Recensione e swatch matite labbra Chresy

Salve a tutte ragazze oggi vi parlerò delle matite labbra del marchio Chresy. Questo marchio anche se poco conosciuto è italiano ed è un brand che offre prodotti di buona qualità ad un prezzo veramente economico. Io ho acquistato questi prodotti da Acqua & Sapone e per ulteriori informazioni vi rimando al sito di distribuzione dove potete anche sfogliare il catalogo di tutti i prodotti che offre il marchio: questo è il link

swatch matite labbra Chresy

Le matite che posseggo sono 4 e sono:

  • 131 rosa/fucsia
  • 134 lilla
  • 144 borgogna
  • 146 arancio

PREZZO:

-Il prezzo di queste matite è 1,60 euro, ma spesso le trovate in offerta a meno di 1 euro, quindi direi un bassissimo prezzo.

SWATCH:

Swatch matite labbra Chresy

PACKAGING:

-La matita è di gr. 1,2 per un PAO di 36 mesi.

INCI:

-L’inci, ovviamente non è lo stesso per tutte le matite ma i componenti sono pressoché simili, bisogna dire che è veramente positivo, molti ingredienti sono più che ottimi, ad esempio nella 131 vi sono MICA, SILICA, CERA CANDELILLA, SORBIC ACID e altri prodotti ottimi.

LE MIE IMPRESSIONI:

– nonostante l’INCI abbastanza positivo devo dare diverse opinioni, prima di tutto perché devo fare delle differenze tra la 131 che ha un INCI diverso dalle altre matite e poi anche per i risultati che ho avuto.

Per quanto riguarda la 131 che è un colore rosa/fucsia me ne sono innamorata: si stende sulle labbra che è un piacere, molto scorrevole e non secca le labbra, dura tantissimo e spesso la uso sia come base per il rossetto, sia da sola perché il colore è stupendo! Infatti noterete dalla foto che è la matita che ho consumato di più e con cui mi trovo più a mio agio essendo un colore facilmente portabile e modulabile, infatti quando non voglio un rosa troppo forte applico leggermente la matita e poi la sfumo con le dita;

Per quanto riguarda il numero 134 il colore è stupendo, ma poi la bellezza di questa matita finisce subito: ci vogliono un sacco di passate perché non scrive bene e sicuramente la differenza sta proprio nell’INCI anche perché non è morbida come la 131, e spesso provo dolore nell’applicazione!

Stessa cosa vale per la 146 che ho acquistato semplicemente per il colore arancio come base per il mio I’m Pupa Ultra Orange, ma non mi fa impazzire.

Per ultimo il colore che tanto a me piace usare in inverno è il numero 144: il colore è stupendo, un bel mattone/borgogna che sfumato con le dita tende al color ciliegia, l’unica pecca e che purtroppo mi fa quasi bocciare il prodotto è il fatto che fa tantissimo notare le pellicine sulle labbra, ma quello che ho notato è che il prodotto lascia comunque grumi orrendi sulle labbra, peccato perché il colore mi piaceva tanto!

Ah dimenticavo uso queste matite spesso come rossetti, nel senso che non le uso solo per contornare le labbra, anzi le riempio e poi faccio una passata di gloss oppure se mi preferisco l’effetto matt evito il gloss e lascio solo la matita, anche se però un po’ le labbra si seccano!

VOTO:

-Il mio voto per quanto riguarda queste matite è pertanto diverso per ogni prodotto:

per la matita 131 do un bel 10 perché è fantastica: durata ottima, colore stupendo e soprattutto morbidissima; per la numero 146 do 7 anche se non mi fa impazzire il colore scrive così e così; per la numero 134 e 144 do 5 ad entrambe perché si salvano solo nel colore.

Avete provato queste matite? Che ne pensate?
Fatemi sapere e lasciatemi un commento qua sotto. Grazie per la vostra attenzione! A presto! Baci!! 🙂

Potrebbe interessarti anche:

6.8

Discrete

6.8/10

Pro

  • matita 131
  • matita 146

Contro

  • matita 134
  • matita 144

17 Comments

Leave a Reply
  1. non conoscevo questo brand però devo dire che solo vedendo gli swatch avrei optato per la 131 che poi per come dici è fantastica…magari un pensierino ce lo faccio perkè il prezzo è anche d’aiuto hahaha

    • purtroppo non tutte le matite che sono presenti nel catalogo si trovano dal mio vicino rivenditore acqua & sapone, infatti questa rossa non l’ho trovata, magari chiederò se possono ritirarla 🙂

  2. Che belle 🙂 io ho provato le matite occhi della Chresy ne possiedo 3 e le adoro prima o poi vorrei provare anche queste per le labbra.

  3. Fortunatamente la 131 e la 134 erano i colori che più mi ispiravano! Grazie per la segnalazione, non conoscevo il brand!

    • ops! ho sbagliato ad inserire il commento lo riporto sotto il tuo: mi fa piacere che ti possa aver aiutato, comunque la 131 ripeto è fantastica! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *