Gloss per labbra Avril tonalità Abricot (aranciato) – Review e swatch

Salve ragazze oggi vi parlerò del gloss per labbra del marchio francese Avril che ho potuto testare grazie al sito beautytester.it

Il gloss è disponibile in 4 colori:

  • Grenadine (rosso);
  • Abricot (aranciato);
  • Bonbon (fucsia);
  • Ivoire Nacre (trasparente).

La colorazione che possiedo io è Abricot.

Gloss per labbra Avril tonalità Abricot (aranciato) - Review e swatch

Prezzo:

Il prezzo è di 3 euro sul sito del marchio (avril-beaute.fr), ma cercando sul web potete trovare anche prezzi inferiori.

Packaging:

-Il gloss è contenuto in un tubetto trasparente col tappo nero; vi sono 5 g di prodotto per un PAO di 24 mesi.

Gloss per labbra Avril tonalità Abricot (aranciato) - Review e swatch

INCI:
-Ecco l’inci del prodotto:

OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYDECENE, HYDROGENATED STYRENE/ISOPRENE COPOLYMER, HYDROXYSTEARIC ACID, MICA, RICINUS COMMUNIS OIL, DICALCIUM PHOSPHATE, HEXYLDECANOL, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, CERAMIDE 3, ISOPROPYL MYRISTATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TIN OXIDE, SILICA, BHT.

Premetto che il prodotto (come riportato nel sito) non è certificato bio, ma l’inci è abbastanza buono, l’unico ingrediente negativo sta alla fine (BHT), per il resto gli ingredienti sono buoni, poi bisogna dire che il marchio Avril è conosciuto per i prodotti biologici e non testati sugli animali.

Swatch Gloss per labbra Avril tonalità Abricot

Swatch gloss Avril

Swatch labbra gloss Avril

Le mie impressioni:

Quando ho visto per la prima volta questo prodotto e in particolare la confezione ho trovato la scritta made in china e ho pensato un po’ male… vorrei dire al riguardo di mettere un po’ da parte il pregiudizio (almeno per questa volta!), perché il prodotto a mio parere è abbastanza buono; non sono mai stata amante dei gloss (anzi li ho sempre odiati!) e spesso ho odiato la sensazione troppo cremosa e appiccicosa che si sente sulle labbra, però questa volta devo ricredermi: il gloss non è per niente appiccicoso, lucida bene le labbra, non vedo tutta questa perlescenza sulle labbra rispetto a quella che si vede dalla confezione, il colore è quasi trasparente (dà un piccolo tocco di colore alle labbra) e idrata abbastanza bene, anzi sento le labbra più rimpolpate; quindi a parte il mio odio verso i gloss devo dire che questo prodotto mi piace veramente tanto. La confezione è pratica, basta stringerla ed esce dal foro all’estremità una piccola quantità di prodotto facile da stendere grazie alla sua forma ergonomica. La durata è abbastanza buona per circa 3 ore il prodotto resiste bene sulle labbra, il mio consiglio è di non eccedere con la quantità, perché si può sentire una sensazione troppo densa. Unica piccola pecca è il nome: si chiama Abricot che significa albicocca, ma non ha nessun profumo, peccato! Il nome alla fine indica solo il colore del frutto (un arancio molto chiaro).

Voto:

Il mio voto per questo prodotto è 8: l’inci è buono, il prezzo è economico, non appiccica, dà un leggerissimo colore (P.S. essendo di un colore molto chiaro, posso consigliarvi di mischiarlo con dei pigmenti per creare nuove tonalità) e idrata bene le labbra.

Voi che ne pensate? Conoscete questo marchio? Avete provato questo gloss? Siete amanti del gloss?
Fatemi sapere e lasciatemi un commento qua sotto. Grazie per la vostra attenzione! A presto! Baci!! 🙂

Potrebbe interessarti anche:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Non appiccicoso
  • Qualità/prezzo
  • Idrata

Contro

  • Non bisogna eccedere con la quantità
  • Profumo albicocca assente

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Questo gloss di Avril mi piace e anche le altre tonalità mi ispirano abbastanza…Certo,rispetto ad altri prodotti del brand la formulazione in generale mi piace meno, ma sono comunque ingredienti accettabili e con un prezzo a dir poco irrisorio….Lo vedrò con attenzione la prossima volta che passo in bioprofumeria.
    Scusa, ma in quale test era questo gloss su Beautytester?Attendevo con curiosità alcune recensioni dei prodotti testati,ma proprio non ricordavo questo prodotto!

    • In verità è stata una bellissima sorpresa che ho trovato nel pacchettino l’ultima volta che ho testato il blush di So Susan Cosmetics…mi sembrava giusto provare e recensire anche questo prodottino! 🙂

      • Ah ok,pensavo di essermi persa qualcosa!Pensiero molto carino dello Staff di farti la sorpresa e tuo che hai gentilmente condiviso con noi la tua esperienza d’uso di un prodotto così interessante!:-)

  2. conosco bene il marchio, è degno di nota direi perkè unisce un’ottimo rapporto qualità-prezzo. questo lucidalabbra in modo particolare non l’ho provato, ma sembra carino da come lo hai descritto. peccato si per la profumazione..adoro le cose profumate,specie sulle labbra. grazie della review

    • figurati è stato un piacere! E’ vero anche io adoro sentire la profumazione dei rossetti, gloss e burrocacao sulle labbra 🙂

  3. A me i gloss piacciono e questo mi sembra veramente carino, l’unica pecca è che io non amo per niente questi tubetti, li trovo un po’ scomodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.