Matite occhi Chresy n° 105 e 116 – Review e swatch

Salve a tutte ragazze oggi voglio parlarvi delle matite occhi del marchio Chresy. Ero curiosa di provarle visto i pareri molto positivi su queste matite e adesso voglio dirvi cosa ne penso io. Ho già parlato tempo fa di questo marchio con la recensione delle matite labbra, quindi evito di essere ripetitiva parlando del marchio.

Matite occhi Chresy n° 105 e 116

Le matite che posseggo sono 2 e sono:

  • 105 celeste/acqua marina shimmer;
  • 116 verde trifoglio.

Prezzo: 

Il prezzo di queste matite è 1,50 euro, ma potete anche trovarle in offerta a meno di 1 euro presso Acqua & Sapone.

Packaging:

-La matita è di gr. 1,2 per un PAO di 36 mesi ed è Made in Italy.

INCI

L’inci della numero 105 è il seguente:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRUGLYCERIDE, COPERNICIA CERIFERA CERA, CERA ALBA, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, CANDELILLA CERA, MICA, ISOPROPYL MYRISTATE, CERESIN, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLPARABEN, BHT. MAY CONTAIN: CI 15850, CI 77007, CI 77288, CI 77491, CI 77499, CI 77492, CI 77510, CI 77742, CI 77891.

L’inci della numero 116 è il seguente:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, MYRISTYL LACTATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, SYNTHETIC BEESWAX, MICA, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA CERA, DIMETHICONOL BEHENATE, CERA MICROCRISTALLINA, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, SILICA, LAUROYL LYSINE, SORBIC ACID, CI 42090,CI 77891, CI 19140, CI 77499, CI 77492, CI 77491, CI 77510.

L’inci di entrambe le matite è veramente positivo, a parte qualche ingrediente pessimo, ma per il resto è veramente buono.

Swatch matite occhi Chresy numero 105 e 116

Swatch Matite occhi Chresy n° 105 e 116

Le mie impressione:

Sin dall’acquisto ho capito subito cosa mi sono trovata davanti, non so voi ma io mi ritrovo davanti a due matite molto simili ma completamente diverse allo stesso tempo, perché? Semplice, una vale tanto l’altra meno di zero!

La numero 105 ha un colore celeste shimmer stupendo, peccato che non funziona per niente né dentro né fuori l’occhio e se provo a usarla come base ombretto non vi dico l’orrore a vederla… non ci siamo proprio!

La numero 116 invece è di un bel colore verde prato luminoso con delle microscopiche perlescenze ed è stata amore a prima vista!! È molto morbida, scrive molto bene sia fuori che dentro l’occhio, infatti la adoro come kajal quando voglio realizzare un trucco occhi arabeggiante con una bella linea di eyeliner e un bel verde sotto l’occhio.

Voto:

-Il mio voto per quanto riguarda queste matite è: per la 105 gli do 2 per compassione, non ci siamo proprio! Per la 116 un bel 9 ci sta, e la ricomprerò sicuramente in futuro 🙂

E voi che ne pensate? Possedete anche voi queste matite?
Fatemi sapere e lasciatemi un commento qua sotto. Grazie per la vostra attenzione! A presto! Baci!! 🙂

Potrebbe interessarti anche:

5.5

Alcune buone alcune no

5.5/10

Pro

  • Matita occhi numero 116 Molto buona e scrivente

Contro

  • Matita occhi numero 105 non consigliata.

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Quella verde è stupenda, spero di trovarla da Acqua e sapone! Peccato per quella azzurra, è davvero un bel colore

  2. Non ho mai usato queste matite ma la prossima volta che vado da Acqua&Sapone devo vedere se riesco a trovarle. Peccato per l’azzurra il colore mi piaceva tantissimo.!

    • purtroppo secondo me per quella azzurra sono soldi sprecati (anche se pochi!) però piaceva tanto anche a me, pazienza…speriamo almeno cambino magari l’inci…forse sta lì il problema…

  3. Come colore mi piace più quella verde senza dubbio,la trovo più versatile!Non conoscevo questo marchio,quindi grazie di averle recensite!!

  4. Io ne ho 3 di queste matite e mi ci trovo benissimo c’è lo blu elettrico,grigio e anche quella verde come la tua che anche io adoro peccato per l’azzurra il colore era davvero carino.

  5. Mai provato questa marca, grazie per la recensione, anche a me piace di più’ la n.116, peccato per quella azzurra, il colore e’ carino =)

  6. io non le ho mai provate cmq anche solo dagli swatch a prescindere avrei preferito la verde, hahah meno male!!! che peccato cmq che l’azzurra sia pessima!

    • infatti meglio così con la verde sono sicura ti troverai bene…purtroppo quella azzurra mi ha deluso troppo… 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.