Recensione Paint Pot di Mac Cosmetics – Soft Ochre

Ho testato il famoso ombretto Paint Pot di Mac Cosmetics nella colorazione Soft Ochree in questa recensione vi racconto com’è andata. Troverete swatch, consigli ed ovviamente la mia opinione.

Nell’olimpo dei cosmetici “must have” delle beauty addicted questo prodotto non deve assolutamente mancare! Si, perché ci sono prodotti e prodotti, ma poi ci sono loro, le pietre militari e il Paint Pot di MAC, soprattutto nella tonalità “Soft Ochre” lo è.

Ma andiamo ad indagare cosa fa dei paint pot un prodotto così interessante. Mac Cosmetics lo propone in un packaging essenziale (come peraltro per tutta la linea cosmetica), inserendolo all’interno di una giara di vetro richiudibile con tappo nero satinato.

All’interno del contenitore (5gr al costo di 20€), vi è una sorta di mousse vellutata in ben 25 tonalità dagli svariati finish, da applicare sulle palpebre in svariati modi: base ombretto, ombretto, eye liner, correttore per rossetto o correttore sopraccigliare (nel caso di soft ochre).

Review Paint Pot di Mac - Soft Ochre

Dal sito di MAC potete leggere la descrizione del prodotto:

“Un colore per occhi altamente pigmentato, cremoso all’applicazione. Ultima generazione di una famosa formula di MAC Paint Pots mantiene tutti i tratti intensi che lo hanno ispirato. Colori a lunga durata. Crea una copertura continua senza appesantire, a lunga tenuta. Si sfuma uniformemente sulle palpebre. In base cremosa, può essere utilizzato con Eyeshadows e Eyeliner di MAC”

Soft Ochre ha una tonalità beige chiara con finish mat, adatta pertanto come punto luce in trucchi opachi, come base ombretto per un perfetto nude look, oppure sempre come base per eliminare discromie scure delle palpebre. Grazie alle proprietà di lunga durata i paint pot, nella fattispecie il soft ochre, viene spesso utilizzato come primer occhi e fissato post applicazione con un ombretto dalla medesima tonalità.

Swatch Paint Pot di Mac - Soft Ochre

Per una migliore stesura del prodotto consiglio, soprattutto per chi ha dai 26 anni in su o palpebre tendenti al secco, di stenderlo con un pennello dalle setole piuttosto fitte, (personalmente utilizzo l’expert face brush di Real Tecniques) questo accorgimento deriva dal fatto che i paint pot, essendo di lunga durata, tendono a seccare lievemente, pertanto, se non perfettamente stesi, possono creare quel fastidioso effetto “raggrinzito”.

Mi rendo conto che molti youtuber applicano i paint pot con i polpastrelli, tuttavia non tutti hanno pelle perfetta, molto idratata o molto più semplicemente avere una telecamera puntata da lontano aiuta molto…

Soft Ocre utilizzato come base uniformante trucco

Non trattandosi di un prodotto bio, ovviamente non posso decantarne le doti naturali, mi rendo conto che chi ha la pelle sensibilizzata, con particolari allergie, esigenze o semplicemente che non desidera applicare sulla propria pelle sostanze di sintesi, non amerà questo prodotto che comunque resta tra le pietre miliari dei makeup artist di tutto il mondo.

Voto per questo prodotto:

  • Durata: 8 ma con piccoli accorgimenti
  • Finish: 9
  • Costo: 7 (20€ per 5gr, grazie al cielo con la MAC PRO card i truccatori possono usufruire di sconti)

Questo ombretto è ancora disponibile presso Look Fantastic.

Potrebbe interessarti anche:

Paint Pot di Mac Cosmetics

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Durata
  • Finish
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Se non fosse stato per Nikkietutorial che lo usa come base in ogni trucco non conoscerei questo ombretto! Mi piacerebbe molto acquistarlo, prima o poi sarà mio! Grazie della review!
    P.S. il make up occhi è bellissimo 🙂

  2. Concordo, pur sempre un “must” di MAC che fa storia, ne sento prlare spesso e bene di questo prodotto e allo stand di MAC va a ruba!!:-))

  3. come hai detto è davvero uno dei prodotti più famosi della MAC! il prezzo per così pochi grammi di prodotto però è alto, quindi non tutte purtroppo abbiamo l’opportunità di acquistarlo, ciononostante grazie della review 🙂 adoro questa tipologia di prodotti multiuso. PS. una domanda che non ha nulla a che vedere con la review in questione 😀 Ma l’ombretto viola che hai nella foto qual è? mi piace moltissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.