Elvive Olio straordinario – olio in crema (L’Oréal)

Ho testato questo campioncino omaggio che avevo in casa  da tempo e, pur essendo piccolino, sono riuscita ad utilizzarlo due volte. Secondo quanto è riportato sulla confezione, si tratta di un olio che non unge e non appesantisce i capelli, rendendoli molto morbidi al tatto.

Si applica facilmente. Il profumo è sublime, grazie anche ai 6 oli di fiori preziosi che contiene. Per quanto riguarda la consistenza, non è proprio liquido, ma appare come una crema di colore giallo.

Elvive Olio straordinario - olio in crema (L'Oréal)

Si può utilizzare in tre momenti:

  • sui capelli umidi: applicare sulle lunghezze per donare un colore splendente e morbidezza
  • prima della piega: per proteggere la fibra dal calore di phon e/o piastra
  • come tocco finale: applicare sulle lunghezze per donare brillantezza e domare i capelli crespi. Ideale per realizzare una coda di cavallo o uno chignon.

Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirvi che il profumo è davvero favoloso e che districa anche abbastanza bene i capelli rendendoli luminosi, ma per il resto.. un po’ un disastro!
L’INCI contiene tanti “ingredienti rossi” ed è uno dei fattori che, purtroppo, mi fa bocciare il prodotto.

Io l’ho provato due volte: prima della piega per proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra e il risultato non è stato proprio pessimo; però la seconda volta, invece, l’ho messo sui capelli umidi e purtroppo dopo un po’ ho notato che me li ha appesantiti, cosa che non avrebbe dovuto fare.
Se non fosse stato per l’INCI ‘rosso’ mi sarebbe piaciuto provarlo anche per realizzare una bella coda o uno chignon che realizzo spesso, soprattutto ora, d’estate.

In conclusione, basandomi sulla mia esperienza, non mi sento di consigliarvi questo prodotto.
Voto: 5

Vi allego sia la foto della bustina contenente il prodotto che l’INCI nel dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: 

5

Valutazione complessiva

5.0/10

Pro

  • Prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • INCI
  • Efficacia

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Uso spesso l’olio della stessa linea con cui mi trovo benissimo, penso che proverò anche questo in crema.
    Purtroppo l’inci di questi prodotti è sempre poco accettabile…

  2. Io sono sempre restia ad usare unti sui miei capelli però un prodotto che li renda esteticamente belli anche quando non c’è tempo di seguire la consueta beauty routine non sarebbe male, peccato che questo non sia all’altezza.

  3. che peccato, era interessante come prodotto, però a questo punto se riesco a reperire anche io un campioncino magari lo provo e ti scrivo come mi sono trovata anche io, ma altrimenti penso proprio che passo

  4. Ho lo stesso campioncino ma non ho ancora avuto il coraggio di utilizzarlo proprio per il timore di ottenere risultati abbastanza pessimi e ”unti”. Non è il massimo per i capelli grassi e non lo è proprio in generale, credo vada bene solo su capelli estremamente ricci o comunque crespi e secchi.
    Con la tua review mi hai dato la conferma su ciò che pensavo. Mi sa quel campioncino rimarrà lì per molto, molto tempo a prendere la polvere.
    Grazie mille! 🙂

  5. Non vedo l’Inci ma da come lo descrivi mi sto facendo un’idea di cosa potrei vederci e della sua resa che appesantisce….In ogni caso il mio capello ricerca prodotti leggeri e questo non potrebbe fare al caso mio….Grazie della review!!:-)

  6. L’ho provato anche io, sempre in campioncinio, e nel mio caso non ha appesantito i capelli, anzi mi ha aiutata con l’umidità! Dato l’inci però non lo comprerei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.