Smalti Flormar Matte: opinioni, recensione, swatches M32 Silver jade

Ragazze è da un po’ che desidero parlarvi della mia prima volta! La premessa è che mai avrei pensato di appassionarmi al finish matte in uno smalto, ma davvero questo che vi racconterò è superlativo. Sono da sempre innamorata del finish lucente e magari ad effetto gel, avevo al massimo considerato l’idea di comprare un top opacizzante, ma poi perché avere dei limiti?

Swatch smalto Flormar Matte

Volete sapere com’è successo?

Avendo letto qui ottime opinioni (di Habibi) sui rossetti di Flormar e non potendo perdere un’occasione per conoscere una nuova marca, sono entrata nel loro store monomarca e, oltre a provare un paio di prodotti labbra, non ho resistito all’esposizione degli smalti. Ho cominciato a provare i colori neon sullo scotch e poi ho quasi fatto svenire la commessa che me li reclamizzava per il finish matte perché le ho risposto “tanto userò il top lucido!”.

Swatch smalto Flormar Matte

Caratteristiche di questo smalto

Gli smalti di questa marca ho scoperto essere noti come fra i migliori opachi presenti sul mercato e per l’eccellente scelta di colori. Il packaging  è rappresentato da una boccetta di vetro satinato trasparente a forma piramidale, alla cui sommità troviamo un lungo e comodissimo tappo nero lievemente ruvido, che contiene 11 ml, ha un pao di 18 mesi e riporta anche la scadenza da chiuso, prezzo 6,9€.

Il pennello è di medie dimensioni, è folto ed ha una forma che trovo molto ben studiata per consentire di applicare lo smalto uniformemente e velocemente, rivelandosi comunque adeguatamente preciso.

Penellino smalto Flormar Matte

Com’è stata l’esperienza?

Ragazze, me ne sono veramente innamorata! Prima di tutto il finish matte mi è piaciuto moltissimo perché diverso e particolare, poi ho notato che la texture di questo smalto è molto differente da tutti gli altri smalti provati finora per cui ci tenevo molto a condividere le mie impressioni: somiglia abbastanza ad uno smalto peel off che provai tanti anni fa, questo comporta che non bisogna indugiare troppo nella stesura, ma non si secca neppure nella maniera solita, semplicemente diventa lievemente gommoso ed è quindi fondamentale prelevarne la giusta quantità per finire l’unghia prima che accada, ma la stesura è estremamente amichevole e veloce.

Dal punto di vista della facilità di applicazione, somiglia agli smalti con microglitter che non richiedono particolari attenzioni, ma scorrono serenamente, permettendo di sigillare efficacemente le punte già alla prima mano.

swatch smalto matte flormar 4

La copertura dell’unghia infatti è già ottima dalla prima passata, ma è semplicissimo applicare una seconda mano sia dopo una decina di minuti che, eventualmente, a distanza di giorni (come mi è capitato di fare la prima volta). L’asciugatura richiede, come dicevo, solo una decina di minuti.

E ora veniamo al finish che è un matte davvero stupendo e cangiante, pregno di lucenti iridescenze. Il colore è un meraviglioso silver con decise tonalità viola malva che riflettono la luce.

swatch smalto Flormar Matte

Punti di forza:

Indubbiamente la durata che arriva fino ad una settimana in ottimo stato, inoltre è uno smalto che può essere riapplicato o anche rifinito per ritocchini in caso di cedimenti, senza che si noti minimamente. Il finish è fantastico, ma nulla vieta di applicarvi un top lucido e meravigliarsi della lucentezza cangiante di questo colore.

Io lo eleggo fra i miei preferiti, insieme agli Avril (recensione) e agli Essie (sottorecensione), mentre altre marche comunque ottime non mi hanno fatta innamorare così. Questo colore con un finish sia naturalmente matte che con il top lucido, è meraviglioso e unico.

  • Pro: colore, tenuta, finish
  • Contro: nessuno

Voto: 9,5


Articoli e review correlate:

Smalto Top coat Kiko Matte Effect, per un finish opaco
Review e swatch Smalto Avon Matte Red velvet – Bordeaux
Top coat opaco MAC Studio Matte Overlacquer
Top Coat Matte Avon Magic Effects

Smalti Flormar Matte

€ 6.99
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Colore
  • Tenuta
  • Finish

Contro

  • Nessuno

15 Comments

Leave a Reply
  1. bellissimi gli smalti dall’effetto matte, io li amo mettere soprattutto d’inverno. bello questo che ci hai descritto lulli

  2. Che bello! Mi piace tanto! Purtroppo possiedo uno solo smalto FLORMAR perché non ho i negozi di questa catena nella mia città. Spero un giorno di allargare la mia collezione:)

  3. Lieta di averti fatto conoscere questo brand *_* lo smalto che hai recensito mi piace tantissimo, il colore e il finish sono davvero fantastici *_*

  4. Io conoscevo Flormar per via di alcuni corner presenti nei centri commerciali, ma sugli smalti non avevo ancora letto tanti pareri…in effetti hanno una grande resa applicati e, per quanto i grigi siano spesso piuttosto difficili da portare per questione di sottotoni di pelle, il tuo è un bel punto di grigio e a te sta bene, per un effetto elegante e autunnale!;-)

    • Le mie dita in primo piano sembrano più tozze, ma in realtà il grigio antracite è stato per anni il colore che minstava meglio, mentre adesso alcune tonalità viola chiaro competono come effetto raffinato, insieme ad I’m Prosecco di
      Faby e colori simili che per me sono trasgressivi quasi come il rosso sulle unghie, amando i blu e comunque i colori diversi.

  5. Ho uno smalto di Kiko che somiglia molto al colore di questo qui ed anche il mio ha un finish matte, l’ho utilizzato un paio di volte e basta perché proprio non riesco a digerire l’idea di quella tonalità su di me ahahah trovo stia anche male col sottotono della mia pelle, ma su di te sembra stare molto bene!

  6. Lulli recensione bellissima, pensa che avevo visto questa marca di smalti ,ma non mi ero soffermata con attenzione non conoscendoli ,ora sono prontissima all’acquisto , non facendo io gel o semipermanente , il fatto che possa durare una settimana mi entusasma davvero non poco e con l’arrivo dell’autunno il colore da te mostrato sarebbe perfetto,grazie ,grazie grazie !!!!!

  7. Non ho ancora avuto modo di conoscere questa marca, ma leggo sempre opinioni positive, magari in futuro proverò qualcosa! Molto carino il colore che hai scelto! Grazie per la review!

  8. Bello il finish di questo smalto.. conosco gli smalti Flormar e anche a me son piaciuti molto alcuni, un po’ meno altri.. magari in futuro invio una review..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.