Rossetto Essence Long Lasting n° 01 Coral Calling

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi del mio primo rossetto Essence (Finalmente ne ho uno!): il Long Lasting n° 01 Coral Calling.

Passeggiando per Napoli con la mia amica Habibi, siamo passate di fronte un OVS enorme e abbiamo pensato: “perchè non entrare?”… ovviamente senza nemmeno guardarci in giro abbiamo adocchiato immediatamente la zona makeup e ci siamo lì fiondate. Su di un angolo c’erano i prodotti Essence che stanno uscendo dalla produzione e fortunella, una volta tanto, ho trovato l’unico rossetto intatto al modico prezzo di 1,29 € anziché 2,49 €. L’ho acchiappato subito e senza pensarci due volte sono corsa alla cassa a pagare… immaginate la mia gioia… finalmente potevo provare un rossetto di questo brand e ad un prezzo piccolo piccolo.

Rossetto Essence N°1 Coral

Ebbene, questo rossetto ha un pack super semplice, nero opaco con una striscia che indica il colore del prodotto all’interno, un bel corallo che unisce il rosa e l’arancio… davvero molto particolare. All’interno sullo stick vi è incisa la -e- della Essence (mi piace!) e non ha profumazione.
Ad una prima passata il colore risulta lucidino, ma già con la seconda e la terza diventa bello pieno… scorrevole sulle labbra, super confortante! Piccolo appunto: se avete pellicine tenderà ad evidenziarle un pò!

Essendo molto morbido consiglio di metterlo sempre con una matita sul contorno (per lo meno) altrimenti andrà leggermente nelle pieghette (io utilizzo sia sul contorno che sotto il rossetto la lipliner n° 198 di Deborah Milano che ho recensito precedentemente qui.

Swatch

Swatch rossetto Essence

Swatch rossetto Essence
Essence definisce questi rossetti Long Lasting ma personalmente credo siano normalissimi rossetti, o forse la breve durata, sulle 2 ore e mezza senza matita (una oretta in più con matita) dipenderà anche dal colore chiaro che ho preso… non so.

Questo è l’inci:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, POLYETHYLENE, MICA, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 6/RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Riassumendo:

  • COLORE 9/10
  • TEXTURE 8/10
  • PACK 10/10
  • CONFORT 9/10
  • INCI 7/10
  • DURATA 5/10

Il mio voto definitivo quindi è 8 su 10!

Bel prodotto, lo consiglio vivamente! E voi? sono certa che avete provato questa tipologia di rossetti… vi ritrovate con le mie osservazioni? fatemi sapere magari se acquistando un colore più scuro la resa è migliore!
Un bacino

Potrebbe interessarti anche:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Colore
  • Pack
  • Confort
  • Texture

Contro

  • Durata

19 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. molto bello il colore.. ma purtroppo le colorazioni chiare hanno una scarsa durata.. quelle scure durano molto di più..

    • grazie debbyl. potresti essermi d’aiuto: gli altri che possiedi quanto ti durano? cioè… la durata cambia in base al colore o sono tutti uguali?

  2. Anche io ho acquistato questo rossetto essence in saldo ma ancora non l’ho provato perché lo vedo più adatto per l’estate, grazie per la recensione 🙂

  3. Ho comprato anche io questo rossetto con la saldi essence,m essence,ma no l` ho provato ancora perche` lo trovo un colore estivo,fra poco con l` arrivato delle belle giornate lo utilizzero` 🙂 grazie della recensione 🙂

  4. C’ero anche io quel giornooooo tu fiondata sui rossetti e io sugli smalti xD comunque per la durata credo dipenda dal colore perché ho un rossetto Essence fucsia che dura almeno 4/5 ore. Il colore è meraviglioso e ti sta benissimo *_*

  5. Proprio un bell’inizio col brand SaLa, il colore è fresco ed estivo! Peccato la durata, ma ormai lo sappiamo che più cremosi sono, meno durano….vorrà dire che lo consumerai a furia di ritocchi!;-))

  6. Io purtroppo non ho ancora avuto modo di provare questo brand e non so se dove abito nelle vicinanze ci sia un negozio specializzato 🙁 adesso vado a curiosare in rete XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.