Ciao a tutte! Oggi condivido con voi la mia esperienza con il rossetto “Cotton Candy – n. 479” della linea “Star Lipstick” prodotta dalla marca tedesca “BeYu” che potete trovare nelle profumerie Douglas.
Ho avuto la possibilità di recensire questo prodotto grazie a “Beauty Tester” il quale mi ha scelta per testare questo prodotto nel Fast Test di settembre e finalmente sono pronta a raccontarvi la mia esperienza.
Il rossetto è contenuto all’interno di un semplice ed elegante astuccio color argento con logo BeYu nero che mi ha subito colpita per la sua “pesantezza“. Questo dettaglio mi ha dato subito idea di resistenza e qualità visto che spesso anche rossetti di marche di fascia medio-alta sono contenuti in astuccini plasticosi.
Nella parte inferiore dell’astuccio sono riportati il quantitativo di prodotto, 4 g, mentre il PAO, 24 mesi, è indicato insieme al codice a barre in un adesivo apposto nell’astuccino metallico.
L’applicazione è molto semplice, sia che si impieghi un pennellino labbra, sia che si applichi il rossetto direttamente sulle labbra. La texture cremosa infatti scivola bene sulle labbra e con pochi tocchi si raggiunge una applicazione uniforme.
Come riportato nella descrizione della linea di rossetti “Star Lipstick” sul sito web delle profumerie Douglas, dopo l’applicazione di “Cotton Candy” ho davvero avuto la sensazione di labbra idratate (solitamente non applico un burro idratante prima) e la sensazione è durata dal momento dell’applicazione fino al momento dello struccaggio! )
Swatch Rossetto rosa “Cotton Candy” di BeYu – Review e swatch
Come vi ho anticipato la texture è molto piacevole. Già con una semplice passata si ha una buona coprenza anche se preferisco farne due per poter apprezzare il colore davvero pieno. La tonalità di rosa è molto bella, rende subito radioso il viso e non è un semplice rosino piatto anche se dalle foto purtroppo non rende molto. Il finish è luminoso e il “lucido” rimane per molte ore.
La durata è incredibile: dalla mattina a metà pomeriggio riesce a superare la prova pranzo e a resistere a cibo e bibite!
La profumazione è quasi assente, forse ricorda un pochino quella del pongo ma non fastidiosa comunque.
Il costo si aggira sui 11.98 anche se potete trovarli scontati del 50%. Ho notato che purtroppo sull’e-shop di Douglas non è possibile acquistare ne ordinare Cotton Candy ma magari se siete fortunate riuscite a trovare qualche ultimo esemplare direttamente in store.
Il mio voto è un 10/10. Mi ha conquistata davvero!
Potrebbe interessarti anche:
- Review Matitone-rossetto Rosa Antico n.15 della PuroBio Cosmetics
- Recensioni con foto e swatch di rossetti
- 10 errori da non fare mai quando applichi il rossetto!
- Collegati alla profumerie Douglas
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La durata sembra miracolosa
Lo è davvero 🙂 è fantastico!
Il colore non è proprio nelle mie corde… però, come dici tu, è di ottima qualità, magari lo proverei in un’altra tonalità!!!
Sì decisamente 🙂 Se ti capita provali sono davvero validissimi 🙂
Quando ho visto il prezzo sono rimasta un attimo di stucco perchè essendo una marca poco conosciuta non me lo aspettavo, però dopo aver letto tutta la recensione mi sembra di aver capito che è comunque un prodotto che ha una buona qualità…solo che questo colore ..non mi convince!
Come prezzo non è economicissimo però posso dire che li valga tutti 🙂 per quanto riguarda il colore, anche io all’inizio non ero convintissima però dà molta luce al viso in realtà 😉
il colore mi sembra troppo chiaro, però se dici che è un problema della foto allora mi ricredo un pò, spero di poterlo trovare e magari provare 🙂
Sì è più intenso in realtà :)nella foto qui sopra urtroppo è un pò smorto 😉
di solito non utilizzo mai questo tipo di colore sulle labbra ..ma questo è davvero bello. Particolare e luminoso ,!poi se la durata è così lunga è davvero un buon prodotto.!
Sono contenta ti piaccia 🙂 E’ davvero buono e lo indosso tutti i giorni per andare in università 🙂
Mi ero candidata anche io per questo rossetto e dopo la tua review sono ancora piú convinta che se lo trovo me lo compro!!! Il colore è davvero bellissimo!!!
Mi ricordo che ci speravi anche tu Elrien! 🙂 E’ davvero un ottimo prodotto e te lo straconsiglio. Spero si riesca ancora a trovare 🙂
ma che bello!!!!! ottimo il colore, ottima la tenuta e la durata, da provare!!!! bellissimo!!!
Siii assolutamente 🙂 Promossissimo 😉
Ciao! Ho testato e già recensito il rossetto “Raspberry Cream”, n°49 della “Star Lipstick” by BeYu.
Convengo sull’effetto idratante, caratteristica di questi rossetti, ma per durata e tenuta ho notato delle differenze con il mio. Tenute in conto le caratteristiche individuali di un rossetto e di chi lo indossa, il mio tende a scaricare e a diventare, da lucidissimo, un semi-matte; non resiste ai pasti se applicato senza base.
Grazie per la review! E’ interessante scoprire come due rossetti della stessa collezione cambino per caratteristiche.
A volte non riesco proprio a spiegarmi certe differenze in prodotti della stessa linea…Eppure mi era già capitato anche con alcuni prodotti della Essence. Riesci comunque a risolvere il problema durata con un primer?:)
Sì! Con un primer od una base ricca (fondo, cipria, matita, rossetto, ombretto, rossetto), la durata aumenta di circa 2 ore e migliora anche la resistenza a pasti e bevande.
Guarda, a volte è lo stesso identico rossetto a dare risultati diametralmente opposti in due persone diverse: io sono rimasta davvero contenta del “Pupa I’m” matte color corallo; una mia amica non è molto convinta.
A parte il colore che non si adatta a me,della tua descrizione mi piace il fatto che sia ben pigmantato e quindi dà un colore pieno e la buona durata,che in rossetti con questo finish non è affatto scontata….Grazie della recensione!
Ti confesso che all’inizio non ero molto convinta di questo colore, o meglio, a prima vista mi sembrava bellissimo ma una volta sul viso non mi sembrava mi stesse bene…. Dopo un paio di volte però mi sono convinta e lo porto quasi tutti i giorni! 🙂
Nella foto purtoppo non rende benissimo, dal vivo il colore è ancora più intenso..Ma in fotocamera proprio non riuscivo a catturare il colore vero ne alla luce esterna ne in casa 🙁
è interessante, credo tuttavia che questo colore non mi donerebbe molto, io sono più per le tonalità più shock xD heheh va be a parte questo, trovo che sia davvero un bel prodotto e dallo swatch direi che ti dona molto 🙂 e soprattutto wow… incredibile ke un colore così kiaro duri così tanto (anke al cibo)!! grande!!
Si è stata una rivelazione 🙂 in verità come dicevoa Sunrice è più intenso di quello che sembra in foto…Magari vi metto una foto col viso intero in una discussione così forse riuscite a farvi un idea del colore una volta indossato 😉
Ho trovato alcune somiglianze con quello che hanno inviato a me da testare, il Secret Raspberry: la confezione pesante, lo strano odore e la durata pazzesca; peccato che il mio dopo un po’ secca molto le labbra : ( comunque il colore è meraviglioso, veramente un grande rossetto!!!
Prima di scrivere la mia review sono passata a leggere la tua e ho visto che anche tu concordavi sulla durata e sull’odore 🙂 peccato che il tuo secchi le labbra… Ma comunque applicando un buon burro prima dovresti riuscire a rimediare a questa pecca 🙂 Il colore del tuo tra l’altro è meraviglioso 😀
Sì infatti, per fortuna alla secchezza delle labbra si può rimediare perché complessivamente, contando colore e durata, è un rossetto di alta qualità
Molto carino…vorrei provarne uno dato le recensioni positive ^_=
Sì ora che si trovano scontati da Douglas te li consiglio davvero :)!