Verdesativa – Shampoo Ristrutturante Luce e Volume

Ben trovate bellezze, in questa review vi parlo di uno dei miei primissimi shampoo “green”, che mi ha accompagnata anni fa durante la conversione all’ecobiocosmesi per i capelli senza traumi, un prodotto che ancora oggi ciclicamente ricompro quando voglio andare sul sicuro. Il prodotto in questione è lo Shampoo Ristrutturante Luce e Volume di Verdesativa che per me è, a distanza di anni, un “mai più senza”!

Packaging

Il pack è composto da una bottiglietta in plastica bianca da 200ml con tappo a scatto dotato di piccolo foro interno, per evitare che escano grosse quantità di prodotto. L’etichetta adesiva ha stampati motivi grafici che richiamano la canapa (ingrediente su cui si basa la filosofia dei prodotti Verdesativa) su sfondo verde chiaro. Troviamo impresse tutte le info come Inci, il PAO che è di 12 mesi, i contatti dell’azienda e le certificazioni, ovvero Vegan e Co.Co.Nat (Cosmesi Controllata Naturale).

Verdesativa - Shampoo Ristrutturante Luce e Volume

Come si presenta lo shampoo ed opinione

All’interno lo shampoo si presenta con una consistenza a metà tra il liquido ed il gel, di colore leggermente giallino, molto concentrato, che può anche essere diluito, anzi, io consiglio proprio di utilizzarlo in questo modo.

La prima cosa che subito colpisce è la profumazione, a mio avviso paradisiaca. Spesso i prodotti Verdesativa sono caratterizzati da odori particolari per via degli ingredienti insoliti che utilizzano e per il fatto che molte volte non aggiungono profumazioni supplementari a quelle degli ingredienti contenuti, e questo non tutti l’apprezzano.

Premesso che a me i profumi dei prodotti Verdesativa piacciono quasi sempre e non mi creano grossi problemi, in ogni caso sappiate che in questo shampoo non ritroverete le tipiche profumazioni del brand….piuttosto un profumo di shampoo tradizionale da parrucchiere, di quelli profumosi, persistenti e che non vengono mai a noia (a me crea dipendenza)!

A contatto con l’acqua produce una morbidissima schiuma che lava bene senza aggredire ed ho potuto constatare ciò anche con lavaggi frequenti nel periodo estivo. Si risciacqua molto bene e facilmente e si può passare all’eventuale step successivo con balsamo o maschera. Io negli anni l’ho utilizzato in combo con vari balsami e con tutte gli abbinamenti ho avuto ottimi risultati.

Ad asciugatura ultimata, i capelli si presentano leggerissimi, vaporosi e profumati, resistendo con tutte queste caratteristiche per tre-quattro giorni in caso di capello sottile e grasso come il mio!

Evidente è anche l’effetto ristrutturante che si nota grazie alla luminosità che conferisce alla chioma man mano che lo si usa per diversi mesi, i miei capelli sciupati rinascevano poco a poco.

Il prodotto è concepito per capelli stressati e trattati (perfetto per chi vuole disintossicarsi da tinte chimiche ,siliconi, etc…) che vogliono dare “una botta di vita”, ma sottolineo che non ravviva il colore….in molte spesso lo acquistano sperando di riaccendere la tinta o le meches appena fatte come accade con alcuni prodotti tradizionali che promettono “effetto specchio” , ma questo shampoo fa l’esatto opposto, gradualmente aiuta i capelli a depurarsi e recuperare la naturale bellezza e vitalità!

Eccovi l’Inci completo dello Shampoo Ristrutturante Luce e Volume (che, avendone avute diverse confezioni, può sensibilmente variare in base ai lotti di produzione, senza però cambiare proprietà o resa):

aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium chloride, glycerin, sodium cocopolyglucose tartrate, sodium lauroyl glutamate, cannabis sativa, prunus dulcis, chlorella vulgaris, hydrolized algin, maris aqua, lactic acid, hydrolized rice protein, aloe barbadensis, linum usitatissimum, olea europea, tilia americana, viola odorata, daucus carota, echinacea angustifolia, equisetum arvense, hedera helix, hypericum perforatum, panax ginseng, rosa canina, salvia officinalis, menta viridis, citrus bergamia, potassium sorbate, benzoic acid, ascorbyl palmitate, d-limonene.

Il prodotto viene venduto ad euro 9,40 ed essendo molto concentrato, durerà diversi mesi.

[mks_button size=”large” title=”Acquista da qui” style=”squared” url=”http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ristrutturante-luce-e-volume.php?pn=5107″ target=”_blank” bg_color=”#dd3333″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

Non posso che promuovere a pieni voti quello che considero ad oggi uno dei prodotti di punta di Verdesativa, lo consiglio a chi deve ristrutturare il capello spento e piatto, a chi ama gli shampoo con profumi che si andrebbero a sniffare di continuo:-)), a chi deve effettuare il passaggio all’ecobio routine capelli e ne teme il trauma….Questo non sembra nemmeno uno shampoo “green”…..Straconsigliato, per me voto 10/10!!

Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Profumazione
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ottima alternativa, sembra davvero buono! *.* Adoro le profumazioni tutte da sniffare, un motivo in più per valutarlo nei miei prossimi acquisti. Ho necessità di passare ad un prodotto bio per i capelli e temo il passaggio traumatico già avvenuto con altri prodotti green, quindi se questo è valido lo prenderò in considerazione. 🙂 Grazie mille per il consiglio, Sun! :-*

    • Grazie a te e lieta di averti ispirata! Non so quali tipi di shampoo bio tu abbia già utilizzato per effettuare il passaggio della routine, ma comprendo che molti prodotti si dirigono a capelli già “abituati”…questo Luce e Volume di Verdesativa, invece, così come l’Extravergine di La Saponaria ed il Vitalcare Natural Bio che stiamo testando sono tra gli shampoo che più vedo indicati per questa operazione….Buona sperimentazione, se ti va poi fammi sapere cosa proverai e come ti trovi!!:-*

    • Grazie Gam, lieta di ispirarti fiducia…questo shampoo mi colpì subito sia per l’efficacia che per la profumazione a mio avviso divina, si differenzia molto dai comuni shampoo green….spero possa conquistare anche te!!;-)

    • Peraltro l’ho conosciuto insieme all’Extravergine di La Saponaria e, non a caso, sono due shampoo che continuo ad apprezzare parecchio, seppur nella loro diversità!

  2. È un prodotto che mi incuriosisce da tempo e mi sono sempre trovata bene con i tuoi consigli. .. ops, é finito in wish list e ai primi posti!

    • Grazie Lulli, mi fa piacere se i miei consigli ti sono d’aiuto…di questo shampoo se non ricordo male ti parlai anche quest’estate, se cerchi un prodotto ristrutturante che rivitalizzi allora farebbe al caso tuo!! Vi parlerò anche dell’altro shampoo Verdesativa che sto utilizzando dall’autunno (ora in alternanza al Vitalcare del test), il canapa e ginseng….sono entrambi ottimi, ma il Luce e Volume rimane il mio preferito del brand!!;-)

    • Si DaMi, merita davvero ed è di quei prodotti che non mi stancano mai! Vi parlerò anche di un altro shampoo dello stesso brand ma pur essendo molto valido, non mi ha conquistata allo stesso livello di questo…il Luce e Volume credo sia proprio il migliore o cmq uno dei migliori di Verdesativa….grazie a te:-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.