Palette shimmer n.01 Susy make-up Italy – review + swatch

Ciao a tutti! Se seguite le mie recensioni, il nome del brand di cui vi parlerò oggi non vi suonerà nuovo: ho difatti già recensito una palette di ombretti di Susy Make-Up Italy, ed ho recentemente avuto l’occasione di acquistarne e testarne un’altra.

Il motivo per cui mi ha colpita in negozio è la somiglianza di alcuni colori ad altri ombretti presenti nella palette Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills. Ecco la mia esperienza con questa palette.

Packaging

Amo il pack di questa palette! È piccola, maneggevole e carina, si apre facilmente ma la chiusura è abbastanza sicura da garantire che non si apra per errore, e l’idea di fare il coperchio completamente trasparente con solo il nome ed il logo del brand stampati in argentato la trovo efficacissima. Sul retro vi è un adesivo rettangolare argentato recante INCI, quantità di prodotto, PAO, informazioni sulla distribuzione, codice a barre.

Palette shimmer n.01 Susy make-up

I colori sono disposti in tre file da sei, sono dunque in tutto diciotto ombretti. I colori vanno dal chiaro allo scuro in ognuna delle sei colonnine: per esempio la prima inizia col bianco, al c’entro c’è il grigio ed infine il nero. In fondo vi è un pennellino doppio a spugnetta, ma francamente non l’ho neanche toccato ed avrei preferito un pennellino con le setole. In generale la palette è leggera ed interamente realizzata in plastica, dunque è facilmente deducibile che sia un prodotto economico. Viene venduta con un sigillo adesivo sulla chiusura, perciò si è sicuri che nessuno l’abbia toccata prima dell’acquisto. Il pack è promosso!

Formulazione palette shimmer Susy make-up

Gli ombretti di questa palettina sono morbidissimi, swatchano in maniera fluida e piacevole (alcuni più degli altri) e riescono a mantenere una texture piacevolissima pur essendo lievemente polverosi. Sono tutti quanti pigmentatissimi, ma essendo le cialde così piccoline c’è bisogno di strofinare un po’ il dito per prendere abbastanza prodotto, perciò non dureranno a lungo ma il loro prezzo così basso non rende un problema ricomprare l’intera palette. Fra di loro si sfumano perfettamente e non ho trovato difetti, se non una leggerissima tendenza ad essere polverosi. Anche la formula è promossissima. 

Pack Palette shimmer n.01 Susy make-up

Resa e durata

Sulle palpebre i colori rimangono fedelissimi a come appaiono nelle cialde, se non ancora più belli! Hanno uno dei finish shimmer più perfetti che abbia mai provato, basta una sola passata per ottenere la pigmentazione più alta anche col pennello asciutto e non hanno praticamente fallout. Mentre li testavo mi sembrava sul serio di star lavorando con una palette costosissima di qualità strabiliante. Li ho provati col primer occhi quindi consiglio di applicarne uno prima di lavorare con gli ombretti.

La durata è nella media: dopo una lunga giornata, a distanza di dodici ore dall’applicazione, il look occhi non era più perfetto e gli ombretti erano un po’ finiti nelle pieghette delle palpebre, ma complessivamente il look era ancora passabile e soprattutto non avevo ombretto in giro per la faccia, quindi non sbiadiscono cadendo (per fortuna!).

Swatch ombretti Palette shimmer n.01 di Susy make-up

Swatch ombretti Palette shimmer n.01 di Susy make-up

INCI, PAO, quantità di prodotto, prezzo:

  • INCI: MICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE,PARAFFINUM LIQUIDUM, POLYISOBUTENE. PROPYLPARABEN, METHYLPARABEN (5 verdi e 4 rossi)
  • PAO: 12M
  • Quantità di prodotto: 10.5 g
  • Prezzo: €2

In conclusione

Considerando anche il prezzo stracciato (due euro per diciotto ombretti sono pochissimi), questa è una delle palette più convenienti che abbia mai provato. Se usassi i suoi ombretti senza conoscere la marca direi che sono ombretti costosi e rinomati, hanno difetti molto trascurabili rispetto alla grande resa che donano.

L’INCI potrebbe far storcere il naso a qualcuno nonostante la prevalenza di ingredienti verdi, sarebbe stato meglio se talc e paraffinum liquidum non ci fossero stati. Se questi due ingredienti non fossero stati presenti avrei dato alla palette un pieno e meritato 9, ma non posso neanche abbassarlo di tanto perché c’è davvero un rapporto qualità/prezzo impressionante: perciò direi che un 9-, ovvero un 8.7, è il mio voto finale. 

Voi avete mai provato i prodotti di questa marca? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Potrebbe interessarti anche:

alette shimmer n.01 Susy make-up

€ 2.00
8.7

Valutazione complessiva

8.7/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Resa
  • Durata

Contro

  • INCI

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao, grazie per la recensione! Su internet si parla pochissimo di questo marchio. Proprio stamattina ho comprato un mascara di questo marchio, c’è scritto “Mascara volume”, ma non l’ho ancora provato. Il prezzo era super abbordabile: 2 euro, ed è un nero molto intenso, cosa che apprezzo molto in un mascara. Lo scovolino mi lascia un po’ perplessa, invece. Vedremo!
    Ho visto anche la palette che hai recensito, sono molto nelle mie corde, ma non mi sono arrischiata, però ora che ho letto la tua review voglio proprio provarla. 🙂
    Sono stata un po’ frenata perché questa marca dalle mie parti la vendono nei negozi cinesi, però poi ho letto che anche se prodotta in Cina l’azienda è italiana.
    Grazie ancora!
    P.S. Ho dato un’occhiata ai rossetti matte, ma lì non credo ci sia speranza 😀 Durissimi!!

    • I rossetti di questa marca non li ho mai visti, ma non credo di essermi persa un granché! 😀 ho visto questo marchio in vendita anche qui in qualche negozio cinese ma mi fido finché riesco a reperire informazioni sul brand, d’altronde per essere venduti in Europa quei prodotti devono superare dei test ed essere idonei alla vendita per quanto riguarda gli ingredienti 🙂 pensa che i cinesi qui vendono anche la Wet n Wild e marche low cost simili! Se mi capita di vedere questo mascara di cui parli lo prendo al volo 🙂

      • Ma dai, veramente hanno la Wet n Wild??? Beata te, io ADORO i loro rossetti!!!! Però devo prenderli per forza su internet.
        Alla fine ho provato il mascara, niente male, devo dire!

  2. I colori sono molto belli, anche se preferisco i colori matte. Però quasi quasi, dato il prezzo mooolto conveniente, mi piacerebbe provarli… i colori mi attirano. Grazie per la recensione 😀

  3. Nel complesso, i bei colori armoniosamente abbinati e tutto sommato anche la resa, la rendono davvero simpatica e fanno chiudere il famoso occhio su dettagli meno gradevoli, vedi alla voce pennellino…Ottimo affare anche stavolta!:-)

    • In genere i pennellini a spugnetta non li posso vedere, ma i pregi di questa palettina stavolta sono riusciti ad eclissare il disappunto per l’aggeggio malefico! 😀

      • Ahahahahahah hai detto bene, aggeggio malefico, specie quando la seconda volta che li usi rimane il bastoncino perforante nudo e crudo, e la spugnetta triste e forata che va dappertutto tranne dove dovrebbe:-))))))))))

  4. Io non la acquisterei per il fatto che per il mio modo di truccarmi è un grosso handicap che una palette non abbia colori matte, per me sono assolutamente imprescindibili. Indubbiamente però hai fatto un affarone

    • Anche per me le palette devono essere complete con almeno due o tre colori di transizioni matte, avevo pensato di metterlo come contro ma effettivamente il bianco è matte ed un colore neutro di transizione è facilmente recuperabile in qualsiasi altra palette, perciò non è un grosso problema a mio avviso, soprattutto per il prezzo 🙂

  5. Non l’ho neppure mai vista questa marca, ma la palette che hai descritto così bene ha colori davvero azzeccati e mi ispira molto. All’inizio avevo temuto non ci fosse il lieto fine per la polverosità e per il fatto che di solito i pennelli di quel tipo li mettono nelle palette non eccelse, invece ti ho letta con il fiato sospeso e sono stata ricompensata: ora si tratta solo di darle la caccia.

  6. Come per le mie recensioni sui profumi alcune dicono sia facilmente identificabile dalle prime parole,io riconosco te immediatamente per l’originalità, ,graziosa la palettina ,per il prezzo fosse solo per portarla con me in vacanza visto che non uso tutti i giorni gli ombretti , leggerti mi mette un grande entusiasmo e tanto buon umore

  7. Che bella questa Palettina! Ha dei colori molto belli e portabili tutti i giorni. Cercherò in giro sperando di trovarla, per quel prezzo vale la pena provarla! Grazie della review:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.