Il lusso sui capelli? Esiste eccome e si chiama John Masters Organics!

JMO è un brand americano che utilizza materie prime biologiche certificate, cruelty free e senza materie prime di origine animale, adatto quindi anche ai vegani. Anche i loro packaging sono rispettosi dell’ambiente in quanto costituiti da plastiche riciclate e riciclabili.

Sul loro sito italiano si presentano così:

John Masters Organics è nata dal desiderio di creare una linea di bellezza di lusso che tratta la terra con rispetto. Il risultato è il coronamento del duro lavoro svolto da persone provenienti da tutte le parti del mondo. La loro dedizione alla coltivazione e alla raccolta di ingredienti biologici e artigianali è la forza di John Masters Organics.
Abbiamo solo un corpo, e abbiamo solo un pianeta. Perché non trattarli con la massima cura? Perché usare prodotti sintetici quando i prodotti naturali funzionano meglio e sono più sicuri per l’ambiente? Questa dedizione ha dato vita a più di 50 prodotti per la cura dei capelli e per la cura della pelle.”

Una vera e propria linea di lusso per corpo e capelli, non solo per i prezzi, ma anche per gli ingredienti pregiati e ricercati che contengono i prodotti.
Ma veniamo a come e con quali prodotti mi sono approcciata a questo brand.

Il lusso sui capelli? Esiste eccome e si chiama John Masters Organics!

Una delle mie fissazioni maggiori sono i capelli e la loro cura. Ho un capello lungo e mosso, molto difficile da domare perché secco e molto crespo (una maniera carina per dire “nido di serpi”!!!), e sono sempre alla ricerca di prodotti specifici per queste caratteristiche. In settembre scorso ho fatto un meraviglioso viaggio negli USA e, da maniaca di shopping quale sono, ho preso informazioni su prodotti made in USA che avrei potuto acquistare!

Seguo alcune youtubers e blogger americane che hanno spesso parlato, in termini più che favorevoli, di questo brand e mi sono detta “Why not???”. Ho preso solo due prodotti dato il costo piuttosto elevato nonostante il cambio euro/dollaro favorevole. Il mio interesse è stato catturato dallo Shampoo rigenerante/ultra idratante al miele e all’ibisco e dal conditioner della stessa linea.

La descrizione dei prodotti ha catturato il mio interesse proprio perché elenca per filo e per segno quello che cerco da questa di tipologia di prodotti:

“Gli acidi linoleico e ialuronico, presenti in abbondanza nei capelli giovani, sono uniti alle proteine della soia, del riso e dell’avena per rinnovare e ricostruire i capelli danneggiati, fortificandoli durante ogni lavaggio. Gli estratti di miele e di ibisco, e altri 9 estratti e oli vegetali biologici certificati, donano intenso nutrimento al capello e un profumo meraviglioso.

Non contiene SLS.

Per capelli colorati.

USO: adatto a tutti i tipi di capello; ottimo shampoo per uso quotidiano per capelli secchi, danneggiati, colorati o con permanente; è anche un’ottima alternativa settimanale al normale shampoo di uso quotidiano.

INGREDIENTI PRINCIPALI: miele – idratante; ibisco – aiuta a mantenere una cute sana; acido linoleico e ialuronico – acidi presenti in tutti i tipi di capello; proteine della soia, del riso e dell’avena – aminoacidi rinforzanti.” (Cit. da sito internet Italiano)

Che dire…..è tutto vero! Sinceramente non uso questi prodotti ad ogni lavaggio, infatti ho iniziato ad utilizzarli verso fine settembre 2014 e li sto terminando in questi giorni (so già che ne sentirò la mancanza!!!). Cerco di alternarli con altri prodotti, non solo per farmeli durare di più, ma anche perché ho notato che, usando sempre gli stessi prodotti, il capello si abitua e ne trae meno giovamento. In genere li uso ogni uno o due lavaggi, in base alle esigenze.

Ma veniamo nello specifico di ogni singolo prodotto:

Lo shampoo si presenta in una confezione a tubo molto pratica da tenere in doccia e da portare in viaggio. L’apertura a scatto è un po’ duretta ma penso che sia un pregio, preferisco faticare un pochino per aprire ed essere sicura di non spargere prezioso prodotto inutilmente. Il flacone contiene 177 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dall’apertura (l’ho superato abbondantemente ma il prodotto è sempre intatto!). Il prodotto è trasparente e semiliquido, non si fa nessuna fatica a farlo uscire dalla confezione.

Shampoo capelli John Masters Organics

Il profumo è veramente paradisiaco, un mix tra il dolce e l’erbaceo che rimane, in maniera tenue e delicata, sui capelli per almeno un paio di giorni. Non serve molto prodotto, già dalla prima passata fa una schiuma morbida e delicata che avvolge tutta la chioma. Dopo due passate di shampoo il capello rimane morbido e si ha la sensazione di capello pulito.

Essendo i miei capelli molto crespi e con tendenza ad annodarsi, il solo shampoo non è sufficiente, ho necessità di qualcosa che li ammorbidisca e li nutra in profondità. Per questo applico il balsamo della stessa linea. La confezione è identica a quella dello shampoo ma più piccola, 118 ml con un PAO dall’apertura di 6 mesi (anche in questo caso superato abbondantemente senza nessuna alterazione del prodotto). Il prodotto si presenta come una crema bianca abbastanza morbida che si sparge facilmente tra i capelli.

Balsamo capelli John Masters Organics

Io prendo una noce di prodotto e la sfrego tra le mani, poi accarezzo le lunghezze al fine di distribuirlo uniformemente. Appena applicato si sente subito che il groviglio di capelli si ammorbidisce e inizia a districarsi. Ne prendo anche un altro po’, ma proprio poco, e lo distribuisco sulla cute, senza andare direttamente sul cuoio capelluto.

Questo passaggio per me è fondamentale per tenere a bada la nuvoletta di crespo che si forma all’attaccatura dei capelli (sono sicura che molte di voi sanno perfettamente di cosa sto parlando!!!). Se facessi questa operazione con altri prodotti (anzi l’ho fatto a mio discapito!!) il risultato sarebbe di capelli appesantiti e che si sporcano in un nanosecondo. Con questo prodotto non mi capita assolutamente, anzi noto la differenza: capelli luminosi e disciplinati, nuvoletta di crespo non del tutto scomparsa ma diminuita sensibilmente!!!

Altra cosa che ho notato con l’uso di questi prodotti è che sono particolarmente adatti a questo periodo. In estate, e in particolare in questa calda estate, abolisco del tutto l’uso del phon. Purtroppo una delle conseguenze di far asciugare i capelli all’aria è il crespo ancora più accentuato. Con questi prodotti non mi capita. Appena uscita dalla doccia avvolgo i capelli in un asciugamano di cotone per assorbire l’acqua in eccesso e poi li pettino (neanche a dirlo che si districano in un secondo), subito dopo faccio una treccia e li faccio asciugare così. Risultato: capelli morbidi e disciplinati e nessuna nuvoletta di crespo! anche il capello pulito mi dura più a lungo, arrivo tranquillamente a cinque giorni senza che sembrino sporchi o arruffati!!

Inci – Balsamo a sinistra – Shampoo a destra

INCI shampoo e balsamo

Mi sono perdutamente innamorata di questi prodotti, li trovo efficaci e fanno quello che promettono! Certo il prezzo è una nota veramente MOLTOOOO dolente, shampoo 37 euro e balsamo 39 euro sul sito italiano, ma non per niente è una linea di lusso con ingredienti di lusso.

Io, acquistandoli negli USA, li ho trovati ad un prezzo decisamente inferiore anche se non erano di certo regalati (con il cambio circa 50 euro per entrambi). Ho visto che sul sito c’è la possibilità di acquistare dei travel kit dei loro best seller, sicuramente converrebbe iniziare da quelli per farsi un’idea dei prodotti! Sempre sul sito potete trovare la lista dei rivenditori e dei saloni che utilizzano questi prodotti.

Per chi è di Bologna invece, ho scoperto che c’è un rivenditore in centro. Non sono ancora riuscita a passare in negozio, ma lo farò sicuramente perché voglio vedere altri prodotti di questo brand che mi ispirano follemente e anche di altri brand del quale è concessionario. Il negozio si chiama “David Organic Store” e si trova in via Farini 32b a Bologna.

Voi avete provato qualcosa di questo brand? Fatemi sapere!

[mks_button size=”large” title=”Tutti i prodotti di questo brand” style=”squared” url=”http://amzn.to/2ozhfcK” target=”_blank” bg_color=”#dd9933″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-amazon” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

Non dimenticate di seguirmi su Instagram, lara_g25 , e anche sulla mia pagina Facebook “ Deliri di una Trentenne”.

Un saluto delirante a tutti!

Recensioni e prezzi aggiornati Amazon

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto Buono

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Inci
  • Profumazione
  • Altro..vedi review

Contro

  • Prezzo elevato

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. la tua descrizione di questi due prodotti mi ha entusiasmata, il prezzo invece mi ha fatto avere un colpo hahaha ma come hai detto è un brand di lusso quindi ci sta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.