Matitone ombretto n. 22 Lilla Purobio Cosmetics – Review & Swatch

Buona giornata a tutti, continua la mia avventura alla scoperta e prova dei prodotti a marchio Purobio cosmetics. Stavolta vi parlo di un matitone ombretto. Per chi non lo sapesse Purobio al momento ha prodotto 6 matitoni ombretto di diverse colorazioni: n.11 grigio, n.12 blu, n.13 verde prato, n. 14 marrone, n. 22 lilla e n. 23 acquamarina. Se siete curiosi di vederli eccoli qui: http://purobiocosmetics.it/categoria-prodotto/occhi/ombretto/

Quale ho provato io?

Io ho provato il numero 22 che è un color lilla luminoso e freddo. Il packaging è quello tipico dei matitoni della Purobio e cioè in legno colorato di nero con in fondo la fascia che identifica la colorazione e tappo trasparente. Costo 7,90 euro, PAO di 18 mesi e mina a lunga durata, morbida, dal tratto deciso e molto sfumabile.

Matitone ombretto n. 22 Lilla Purobio Cosmetics

Come per gli altri prodotti a marchio Purobio apprezzo molto la versatilità d’uso perché il matitone lo si può usare da solo come ombretto e/o eyeliner oppure in associazione ad altre matite e ombretti. Io l’ho comprato perché il colore è sì tenue ma particolare ed ho pensato che potessi utilizzarlo sia per il giorno che per la sera e difatti è stato così! Risultati impeccabili ad ogni utilizzo. Vi ho messo sia la foto del matitone in sé sia lo swatch, a luce naturale e con il flash, per farvi rendere conto della nuance.

INCI:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, VEGETABLE OIL (OLUS OIL), C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL*, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 75470 (CARMINE)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Pur essendo un prodotto naturale è molto pigmentato e dura a lungo, l’ho provato in varia maniera e vi posso dire con certezza che per assicurarsi una durata di molte ore senza ritrovarselo nelle pieghette (cosa che io personalmente odio poi non so voi…) è meglio utilizzare un primer occhi prima di applicarlo e se lo volete usare da solo picchiettare sopra un po’ di cipria, qualsiasi voi abbiate non colorata, o il primer loose powder sempre della purobio altrimenti se lo usate in associazione a degli ombretti vi consiglio di picchiettarceli sopra. In ogni caso voi lo utilizziate io vi consiglio di fissarlo perché, ripeto, dura anche da solo senza niente ma il rischio di ritrovarselo nelle pieghette dopo un paio d’ore è dietro l’angolo!

Swatch con e senza flash

Swatch con e senza flash ombretto PuroBio

Passiamo ai voti…

Personalmente ritengo che sia un ottimo prodotto perché é pratico e lo si può portare dietro per qualche piccolo ritocco, un trucco dell’ultimo momento o aiutare un’amica in difficoltà (accade anche questo), dura a lungo sia come applicazione che prodotto in sé, è versatile e adatto ad ogni occasione… I love it <3

  • Resistenza 4/5
  • Qualità/prezzo 5/5
  • INCI 5/5
  • Stesura 5/5
  • Texture 5/5
  • Qualità 5/5

Prodotti PuroBio Consigliati

Spero che Purobio faccia nuove colorazioni… Voi che ne pensate? Avete provato questo o altre colorazioni?


Potrebbe interessarti anche:

Matitone ombretto n. 22 Lilla Purobio Cosmetics

€ 7.90
10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Tenuta

Contro

  • Nessuno

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Questo colore mi sarebbe piaciuto molto di più anni fa, adesso devo dire che non mi attira particolarmente anche e soprattutto per il finish, ma il matitone in sé sembra pigmentatissimo e perfetto per chi gradisce il colore! L’INCI di sicuro è un punto forte di questo prodotto, potrei decidere di provarlo in un’altra colorazione. Grazie della review! 🙂

    • Ciao auryylmao, guarda quello che mi è piaciuto di più è che si sfuma bene e quindi è adatto sia ad un effetto soft che più marcato. Prego, allora sono curiosa di leggerti perché anche io sono tentata di provare qualche altro colore ma non so ancora quale.

  2. Si parla un gran bene dei matitoni PuroBio e non posso che trovarmi d’accordo avendo testato con mano la qualità di alcuni prodotti del brand. 🙂 Il colore non mi fa impazzire, sono sincera. Purtroppo i lilla su di me riproducono l’effetto cadaverico in maniera fin troppo enfatizzata dunque sono costretta ad osservarli incantata dalla loro bellezza ma devo farne a meno. 🙁 Ho comunque letto la tua recensione con curiosità e piacere, magari lo consiglio a qualche mia amica interessata. 🙂 Grazie per avercene parlato, Zarina 🙂

    • Ciao Miss B. Io tutte le volte che provo un nuovo prodotto a marchio Purobio rimango incantata. Sarei davvero curiosa di provarne altri però non so decidermi sul colore. Mi dispiace che tu non lo possa usare 🙁 Prego, è sempre un piacere.

  3. Di questi matitoni conosco l’11 grigio e il 14 marrone che ha mia cugina e il 23 acquamarina che possiedo e ho già recensito. Concordo assolutamente con le tue impressioni, è vero che va fissato con qualche polvere (io ci applico degli ombretti in tinta o un velo di cipria 01 Indissoluble che è quasi invisibile), ma d’altra parte questo devo farlo con qualunque tipo di prodotto cremoso sugli occhi, non a caso preferisco le cialde in polvere! A parte la preferenza personale, però, c’è da dire che PuroBio fa dei matitoni indubbiamente di qualità elevata, buoni sotto tutti i punti di vista e versatili!;-)

    • Sì ricordo di aver letto la tua recensione! Guarda io devo dire che in alcuni casi non ho bisogno di fissare le matite o i matitoni però di questo mi è piaciuto molto la versatilità. Sì sono ottimi e sono curiosa di provare altre nuances.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.