Recensione Dream Coat Color WOW spray prodigioso per capelli

Su Tik Tok è il trend del momento: Color WOW Dream Coat è lo spray prodigioso sigillante che trasforma i capelli per renderli impermeabili all’umidità. Funziona davvero? Scoprilo in questa recensione!

Su Tik Tok è ufficialmente Dream Coat Color WOW mania: il trend è virale da più di un mese con fiumi di like e record di vendite in tutto il mondo. Ma di cosa si tratta? E perché è diventato un fenomeno mondiale in così poco tempo?

Dream Coat è lo spray sigillante anti-umidità e anti-crespo per capelli che mantiene la messa in piega levigata, lucida e setosa fino a tre lavaggi. Controlla il crespo, rende i capelli lisci come seta utilizzando solo il phon ed evita che si gonfino per 72 ore.

Dream Coat Color WOW spray sigillante per capelli

È lo spray utilizzato da Kim Kardashian, segreto di bellezza per capelli stupendi come quelli delle star. Sarà davvero così? L’ho provato. E questo è quello che devi assolutamente sapere: continua a leggere per saperne di più!

Dream Coat Color WOW spray sigillante per capelli – Caratteristiche e benefici

Dream Coat Color WOW è uno spray sigillante per capelli utile per contrastare il crespo e l’umidità con effetti che durano per tre lavaggi. Specifico per i capelli colorati e molto crespi, non contiene siliconi ed è formulato per mantenere i livelli di idratazione e prevenire la secchezza della fibra capillare. 

La sua è una tecnologia ispirata al mondo tessile: i polimeri che lo compongono si attivano solo con il calore del phon e creano una barriera sul capello in grado di respingere l’umidità con effetto impermeabile. Ciò si traduce nella capacità di proteggere il capello dall’umidità e quindi evitare che si gonfi come spesso capita in questi casi.

Dream Coat Color WOW

I risultati? Capelli liscio effetto seta anche in caso di mossi naturali e il tanto ambito effetto specchio con una lucentezza estrema che rimane tra un lavaggio e l’altro. 

I benefici sono numerosi: 

  • Effetto anti-umidità 
  • Miglioramento della messa in piega con risultati più definiti e duraturi 
  • Riduzione dei tempi di asciugatura 
  • Effetto anti-crespo 
  • Protezione dal calore di piastra, phon e ferri 
  • Effetto anti-umidità 
  • Liscio effetto seta 
  • Capelli a specchio: riflessi rivitalizzati e lucentezza estrema 
  • Nodi immediatamente districati senza spezzare i capelli 
  • 72 ore no stop di idratazione 
  • Capelli brillanti e leggeri 

A differenza degli oli per capelli, Dream Coat è un trattamento leggero come acqua che non unge ed è per questo adatto a tutti i tipi di capelli sui quali va usato sempre prima dello styling.

Dream Coat Color WOW- Come si usa

Si attiva solo con il calore del phon e non può essere utilizzato in caso di asciugatura naturale dei capelli. L’asciugatura dev’essere sempre completa, mai parziale. 

Si può asciugare con il solo asciugacapelli o scegliere di usare anche la spazzola rotante per risultati di messa in piega ancora più definiti. Va utilizzato ogni 3 lavaggi e si applica sempre prima dell’asciugatura. Come? Seguendo questi step: 

  1. Lavare i capelli con shampoo e balsamo (o maschera) 
  1. Tamponare i capelli e rimuovere l’eccesso di umidità con un turbante in microfibra (passaggio importante per la riuscita del prodotto) 
  1. Dividere i capelli in sezioni 
  1. Vaporizzare Dream Coat sulle singole ciocche, avvicinandosi all’attaccatura dei capelli 
  1. Rimettere in ordine i capelli e procedere con l’asciugatura 
  1. Asciugare completamente i capelli 

Puoi usare la piastra per ottenere un liscio perfetto al 100% se sei molto mossa o i tuoi capelli sono fin troppo indisciplinati come i miei.

Recensione Dream Coat Color WOW spray sigillante per capelli

Un po’ come Apple per la tecnologia, Color Wow è avanguardia pura per la cura professionale dei capelli. Da oltre 25 anni il brand fondato da Gail Federici fornisce soluzioni ai problemi dei capelli colorati e trascurati con formule innovative e ingredienti naturali e minerali capaci di rivoluzionare ogni chioma. 

Incuriosita dalle migliaia di recensioni in rete e dai video più virali sui social, ho messo alla prova Dream Coat Supernatural Spray prodigioso nella sua versione base. Il prodotto è infatti disponibile anche nella versione per ricci, utile per dare loro definizione e morbidezza.

Dream Coat Color WOW

Il mio è un capello naturalmente mosso, sfibrato su lunghezze e punte, grasso alle radici e molto crespo. Tende a gonfiarsi con l’umidità e difficilmente rimane in piega per tutta la giornata. Ho usato Dream Coat per un mese, utilizzandolo ogni 3 lavaggi prima dello styling e testandolo con caldo, umidità, pioggia e sudore. 

Ecco com’è andata.

Packaging, texture, profumo, INCI e PAO

Flacone cromato da 200 ml, è dotato di nebulizzatore spray tradizionale con beccuccio di protezione. Istruzioni e indicazioni sul retro della confezione sono disponibili solo in lingua inglese e francese, risultando tuttavia molto chiare se si ha un po’ di dimestichezza con le lingue. 

La quantità è sufficiente per almeno 3-4 mesi di utilizzo normale su capelli lunghi. Se si è soliti effettuare più lavaggi, la durata sarà leggermente inferiore. Il flacone risulta pratico da utilizzare e il prodotto si conserva bene se riposto in un ambiente fresco al riparo da umidità e fonti di calore. 

La consistenza spray è sottile e risulta molto leggera sui capelli a tal punto da sembrare acqua. La sensazione è ulteriormente accentuata dalla mancanza di profumi che rendono questo spray diverso da altri in commercio.

Packaging, texture, profumo

Di seguito l’INCI completo: 

 Aqua/ Water/ Eau, Dipropylene Glycol, Polysilicone-29, Dmdm Hydantoin, Propylene Glycol, Glycerin, Silicone Quaternium-18, Butylene Glycol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Trideceth-7, Trideceth-12, Phenoxyethanol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Potassium Sorbate, Potassium Benzoate, Citric Acid

Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.

Efficacia e risultati

Messo alla prova in varie situazioni, Dream Coat Color WOW ha rispettato ogni aspettativa. 

Diversamente da quanto riportato da alcune recensioni negative che lo descrivono come inutile o dannoso per i capelli, in realtà lo spray prodigioso sigillante di Color WOW è un alleato prezioso per chi ha capelli colorati e crespi. 

Già in fase di styling i capelli sono più facili da pettinare e mettere in piega con una riduzione sostanziale dei tempi di asciugatura (ho abbattuto i tempi di oltre il 70% se consideriamo la natura indisciplinata dei miei capelli). I capelli mossi dopo l’asciugatura non sono più crespi ma morbidi, setosi e lucidissimi anche senza l’utilizzo della piastra.

Basta guardare queste foto per rendersi conto dei risultati ottenuti con la messa in piega realizzata con phon e spazzola. I capelli sono in ordine, leggeri e setosi come appena uscita dal parrucchiere!

Dopo aver utilizzato Dream Coat Color WOW

E l’effetto anti-umidità? Funziona molto bene: i capelli non si gonfiano a contatto con umidità e pioggia, rimanendo perfettamente in piega senza ritocchi fino al giorno dopo. Per la prima volta al risveglio non ho avuto problemi di crespo o elettro staticità, agevolandomi con lo styling prima di andare al lavoro (con mia somma gioia). Per quanto riguarda il sudore purtroppo l’effetto anti-umidità cede un po’ ma si tratta di un effetto molto limitato che viene risolto da una rapida passata di piastra il giorno successivo.

Dopo aver utilizzato Dream Coat Color WOW

Ci sono controindicazioni? No: non sporca i capelli, non li secca, non ha profumi e può essere abbinato a qualsiasi shampoo, balsamo o maschera. Gli effetti durano davvero fino a tre lavaggi visto che i capelli rimangono setosi e facili da mettere in piega anche tra uno shampoo e l’altro.

Dream Coat Color WOW: promosso o bocciato?

Tik Tok non sbaglia nemmeno stavolta: di questo spray farne a meno diventa impossibile una volta utilizzato. 

Dream Coat Color WOW è lo spray per lo styling che non dovrebbe mai mancare nella routine dei capelli rovinati, colorati e stressati. Punti di forza: la leggerezza, l’assenza di profumi e gli effetti che durano fino a tre lavaggi. Facilita la messa in piega, riduce i tempi di asciugatura, non appiattisce i capelli ed ha effetto anti-crespo e anti-umidità per sfoggiare capelli lisci effetto seta senza usare la piastra.

Uno spray sigillante professionale per capelli con buoni ingredienti e una tecnologia all’avanguardia che funziona perfettamente. Non rovina i capelli ma li valorizza, risultando un ottimo alleato per capelli crespi, colorati, mossi o danneggiati. 

Unica accortezza: si attiva solo con il calore del phon, dunque per ottenere risultati concreti l’asciugatura dovrà essere completa e i capelli tamponati molto bene. 

PRO –  

  • Effetto anti-crespo 
  • Effetto anti-umidità 
  • Risultati duraturi fino a 3 lavaggi 
  • Capelli effetto liscio seta 
  • Lucentezza estrema 
  • Morbidezza 
  • Texture leggera senza profumi 
  • Non unge né secca i capelli 
  • Messa in piega più facile da realizzare e duratura 
  • Protezione dal calore di piastra, phon e ferri 
  • Adatto a tutti i capelli 

CONTRO

  • Nessuno in particolare

Se la recensione ti è piaciuta, vuoi dirmi la tua o farmi altre domande ti aspetto nei commenti per parlarne insieme. Alla prossima!

FAQ

Cos’è Dream Coat Color WOW? 

È uno spray sigillante per capelli con effetto anti-crespo, anti-umidità, termo-protettivo e lucidante. 

A cosa serve Dream Coat Color WOW? 

Dream Coat Color WOW è pensato per capelli colorati, crespi e stressati ed è utile per contrastare l’effetto crespo, proteggere dall’umidità e dal calore degli strumenti di styling, lucidare il capello e mantenerlo liscio e setoso per 3 lavaggi. 

Come funziona Dream Coat Color WOW? 

Dream Coat Color WOW si attiva solo con il calore del phon e va utilizzato nebulizzandolo su tutti i capelli prima dell’asciugatura. 

Dream Coat Color WOW non funziona: cosa fare? 

Se Dream Coat Color WOW non funziona rivedi l’asciugatura: i capelli devono essere ben tamponati e l’asciugatura completa, non parziale. 

Come si usa Dream Coat Color WOW? 

Si vaporizza sui capelli umidi e tamponati, divisi per sezioni e ciocche. Una volta nebulizzato, si asciugano i capelli con il phon. 

Dream Coat Color Wow funziona davvero? 

La risposta è: assolutamente sì! Contrariamente a quanto letto su varie recensioni online che lo reputavano inutile, in realtà lo spray prodigioso di Color Wow funziona davvero bene con un’ottima efficacia anti-crespo e anti-umidità.

COLOR WOW Dream Coat Spray Sigillante - 200 ml.

30,95  in stock
3 new from 29,95€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Ott 2, 2022 15:42

Potrebbe interessarti anche:

COLOR WOW Dream Coat Spray Sigillante
Dream Coat Color Wow Recensione

"Un mantello invisibile" con magiche proprietà resistenti all'umidità che durano tre giorni

Brand del prodotto: COLOR WOW

Valutazione dell'editor
4.5

5 Comments

Leave a Reply
  1. Bellissimo effetto sulla tua chioma! I siliconi, seppur sotto diversi nomi, ci sono ahimè, ma se si li si utilizza senza problemi può essere una bella opzione 🙂

  2. Che spray interessante! Mi piace moltissimo l’effetto e il fatto che i capelli non si sporchino di più e non restino unti. Top!

  3. È sicuramente un prodotto interessante che si può provare, io ho spesso I capelli elettrici quindi potrebbe essere di aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.