L’Oréal Elvive Rapid Reviver è il nuovo balsamo istantaneo senza tempi di posa della casa cosmetica francese. Un prodotto esclusivo che unisce l’efficacia districante di un balsamo al potere nutriente di una maschera.
Quante volte abbiamo desiderato fare una buona maschera ai capelli senza per questo attendere minuti che in doccia potrebbero sembrare eterni? Tante, forse troppe. Per questo L’Orèal ha pensato ad un balsamo-maschera rapido ma così leggero da poter essere usato tutti i giorni. Te ne parlo in questa recensione in anteprima assoluta.
L’Oréal Elvive Rapid Reviver cos’è e come funziona il nuovo balsamo istantaneo
Rapid Reviver è un balsamo con le funzionalità di una maschera per capelli. Districa e nutre senza tempi di posa, lasciando i capelli intensamente rivitalizzati e perfettamente disciplinati.
Merito della formulazione extra concentrata arricchita da agenti di trattamento che sublimano il capello istantaneamente, agendo direttamente sulla fibra. Capelli corposi, sani e lucenti ma soprattutto fluenti tutti i giorni perché il nuovo Rapid Reviver è leggero, indicato per uso giornaliero.
Specifico per tutti i tipi di capelli, va applicato su lunghezze e punte per riparare, rivitalizzare, nutrire e illuminare il capello. In un solo gesto. Come fosse una maschera express ma con la comodità di un balsamo.
Quattro versioni per quattro necessità: tutti i prodotti L’Oréal Elvive Rapid Reviver
La linea di balsami istantanei L’Oréal si compone di quattro diverse varianti.
Rapid Reviver Total Repair 5 ripara i capelli fragili e danneggiati con aminoacido e vitamina E, elementi che agiscono direttamente sulla fibra, restituendo corpo e vitalità.
Con Rapid Reviver Olio Straordinario nutri intensamente i tuoi capelli secchi grazie all’olio di Jojoba in formulazione che dona morbidezza e luminosità. Se invece necessiti di un’azione ultra intensiva su lunghezze e punte rovinate Rapid Reviver Dream Long è ciò che fa al caso tuo: un balsamo intensivo istantaneo arricchito da oli protettivi e aminoacido per contrastare la rottura dei capelli lunghi. Le lunghezze acquisiscono luce, morbidezza e sono lisce come seta.
Infine il must per tutte le amanti di colorazioni e decolorazioni. Rapid Reviver Color Vive sfrutta l’azione protettiva della Vitamina E per preservare la bellezza del colore e infondere luce pura su tutte le lunghezze.
La recensione completa di Dream Long Elvive L’Oréal Rapid Reviver
Specifico per capelli lunghi e danneggiati, adatto a lunghezze e punte che necessitano di un trattamento d’urto. Rapid Reviver Dream Long completa l’apprezzata gamma Dream Long di L’Oréal, composta da shampoo ripara lunghezze e dalla crema Bye-Bye Spuntatina.
Lo shampoo già da qualche mese era entrato a far parte della mia hair care routine ma senza troppi clamori di sorta. Ho provato il balsamo maschera super concentrato in combinazione con lo shampoo per vedere se, effettivamente, le mie lunghezze rovinate potessero acquisire vitalità.
Il mio è un caso piuttosto complesso. Ho capelli grassi abbastanza lunghi (arrivano circa a metà schiena), punte e lunghezze rovinate dal continuo uso di piastre ed esposizione al calore. Per questo ho bisogno di trattamenti che riparino intensamente il capello, meglio ancora se giornalmente e senza tempi di posa dato che vado perennemente di corsa.
Come si usa
Il nuovo balsamo concentrato senza tempi di posa di L’Oréal va applicato subito dopo il consueto shampoo, solo su lunghezze e punte. Non va lasciato agire ma subito risciacquato con abbondante acqua tiepida. Delicato il profumo, fruttato e persistente sul capello.
L’uso è molto semplice e, se vogliamo dirla tutta, anche parecchio comodo data l’assenza di tempi di posa. Questo è l’aspetto che meglio identifica il prodotto anche se i dubbi circa gli effetti persistono, soprattutto sulla leggerezza del prodotto in questione.
Sebbene sia infatti indicato per uso giornaliero, risulta a tratti pesante per i miei capelli. L’ho usato per circa una settimana abbinato al suo shampoo, mentre per un’altra settimana ho preferito testarlo insieme ad un altro shampoo neutro.
Risultati ottenuti
La prima settimana i risultati ottenuti non sono stati del tutto in linea con le aspettative. E’ indubbio il potere districante di questo balsamo concentrato express che lascia i capelli perfettamente disciplinati e setosi; ciò che non convince è l’assenza di leggerezza, caratteristica che lo rende eccessivo per l’uso giornaliero.
I capelli sono effettivamente disciplinati ma le lunghezze risultano appesantite. La lucentezza c’è, l’effetto lisciante anche. Resta però il fatto che ad un solo giorno dal lavaggio i capelli debbano essere nuovamente lavati.
Gli effetti sono stati invece migliori nella seconda settimana di prova, quella in abbinamento ad uno shampoo neutro. Il capello risulta meno appesantito, più lucente e nutrito alla vista. Si nota una maggiore morbidezza e un effetto fluente migliore rispetto alla prima settimana. Nessun miglioramento è stato invece notato per la rottura del capello, rimasta invariata durante le due settimane di prova.
INCI e PAO
PAO: 12 MESI
INCI
Impressioni e opinioni su L’Oréal Elvive Rapid Reviver
Comodo per chi ha poco tempo anche sotto la doccia, per chi ha capelli lunghi e desidera riparazione intensa senza i compromessi di una classica maschera ristrutturante ma con dei però che non possono essere ignorati.
Rapid Reviver Dream Long è decisamente una buona partenza per l’ideazione di un balsamo effetto maschera senza tempi di posa ma non può andare bene per tutti i tipi di capelli. L’abbinamento con determinati shampoo risulta spesso infruttuoso e anche la quantità applicata va ben dosata onde evitare disastri dell’ultimo minuto.
E’ un balsamo concentrato che va applicato a piccolissime dosi (e per piccolissime intendo metà di una noce su capelli lunghi come i miei), meglio se abbinato a shampoo neutri che lo lascino agire in totale libertà senza contrasti con altri ingredienti che potrebbero risultare indigesti per alcuni tipi di capelli.
Districa molto bene, lascia i capelli morbidi e lucenti. Il problema è la pesantezza che annulla i risultati e costringe a shampoo d’emergenza ad un solo giorno dall’applicazione.
Rapid Reviver L’Oréal è consigliato a capelli secchi, fortemente danneggiati che necessitano di un prodotto molto ricco. Da usare ma con le dovute eccezioni.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Low Shampoo Elvive: Recensione e consigli
- Elvive Olio straordinario olio in crema (L’;Oréal)
- Dischetti anti-età Revitalift Laser X3 L’Oréal con acido glicolico – Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Le maschere Elvive sono tra quelle che acquisto spesso, è un passaggio a cui non posso rinunciare per i miei capelli! Voglio provare anche questa maschera istantanea che sicuramente acquisterò nella mia versione preferita Total Repair 5!
Novità davvero interessante nel panorama dei prodotti per capelli, non sai quante volte rinuncio alla maschera per i tempi di posa.
Per le sue caratteristiche non sarebbero adatti a me, ma ho letto volentieri perchè non avevo ancora visto questa novità:-) Quanto ti sono allungati i capelli Barbara!;-)
per i miei capelli forse non vanno bene, ma conosco un bel po’ di persone che usano Elvive, farò leggere l’articolo che farà piacere sicuramente 🙂
Interessante l’uso di questo prodotto soprattutto in questa stagione, dove si tende a lavare più spesso i capelli per chi va al mare e i capelli si bagnano più volte al giorno.