Recensione shampoo Hc + Probiotici Specchiasol

Ciao ragazze, inizio col dirvi che questo è uno shampoo eco bio certificato ICEA, ed  è un prodotto ipoallergenico, che non contiene SLES e Parabeni. Io ho trovato questo formato associato ad una rivista, ma ho visto che lo si può trovare in farmacia.

L’ azienda che lo produce si chiama Specchiasol, ed è specializzata nella produzione di integratori, cosmetici ed altri prodotti per il benessere fisico.

Recensione shampoo Hc + Probiotici Specchiasol

Ha un profumo è veramente buonissimo!

Questo shampoo è in grado di detergere in modo delicato il cuoio capelluto, nutrendo e aiutando cosi’ a rendere liscia la fibra capillare. È infatti ideale per i lavaggi frequenti.

Contiene Acido lattico e Aloe vera gel che apportano idratazione al capello, Calendula e Camomilla per un’azione emolliente e delicata, ed è inoltre formulato con tensioattivi delicati che sono stati ricavati dalle noci di cocco e dai semi di girasole.

La sua scadenza è di 12 mesi dall’apertura.

Inci: (foto)

INCI shampoo HC

Io avendo i capelli tendenzialmente grassi, l’ho trovato un pò troppo delicato, nel senso che il giorno dopo i miei capelli sembravano quasi già sporchi. Però ovviamente la cosa è soggettiva. Magari chi non ha di questi problemi, potrebbe invece apprezzarlo!

Il mio voto per questo prodotto è 3/5.

Voi lo avete provato? Che ne pensate?

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Inci
  • Buono per chi ha capelli delicati.

Contro

  • Non adatto per chi ha capelli grassi

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Conosco il brand e più volte ho adocchiato questa linea….mi ispira abbastanza, ma avendo i capelli grassi temo non faccia al caso mio, magari vedo di recuperare un campioncino per farmi un’idea, ma intanto grazie della review!!;-)

  2. Ho purtroppo il tuo stesso problema. Capelli grassi, intrattabili e bisognosi del lavaggio un giorno sì, l’altro no. Praticamente un delirio.
    Ho notato che con alcuni prodotti BIO presentano lo stesso problema avvertito dai tuoi con questo shampoo: troppo delicati, non lavano a fondo e il giorno dopo siamo punto e a capo.
    Non fa per me. E un po’ mi dispiace perché i prodotti così mi interessano parecchio, maledetti capelli grassi! :-/
    Ad ogni modo grazie per la review, chiara e precisa. =)

  3. Anche io ho i capelli come i tuoi, pensa che li lavo, purtroppo, ogni 2 giorni, ma andrebbero lavati già un giorno sì e uno no 🙁 non penso che acquisterò questo qui ma mi ha fatto molto piacere leggere la tua esperienza

  4. Si conoscevo Specchiasol, credo che ho utilizzato qualche campioncino in passato, sembra molto buono ma io ho i capelli grassi e visto quello che hai scritto, mi sa che non fa per me, grazie per il tuo contributo.

  5. Ottimo, mi interessano sempre le recensioni dei prodotti di questo tipo e questa marca l’ho già sentita lodare parecchie volte che mi incuriosiva parecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.