Maschera occhi no stress di Wycon – Recensione

Non ho, purtroppo, o per fortuna, uno store Wycon vicino, ma quando capito in una città in cui esiste, mi perdo a curiosare fra i mille prodotti proposti e, recentemente avevo notato queste maschere coloratissime per cui sono stata entusiasta ed onorata di poterne testare due.

La prima di cui vi ho parlato è stata quella viso detox, oggi invece vi recensisco la occhi no stress.

Maschere viso in tessuto Wycon

Parliamo brevemente di questa collezione

Appartengono entrambe alla linea “ENJOY YOUR FACE”, ispirata dai rituali di bellezza asiatici per proporre soluzioni personalizzate alle necessità della nostra pelle, che propone tre maschere monouso in tessuto per il viso e quattro per il contorno occhi, antio-cchiaie e anti-borse reperibili in qualsiasi negozio Wycon e sul sito al prezzo di €2,90.
 
Per quanto riguarda il contorno occhi c’è l’Anti Occhiaie Illuminante alla caffeina, l’Anti Occhiaie No Stress drenante al castagno d’India, l’Anti Borse Illuminante alla camomilla e calendula e l’Anti Borse No Stress all’arnica e centella asiatica.

Come avrete letto anche nel forum quando chiedevo ogni quanto vi mascherate, io sono da sempre alla ricerca di una valida maschera contorno occhi perché finora ho applicato solo maschere viso che non si possono usare per questa delicata zona.

Maschera occhi Wycon

Che tipo di maschera è

Questa maschera promette di rigenerare la pelle ed idratarla in profondità, inoltre grazie all’acido ialuronico contenuto tra gli ingredienti, garantisce un efficacia  antiage intensiva, ridensificante e nutriente che contribuisce a far apparire la tua cute più giovane e radiosa.
Tutte le premesse per piacermi e farmici abbonare, ma vediamo come mi sono trovata.

Il packaging è costituito da una confezione quadrata di un allegro verdino che racchiude questa maschera in tessuto che non prevede fessure per gli occhi, quindi va applicata quando il pupo è nella fase di sonno profondo e il suo papà in quello di veglia vigile, mentre io mamma ho ben 15 minuti per sdraiarmi e godermi la coccola: ho optato anche questa volta per sfruttare tempi ante lavoro che normalmente dedico ad altre occupazioni prosaiche, in modo da concedermi la coccola necessaria a partire per la lunga giornata.

maschera tessuto occhi

Gradevolezza dell’esperienza

Che dire: il profumo è delicato e gradevole, mi ricorda quello della camomilla, non appiccica particolarmente anche se è lievemente viscosa e una volta tolta la maschera, non va risciacquata nè massaggiata ed il prodotto risulta perfettamente assorbito dal contorno occhi che ne trae immediato giovamento.
Efficacia
Posso dirvi che ho risparmiato poi nel tempo del trucco perché non mi è venuta nessuna tentazione di applicare il correttore, visti gli effetti!
Onestamente non ho problemi di occhiaie, ma un velo di correttore mi aiuta ad uniformare la zona perioculare altrimenti un po’ meno chiara e questa maschera è invece risultata subito visibilmente efficace per cui la scelta dell’applicazione mattutina è stata felice.

INCI maschera Wycon Principi attivi

Questa maschera è a base di castagno d’india i cui principi attivi aesculina, estratti dalla corteccia, e di aescina, proveniente dai semi della pianta di Castagno d’India, provocano un aumento della pressione arteriosa perché stimolano la contrazione dei vasi sanguigni e determinano la migliore ossigenazione dei tessuti superficiali. Altro ingrediente utile è sicuramente la caffeina che tonifica e ringiovanisce, facendo apparire la pelle più liscia e vellutata anche al tatto.

La mia valutazione di questa maschera è molto positiva. La consiglio soprattutto a chi soffre di borse e occhiaie e desidera qualcosa di più professionale della bustina di camomilla fresca o del dischetto di cotone imbevuto della stessa. La differenza è assicurata anche dal fatto che questa maschera non va risciacquata per cui continua a produrre benefici a distanza di tempo.

Sono riuscita a riutilizzarla 3 volte.

Voto 8,5.

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non ho grandi problemi di occhiaie e le borse sono veramente rare, però nei momenti di stress tra un esame e un altro sarebbe una manna dal cielo! Grazie per questa review se ho la possibilità di reperirla voglio decisamente provarla 😉

  2. Questa mi servirebbe. Ma tanto tanto. Lavorando per oltre otto ore al giorno davanti allo schermo del pc ed essendo sempre a stretto contatto con smartphone e tablet per questioni professionali e non purtroppo gli occhi ne risentono e la stanchezza nella zona perioculare si fa sentire. Occhiaie gonfie e scure sono sempre state il mio tallone d’Achille, anche se ultimamente ho cercato di applicare prodotti drenanti e ad effetto ghiaccio per lenire l’effetto. Va un po’ meglio però una maschera specifica male non mi farebbe, questa sarebbe ottima. 🙂 Anche se quindici minuti con gli occhi chiusi non so se riuscirei a stare. Non tanto perché mi dia fastidio, anzi. E’ che sono una persona assolutamente iperattiva e tenermi buona sotto una maschera è già un miraggio, dovrei imparare a rilassarmi un po’ eheheheheh ;-P Ottimo consiglio, Lulli 🙂 Darò sicuramente un’occhiata a questa maschera 🙂

  3. Mi fa piacere leggere un parere positivo, ma ho il dubbio degli occhi che dovrei tenere chiusi, io di solito quando uso le maschere viso ne approfitto per fare altro.. questa dovrei usarla quando mi metto a letto per dormire 😀

  4. Effettivamente di maschere proprio per il contorno occhi e per le labbra se ne parla meno rispetto alle classiche per il viso. Trovai interessante anche l’altra di cui ci parlasti, ma anche questa sembra proprio interessante seppur meno pratica per via degli occhi chiusi…mi incuriosisce, grazie di avercela spiegata così dettagliatamente;-)

  5. uh 3 volte l’hai usata? fantastico. il fatto che non abbia una fessura per gli occhi è un pò scomodo perchè come te, penso che anche io dovrei applicarla in situazioni particolari, però visto che i benefici li hai visti direi che una chance gliela darò, grazie mille della recensione

  6. Interessante questa maschera occhi! Sinceramente non ho mai provato prodotti di questo tipo, se mai inizierò terrò conto di questa qui di Wycon. Grazie per avercene parlato! 🙂

  7. Ho provato tantissimi tipi di maschere per il contorno occhi, ma ci credi che non avevo mai provato quelle che si mettono proprio SOPRA agli occhi? La beauty-addicted che è in me vorrebbe recuperare al più presto ed andare a farne scorta, però… Io metto le maschere SEMPRE quando guardo i telefilm… e quelle in tessuto le tengo un sacco di più del normale tempo di posa… come farei con questa qua? … sono molto tentata di andare a provarle tutte e 4, ma allo stesso tempo … non so… non ho problemi a stare immobile quando faccio le maschere… ma con gli occhi chiusi? Ci rifletterò, perché mi hai davvero incuriosita! :* Grazie mille! ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.