Review Crema Mani Yves Rocher Ultra Nutriente all’ Arnica Bio – INCI

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di un’ altro dei 3 prodotti acquistati di recente dalla Yves Rocher. Il primo era il burro di cacao al Karitè, di cui di recente ho fatto una review che potete trovare a questo link. Oggi vi parlerò della Crema Mani Ultra Nutriente all’Arnica Bio. Ho acquistato questa crema, sia perchè la mia era finita e da brava curiosa esploratrice volevo provare qualcosa di nuovo.

Ciò che mi ha attratto di più, oltre al fatto che fosse ultra nutriente, è stato proprio il marchio Bio che mi ha ispirato fiducia. Il tubetto contiene 50 ml di prodotto e il prezzo è di € 3,95 ma si trova spesso in offerta a € 2,50, il PAO è di 12 mesi.

Crema Mani Yves Rocher Ultra Nutriente all' Arnica Bio

INCI: Aqua, Glycerin, Coco-Caprylate Caprate, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Methylpropanediol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Pentaaerythrityl Distearate, Hydrogenated Coconut Oil, Dimethicone, Sesamun Indicum Seed Oil, Arnica Chamissonis Flower Extract, Phenoxyethanol, Ceteareth-33, Parfum, Copernicia Cerifera Cera, Xantan Gum, Alcohol, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Sodium Hydroxide, Linalool.

Per approfondire: INCI prodotto: cos’è e perché è importante conoscerlo e leggerlo

Avrete notato che quest’ INCI non è proprio a prova di Bio, ma io devo dire che nell’utilizzarla ho riscontrato parecchi aspetti positivi e anche negativi. Innanzitutto nutre davvero a fondo la pelle lasciandola setosa e morbida, non ho sentito la necessità di applicarla più volte durante l’arco della giornata.

Unica pecca forse il formato che, a mio parere è troppo piccolo, almeno per me che tendenzialmente ne uso di continuo, anche se molto pratico da mettere in borsa. Peccato averla terminata subito 🙁 Un altro difetto è che tende a lasciare le mani un pò appiccicose anche se meno di altre creme.

Vorrei dare comunque un 8 a questo prodotto, sia perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, sia perchè sono sicura che se ne avessi avuta di più mi sarebbe piaciuta al 100%. Infatti ne ho già adocchiata un altra sempre della Yves Rocher che vorrei provare, ed e la Crema Mani Idratante a Lunga Durata sempre all’ Arnica Bio, che essendo idratante magari non lascia quel senso di appiccicoso e poi ha un formato leggermente più grande cioè di 75 ml, anche se non sò quanto sia il prezzo. Magari quando sarò nei pressi del negozio darò uno sguardo e, se abbordabile ovviamente la comprerò e vi terrò aggiornate. 😛

Spero che questa Review vi sia piaciuta e sopratutto vi possa essere utile.
Un bacio a tutte e alla prossima puntata 😀

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Inci quasi bio

Contro

  • Formato piccolo
  • Lascia le mani appiccicose

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. adoro le creme mani, d’inverno sono una mano santa! mi piace spalmarle anke prima di buttarmi sotto le coperte, per svegliarmi il mattino dopo con le mani belle morbide. Purtroppo non ho negozi che vendono questo brand nei dintorni, però ne sto sempre più sentendo parlare bene… certo, come hai detto, l’inci non è dei migliori, ma infondo solo determinati brand fanno prodotti interamente bio, quindi pazienza.

    • Anche se non ci sono negozi dalle tue parti puoi sempre rivolgerti alla consigliera di bellezza più vicina o diventare tu stessa consigliera e avere degli sconti. Ti lascio il link del sito ufficiale del Brand dove trovi tutte le informazioni http://www.yves-rocher.it/it e preparati per un altra recensione su un altra crema mani comprata proprio oggi 😉

  2. Ok, allora io attendo l’eventuale review per quella idratante! 😀
    Il prodotto è interessante e mi hai incuriosita (anche perchè anche la mia crema mani è agli sgoccioli), ma il difetto di cui parlavi del lasciare le mani un po’ appiccicose mi blocca un attimo! Io sono un po’ autistica in questo: tendo a lavarmi le mani spessissimo -lo so, non fa bene…ma che ce voi fa, ognuno ha la sua croce 😀 – quindi ho paura che questo aspetto possa darmi abbastanza fastidio!!
    Grazie della review, comunque! 😉

  3. Prodottino interessante!Si,è vero,c’è qualche ingredientino non proprio simpatico oltre al silicone,ma nel complesso devo dire che non è affatto male…ha anche tanti attivi utili come olii,cere,glicerina,vitamina E… e in buona quantità….E’ una via di mezzo e per quel che costa non mi pare affatto male……Grazie di avermela fatta conoscere,non ho mai preso nulla di questo brand!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.