Rossetto Matte Royal Blu intenso di MAC Cosmetics

Grazie a Beautytester.it ancora una volta ho avuto l’opportunità di testare un prodotto del marchio MAC Cosmetics.

Oggi vi parlerò della mia esperienza con il rossetto Matte Royal. Questo appartiene alla linea permanente del marchio e fa parte dei rossetti matte, quelli cioè con un finish opaco.

Rossetto Royal Matte di Mac Cosmetics

Per quanto riguarda il packaging, questo rossetto ne presenta uno doppio: quello secondario è una scatola in cartone nero opaco con scritte bianche, mentre quello principale è un bullet dall’aspetto inconfondibile a forma di proiettile. Sia sulla scatola che alla base del bullet è presente il nome identificativo del rossetto e sulla scatola sono riportati l’INCI e la quantità di prodotto (3 g).

Rossetto Mac Pack

Il rossetto ha un piacevole sentore alla vaniglia come anche gli altri prodotti MAC, mentre la texture è cremosa. Si stende facilmente sulle labbra ed è molto confortevole nonostante sia un rossetto matte. E’ bene comunque che le labbra siano idratate a dovere prima di stendere il rossetto che altrimenti evidenzierebbe le pellicine e le screpolature presenti.

Lipstick rossetto Mac Royal Matte

Il colore non viene rilasciato in maniera uniforme (specie nei pressi della mucosa labiale): con due passate di rossetto si ottiene un colore pieno. Il colore è descritto sul sito di MAC come un blu intenso: io direi che è un blu china con una evidente punta di viola al suo interno (visibile sulle mie labbra alla luce solare e naturale).

Swatch Rossetto Matte Royal Blu intenso di MAC Cosmetics

Swatch lipstick Rossetto Matte Royal Mac Cosmetics

Swatch lipstick Rossetto Matte Royal Mac Cosmetics

Il colore blu viene quindi leggermente attenuato e il rossetto è molto più portabile. Appena applicato il rossetto ha un finish lucido e dopo 5 -10 minuti diventa opaco. Quanto alla durata se non si mangiano cibi oleosi dura circa 6-7 ore (andando via solo di poco al centro labbra): alla fine sulle labbra resta un velo di colore. Se invece si mangiano cibi molto oleosi il rossetto vien via prima al centro e poi dai bordi.

Per acquistare il rossetto (il cui prezzo è di 19,00 €) vi basta recarvi un negozio della catena MAC o acquistarlo dal sito ufficiale.

Anche questa volta la mia esperienza con questo rossetto MAC è stata positiva: la qualità è sempre alta e il colore unico e bellissimo, da collezione!

[mks_button size=”large” title=”Shop Mac ” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/link/mac.php” target=”_blank” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

Potrebbe interessarti anche:

  • Recensioni ed anteprime prodotti Mac
  • Tutte le review di rossetti con foto e swatch

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità
  • Colore
  • Durata

Contro

  • Nessuno

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. il rossetto è decisamente stupendo… l’unica pecca è che non riuscirei mai a usare un colore del genere sulle mie labbra 🙁

  2. Lo adoro! Lo conoscevo già perché lo ha indossato Simone Simons e ne ha fatto la review su smoonstyle, ma ancora devo provarlo. Spendere venti euro per un rossetto che non userei mi convince poco c.c

  3. Il colore è bellissimo e sulla qualità dei rossetti Mac non si discute, però io non mi ci vedrei proprio con questo colore.

  4. Sicuramente un gioiellino per amanti del genere e da collezione,nella vita di tutti i giorni lo vedo ovviamente poco portabile…..Lo vedrei più in una serata gothic o dark,per via di quella punta di viola che risalta nelle foto!!

  5. l’inci com’è? comunque non ci sono dubbi che i prodotti MAC, in modo particolare i rossetti, siano di ottima qualità.. però personalmente non utilizzerei una colorazione così particolare, proprio non riuscirei a vedermi. Grazie mille della review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.