Recensione Maschera Nutriente Intensiva Diego dalla Palma Saniprincipi

Avete capelli secchi e disidratati? Ecco un trattamento specifico da utilizzare per renderli nutriti e brillanti. Vi racconto in questa recensione la mia esperienza.

Capelli secchi, naturalmente tendenti al crespo o spesso stressati da tinte, phon e piastra. Nella mia hair care routine, io stessa non rinuncio all’applicazione di maschere specifiche e nutrienti.

Grazie a Beauty Tester, ho provato per voi la nuova maschera per capelli nutriente intensiva di Diego dalla Palma, un trattamento che penetrando nel profondo, va a nutrire e rigenerare anche i capelli più secchi e sfibrati per un risultato come nei saloni di bellezza.

Maschera Nutriente Intensiva  Diego dalla Palma Saniprincipi

Ricca e nutriente grazie agli ingredienti contenuti quali latte di riso, ceramidi della frutta, olio di mandorle e burro di karitè contrasta il crespo e ripara i danni aggressivi di tinte e colore, per capelli più forti e rigenerati.

La formula è delicata senza SLS, SLES e petrolati.

Un utilizzo costante unitamente agli altri prodotti della linea in gamma, dona morbidezza, forza e luminosità ai capelli.

Sarà davvero così? Una descrizione che riveste a pieno le necessità dei miei capelli, ho messo alla prova questa maschera speranzosa dei risultati da ottenere.

Scopriamo insieme com’è andato il mio Test prodotto e come applicare la maschera.

Ho utilizzato la maschera nutriente intensiva Diego dalla Palma per un paio di settimane, applicandola come di consueto dopo lo shampoo.

Ho i capelli ricci, adoro il biondo e non rinuncio a colpi di sole e schiariture che, come si potrà immaginare rendono però il capello più secco e tendente al crespo.

Cosa cerco in una maschera per capelli? Che ammorbidisca fin dall’applicazione i capelli nutrendoli, rendendoli facilmente districabili senza però appesantirli.

Maschera Nutriente Intensiva  Diego dalla Palma Saniprincipi

La Maschera nutriente intensiva di Diego dalla Palma avrà mantenuto le promesse?

La texture è densa e corposa con una profumazione molto piacevole che persiste anche giorni dopo il lavaggio. Dopo aver prelevato una quantità generosa di prodotto per ottenere la giusta morbidezza sui capelli bagnati ed aver massaggiato per bene, in particolare sulle medie lunghezze e punte, la lascio agire durante la doccia prima di sciacquare abbondantemente.

Sono sufficienti pochi minuti di posa, così come anche consigliato nelle note descrittive del prodotto. Se però possibile, noto sempre un risultato migliore lasciando la maschera sui capelli un po’ di tempo in più.

Una volta risciacquati e frizionati, è arrivata la nota dolente al solo pensiero di dover pettinare ricci addensati tra di loro e sicuramente difficilmente districabili. Con l’aiuto di una spazzola a setole larghe e semi-rigide ottima per i ricci, partendo dal basso della nuca ho suddiviso e pettinato piccole ciocche di capelli fino ad arrivare alla  parte superiore della testa.

Maschera Nutriente Intensiva  Diego dalla Palma Saniprincipi

Devo dire di non aver avuto in realtà molte difficoltà a pettinarli, a tratti è capitato di dover insistere un po’ ma nulla di nuovo per chi ha capelli ricci e colorati come i miei.

Ho infine asciugato i capelli con il phon, aggiungendo solo un pochino di olio di Argan che sono solita applicare ed ho deciso di lasciarli comunque naturali, proprio per vedere l’effetto sul riccio.

Il risultato non è niente male, i capelli sono leggeri e voluminosi, i ricci definiti e lucidi senza effetto crespo.

A chi consiglio questa maschera ricca e nutriente?

Specifica per capelli trattati e colorati, secchi e da riparare. E’ una buona maschera, che consiglio a chi ha necessità di nutrire e donare brillantezza ai capelli.

Purtroppo per chi ha parecchi capelli come me, di media lunghezza e tra l’altro ricci, la quantità da applicare per ottenere un buon risultato districante ed eliminare l’effetto di aridità del capello che si percepisce al tatto,  è sicuramente maggiore ed il rapporto quantità / prezzo forse un pochino alto. Personalmente sono infatti riuscita ad utilizzare la maschera per quattro applicazioni.

Maschera Nutriente Intensiva  Diego dalla Palma Saniprincipi

Packaging Prodotto

Diego dalla Palma sceglie per le sue linee di prodotti un aspetto minimal, dove pochi colori sono uniti tra loro mettendoli molto in risalto nel packaging ed in questo caso abbiamo il nero protagonista con il bianco dell’etichetta e del Brand a fare da contrasto.

La confezione contiene una quantità di 200 ml di maschera, è in plastica rigida e di forma tonda con coperchio a svito. Aprendolo troviamo la classica aletta trasparente protettiva da sollevare prima di arrivare alla maschera.

Dove acquistare la Maschera nutriente intensiva Diego dalla Palma

Disponibile ed acquistabile su diversi siti di e-commerce oltre a quello diretto del Brand e presso alcuni saloni di bellezza rivenditori Diego dalla Palma.

Attualmente su Amazon al costo di € 15.96.

Diego dalla Palma Maschera Nutriente Intensiva

18,22
15,99
 in stock
16 new from 14,35€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Giu 27, 2022 12:37

Dopo aver utilizzato la maschera Diego dalla Palma, ecco le mie considerazioni finali

Ho apprezzato molto la corposità di questa maschera che penetra nel capello facilmente senza scivolare via come spesso capita con alcuni prodotti, mi è piaciuta molto la profumazione delicata che persiste per diversi giorni sui capelli.

Purtroppo trovo che la quantità presente nel barattolo da 200 ml non sia sufficiente per le mie necessità. Sono riuscita a raggiungere la giusta morbidezza applicando abbondante prodotto. Può essere un valido trattamento da alternare ad altri e sicuramente più indicato per chi ha capelli fini e non una chioma voluminosa come la mia.

E’ un prodotto facilmente reperibile, soprattutto perchè disponibile anche on line.

Il risultato è molto buono, i capelli dopo la piega sono morbidi al tatto e lucenti.

Il mio voto a questo prodotto è 7/10

Voi utilizzate maschere per capelli regolarmente oppure come trattamento mirato da dedicare di tanto in tanto? Spero di esservi stata utile, ringrazio Beauty Tester ed alla prossima recensione!

Diego dalla Palma Maschera Nutriente Intensiva

Last Amazon price update was: Giu 27, 2022 12:37

Potrebbe interessarti anche:

Maschera Nutriente Intensiva Diego dalla Palma Saniprincipi

15.96 EUR
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Corposità del prodotto
  • Profumazione persistente anche dopo diversi giorni
  • Ottimo per capelli fini
  • penetra nel capello facilmente senza scivolare via

Contro

  • Quantità presente nel barattolo

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao Mj!! Grazie mille..
    Io non posso fare a meno delle maschere.. è proprio una necessità per ammorbidire e nutrire al meglio i capelli! ☺️

  2. Sempre carina e luminosa tu:-) ho letto con molta curiosità di questa maschera poichè non conoscevo nessun prodotto haircare di questo brand:-)

  3. Sei sempre bellissima cara, ho letto con estremo interesse perchè sono sempre alla ricerca di nuove maschere capelli per cambiare il tipo ed alternarle agli impacchi di erbette.

  4. Personalmente uso le maschere per capelli quasi ad ogni shampoo, sono una vera coccola. Davvero molto bella e interessante questa che hai provato, io ho i capelli sottili e da pochissimo li ho tagliati corti quindi penso che rispetto a te riuscirei ad utilizzarla qualche volta in più. La metto nel carrello amazon per i prossimi acquisti 🙂
    Ps. Mj ha notato la maglia della ferragni..io invece adoro la tua cover della naked <3

    • Eh eh make-up ovunque.. anche sul telefono!
      Anche io uso maschere regolarmente..Probabilmente per i tuoi capelli sarebbe allora perfetta!

  5. Ciao si anche io uso spesso le maschere e a breve dovrebbero pubblicarmi la recensione della Collistar.
    Ma lo sai che assomigli un po’ ad Arisa 🙂 e la tua maglietta Chiara Ferragni è bellissima 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.