Tinta capelli Naturtint: recensione completa e foto.

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la tinta capelli senza ammoniaca Naturtint che promette morbidezza, lucentezza, idratazione e massimo comfort alle nostre chiome.

A cosa serve e come si usa la tinta capelli “Naturtint”

È una tinta permanente senza ammoniaca che promette morbidezza, lucentezza, idratazione e massimo comfort del cuoio capelluto.

Ho iniziato da pochi anni a tingere i capelli e sono ancora in fase di test delle varie possibili tinte e così ho scoperto questa tinta che ha un’innovativa formula in gel, arricchita con ingredienti naturali e che contiene anche il trattamento Quinoa Multicare Mask per migliorare il fissaggio del colore.

Come vedrete dall’inci, sono presenti anche ingredienti per niente naturali, ma vediamo ora quelli naturali che la connotano che sono l’oliva ed il suo acido oleico, un potente antiossidante utile a proteggere dai danni ambientali ai capelli, prolungare il colore e rinforzare ed idratare il cuoio capelluto. È arricchita anche con una selezione di estratti vegetali, oli botanici organici, coloranti ed eccipienti puri che mi hanno convinta a provarla.

Tinta capelli Naturtint

Come si utilizza la tinta senza ammoniaca Naturtint

Vediamo insieme l’utilizzo: come sempre, per le tinte è raccomandato effettuare prima una prova allergica. Va inoltre considerato che tatuaggi temporanei all’Henné nero possono aumentare il rischio di allergia.

Dopo di che apriamo il contenitore e indossiamo i guanti. Mescoliamo il colorante con la crema di sviluppo e agitiamo il tutto vigorosamente per 2 minuti. Aiutandoci con un’apposita spatolina dentata, passiamo ad applicare la tintura in modo uniforme sui capelli, partendo dalle radici e poi lasciamo in posa per 30-40 minuti.

Infine risciacquiamo abbondantemente finché l’acqua non scorre chiara. Passiamo quindi ad applicare la maschera multi-cura con Quinoa che serve per aumentare l’assorbimento e la durata del colore, oltre che per migliorare la pettinabilità e lasciare i capelli morbidi e lucenti.

Tinta capelli Naturtint confezione

Questa tinta capelli di Naturtint ha soddisfatto le mie aspettative?

Ecco cosa mi è piaciuto

  • La sua formula in gel rende facile l’applicazione.
  • Non emana odore sgradevole come capita con alcune tinte per capelli.
  • Il colore era quello che desideravo, un castano quasi moro sui miei capelli già scuri e la copertura dei bianchi è stata totale.
  • Ha ingredienti naturali ed è stato concepito pensando alla protezione dell’ambiente.
  • È priva di ammoniaca, resorcinolo, parabeni, cocamide DEA, siliconi, paraffine, oli minerali, SLS e profumi artificiali.
  • Il packaging è semplice e funzionale: il flacone contiene 200 ml di gel ed è dotato di un erogatore che lo rende molto pratico.
Naturtint Colore Permanente kit 3

Cosa non mi è piaciuto

  • Diversamente da altre confezioni di tinte non contiene mantellina, bustina di shampoo e di balsamo (sostituito dalla maschera multicura), inoltre i guanti previsti non c’erano, nonostante la scatola fosse integra.
  • I capelli non sono risultati morbidi come con altre tinte che ho provato in passato.

Quanto costa e dove si trova

Su Amazon a 12,50€ per 60 ml.

Voto

7,5

INCI

PEG-2 oleamine, acqua purificata, PEG-4 rapaseedamide, alcohol detan, propylene glycol, oleic acido, ethanolamine, hydrolized vegetale proteine, limnanthes alba, tetrasidium edta, sodium metabisulfite, sodium eruthorbate, p-phenylenediamine, 4-chlororesorcinol, 2-methylresorcinol, 4-amino-2-hydroxytoluene, p-aminophenol, n,n-bis-p-phenylenediamine sulfate, 2,4-diaminophenoxyethanol HCl, m-aminophenol.

Vediamo insieme le proprietà dei principali ingredienti.

Olio di semi meadowfoam: nutre i capelli prolungando la loro lucentezza.

Olio di argan: ricco di acidi grassi omega 6 e vitamina E aiuta a rafforzare i capelli.

Crambe abyssinica: fornisce naturale lucentezza e garantisce morbidezza.

Acido oleico di oliva: fornisce forza e vitalità, inoltre è fotoprotettivo. Olio di semi di meadowfoam: olio biologico utile a ripristinare l’elasticità, mantenere l’idratazione, donando lucentezza e morbidezza.

Derivato della soia: ricco di acidi grassi, è una fonte di proteine, vitamine B ed E, ferro, fosforo, calcio e isoflavoni ottimi antiossidanti.

Quinoa: proteina molto completa che contiene gli otto aminoacidi essenziali per i capelli.

Burro di Karité: rigenerante, idoneo a nutrire profondamente e lenire ed idratare il cuoio capelluto secco. Riduce anche l’effetto crespo.

Proteine del Baobab: ha proprietà anti-invecchiamento, fornisce vitalità e forza.

Cardo mariano: considerato l’alternativa naturale ai siliconi, fornisce lucentezza naturale, setosità e sensorialità.

La crema Colour Protect: idrata, rafforza e previene l’invecchiamento grazie a questi estratti:

Estratto di girasole: prolunga il colore, proteggendo i capelli;

Proteine di frumento idrolizzate: fornisce volume;

estratti di semi di lino e acqua di frutta al limone: idrata, ammorbisce i capelli e ripara le punte aperte, mentre si raffredda il cuoio capelluto.

Conclusioni

Mi sento comunque di consigliare questa tinta. I capelli sono risultati perfettamente coperti, abbastanza lucenti e ben disciplinati.


Potrebbe interessarti anche:

Naturtint Colore Permanente senza ammoniaca

7.50 EUR
7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • La sua formula in gel rende facile l’applicazione.
  • Non emana odore sgradevole
  • Ha ingredienti naturali
  • È priva di ammoniaca
  • Il packaging è semplice e funzionale

Contro

  • Diversamente da altre confezioni di tinte non contiene mantellina, bustina di shampoo e di balsamo (sostituito dalla maschera multicura), inoltre i guanti previsti non c’erano, nonostante la scatola fosse integra.

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non avevo ancora letto nulla di così approfondito su questo prodotto, per cui grazie della tua descrizione sincera. Con i pro e con i contro, sembra comunque una opzione valutabile, quanto meno per l’efficacia;-)

  2. Mi stupisce che nonostante la maschera uscita nella confezione i capelli non siano risultati super morbidi
    Grazie della recensione sincera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.