La loro formula professionale permette di ottenere unghie più sane e resistenti. Contengono aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento perlato che dona una brillantezza straordinaria. Assicurano un finish long lasting e ultra brillante che non si squama e una manicure che dura più a lungo.
Descrizione perfetta direi.. non a caso uno dei miei brand di smalti preferiti è O.P.I ed in questa recensione vi mostrerò la colorazione H46 “Suzi Says Feng Shui” un azzurro/cobalto bellissimo e molto particolare.
Uno smalto O.P.I da Sephora costa 13,90 euro, ma se si considera la quantità di smalto, ben 15 ml di prodotto, il rapporto quantità/prezzo è a mio avviso ottimo. Uno smalto Pupa per esempio costa circa 6 euro per 5 ml di prodotto, quindi..
La stesura della smalto è rapida e semplice grazie al pennellino che rende agevole l’applicazione, senza striature e accumuli di colore e soprattutto non lo fa sbavare.
La texture è piena e intensa già con la prima passata. Si tratta del resto di uno smalto professionale, super pigmentato e di alta qualità. È anche possibile fare dei ritocchini senza danneggiare la stesura, cosa che invece risulta più difficile con gli smalti ad olio per esempio.
Con la prima passata, abbondante e fatta bene, il finish è pieno ed omogeneo. È uno smalto molto lucido, perchè contiene un pigmento perlato che lo rende brillante e con o senza un top coat mi dura quasi una settimana.
L’asciugatura è rapidissima e la cosa fantastica di questo smalto a mio avviso è la resistenza nel senso che subito dopo averlo steso non si scheggia e non si rovina, la superficie diventa dura subito. Altro aspetto che apprezzo molto è che dando una seconda passata la colorazione rimane fedele a quella che si vede esternamente dalla boccettina, non diventa più scura.
La durata come dicevo è di una settimana circa anche senza top coat, dopodiché lo smalto comincia a sbeccarsi. Una cosa che consiglio è di sigillare bene le punte perché quello è il punto debole.
Di questi smalti mi piace tanto anche la boccetta semplice e raffinata.
Anche se l’asciugatura è quasi immediata, la rimozione è estremamente facile con un normale solvente senza acetone.
Il colore corrisponde perfettamente a quello che si vede esternamente dalla boccetta.
Se devo dare un voto quindi è un 10/10 anche se purtroppo gli smalti O.P.I sono in vendita solo negli store Sephora e questo è un punto a sfavore.
- PRO: pigmentazione, brillantezza, texture, durata, resistenza, rapporto quantità/prezzo.
- CONTRO: reperibilità
Trovo simpatico il fatto che i nomi di alcuni smalti citano Suzy Weiss-Fishmann, l’Artistic Director della società, nei nomi delle colorazioni. Ed è proprio lei che oltre ad inventare le colorazioni, si riunisce insieme ad altre cinque persone per deciderne i nomi. Ne esiste anche uno che si chiama “Suzi – The First Lady of Nails”.
Scopri anche: Smalti OPI Infinite Shine review & swatch Bar
Adoro gli smalti OPI, ne ho parecchi ma nessuno comprato in Italia perché il prezzo è alto (il prezzo originale è su 8-10 dollari, in più ci sono spesso vari sconti (anche a metà prezzo!) e a Sephora anche le collezioni vecchi sono a prezzo pieno e quelle nuove arrivano con un’anno di ritardo (quando al estero si trovano già scontate!) Davvero un peccato 🙁 Perché gli smalti sono al TOP!!!
condivido.. difficile trovarli e costano.. infatti anche io li presi in un sito straniero..
Che bello!
molto..
Mai provati i smalti OPI ma ne ho sentito parlare bene sembrano davvero dei ottimi smalti. Mi piace tantissimo questo colore, grazie per la review 🙂
ottimi smalti Sì..
Da tempo desidero provare un OPI, mi sono piaciute molto le tue spiegazioni dettagliate, anche’io amo che il colore resti uguale alla seconda passata.
e poi li hai provati..
Ho sempre voluto provare uno smalto della OPI perché ho letto buone recensioni e perché vorrei finalmente trovare uno smalto che duri a lungo. Mi piace molto il colore che hai scelto, è uno dei miei preferiti in questa stagione. Grazie per la recensione 🙂
Grazie a te..
Anche per me l’OPI è uno dei miei marchi preferiti per quel che riguarda gli smalti, il prezzo, come hai detto tu, considerando la quantità di prodotto e la qualità, non è affatto alto. Molto bello questo colore che hai, mi piace un sacco 🙂 grazie della recensione
Grazie a te SaLa!
Grazie per la recensione… il colore non è male!!! :))
Grazie a te 🙂
Mooolto carino, un colore tra il turchese ed il petrolio, adoro questi colori, tanto che ieri ho preso un maglioncino (finalmente!!) proprio di questa tinta:-)))))Bello lo smalto, in generali OPI mi ispira, e poi ti sta divinamente…wow!:-)
Grazie Sunrise, sempre gentile tu…