Smalto O.P.I azzurro/cobalto “Suzi Says Feng Shui”

La loro formula professionale permette di ottenere unghie più sane e resistenti. Contengono aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento perlato che dona una brillantezza straordinaria. Assicurano un finish long lasting e ultra brillante che non si squama e una manicure che dura più a lungo.

Descrizione perfetta direi.. non a caso uno dei miei brand di smalti preferiti è O.P.I ed in questa recensione vi mostrerò la colorazione H46 “Suzi Says Feng Shui” un azzurro/cobalto bellissimo e molto particolare.

swatch smalto Opi Blu

Uno smalto O.P.I da Sephora costa 13,90 euro, ma se si considera la quantità di smalto, ben 15 ml di prodotto, il rapporto quantità/prezzo è a mio avviso ottimo. Uno smalto Pupa per esempio costa circa 6 euro per 5 ml di prodotto, quindi..

La stesura della smalto è rapida e semplice grazie al pennellino che rende agevole l’applicazione, senza striature e accumuli di colore e soprattutto non lo fa sbavare.
La texture è piena e intensa già con la prima passata. Si tratta del resto di uno smalto professionale, super pigmentato e di alta qualità. È anche possibile fare dei ritocchini senza danneggiare la stesura, cosa che invece risulta più difficile con gli smalti ad olio per esempio.

Con la prima passata, abbondante e fatta bene, il finish è pieno ed omogeneo. È uno smalto molto lucido, perchè contiene un pigmento perlato che lo rende brillante e con o senza un top coat mi dura quasi una settimana.

Smalto O.P.I azzurro/cobalto "Suzi Says Feng Shui"

L’asciugatura è rapidissima e la cosa fantastica di questo smalto a mio avviso è la resistenza nel senso che subito dopo averlo steso non si scheggia e non si rovina, la superficie diventa dura subito. Altro aspetto che apprezzo molto è che dando una seconda passata la colorazione rimane fedele a quella che si vede esternamente dalla boccettina, non diventa più scura.

La durata come dicevo è di una settimana circa anche senza top coat, dopodiché lo smalto comincia a sbeccarsi. Una cosa che consiglio è di sigillare bene le punte perché quello è il punto debole.

Di questi smalti mi piace tanto anche la boccetta semplice e raffinata.
Anche se l’asciugatura è quasi immediata, la rimozione è estremamente facile con un normale solvente senza acetone.
Il colore corrisponde perfettamente a quello che si vede esternamente dalla boccetta.
Se devo dare un voto quindi è un 10/10 anche se purtroppo gli smalti O.P.I sono in vendita solo negli store Sephora e questo è un punto a sfavore.

  • PRO: pigmentazione, brillantezza, texture, durata, resistenza, rapporto quantità/prezzo.
  • CONTRO: reperibilità

Trovo simpatico il fatto che i nomi di alcuni smalti citano Suzy Weiss-Fishmann, l’Artistic Director della società, nei nomi delle colorazioni. Ed è proprio lei che oltre ad inventare le colorazioni, si riunisce insieme ad altre cinque persone per deciderne i nomi. Ne esiste anche uno che si chiama “Suzi – The First Lady of Nails”.

Scopri anche: Smalti OPI Infinite Shine review & swatch Bar

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Rapporto quantità/prezzo
  • Resistenza
  • Durata
  • Pigmentazione
  • Texture

Contro

  • Reperibilità

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Adoro gli smalti OPI, ne ho parecchi ma nessuno comprato in Italia perché il prezzo è alto (il prezzo originale è su 8-10 dollari, in più ci sono spesso vari sconti (anche a metà prezzo!) e a Sephora anche le collezioni vecchi sono a prezzo pieno e quelle nuove arrivano con un’anno di ritardo (quando al estero si trovano già scontate!) Davvero un peccato 🙁 Perché gli smalti sono al TOP!!!

  2. Mai provati i smalti OPI ma ne ho sentito parlare bene sembrano davvero dei ottimi smalti. Mi piace tantissimo questo colore, grazie per la review 🙂

  3. Da tempo desidero provare un OPI, mi sono piaciute molto le tue spiegazioni dettagliate, anche’io amo che il colore resti uguale alla seconda passata.

  4. Ho sempre voluto provare uno smalto della OPI perché ho letto buone recensioni e perché vorrei finalmente trovare uno smalto che duri a lungo. Mi piace molto il colore che hai scelto, è uno dei miei preferiti in questa stagione. Grazie per la recensione 🙂

  5. Anche per me l’OPI è uno dei miei marchi preferiti per quel che riguarda gli smalti, il prezzo, come hai detto tu, considerando la quantità di prodotto e la qualità, non è affatto alto. Molto bello questo colore che hai, mi piace un sacco 🙂 grazie della recensione

  6. Mooolto carino, un colore tra il turchese ed il petrolio, adoro questi colori, tanto che ieri ho preso un maglioncino (finalmente!!) proprio di questa tinta:-)))))Bello lo smalto, in generali OPI mi ispira, e poi ti sta divinamente…wow!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.