Lip Balm al miele BBO BBO Tony Moly

Ciao ragazze <3 eccomi a recensire il fantastico balsamo labbra BBO BBO Tony Moly che ho potuto testare grazie a BeautyTester.

Ormai tutte conosciamo il brand Tony Moly, un marchio di cosmetici coreano che da poco è sbarcato anche in Italia ed è acquistabile da Sephora, sia online che negli store. Questo fantastico brand si distingue soprattutto per i packaging originalissimi e dalle forme che ricordano panda, mele, banane, labbra, coniglietti e tante creaturine carinissime.

Il prodotto che ho avuto il piacere di testare è un balsamo labbra, il BBO BBO, che ha la carinissima forma di labbra femminili che sono davvero adatte al nome stesso del prodotto; perché? Perché in coreano BBO BBO significa proprio bacio! Questo balsamo labbra è presente in due varianti, quella al miele, che ho ricevuto da testare, e quella al mirtillo.

Lip Balm al miele BBO BBO Tony Moly

Il packaging è di sicuro di grande impatto e, quando ho aperto il pacchettino, me ne sono innamorata immediatamente: si tratta di una scatolina in plastica rigida, a forma di bocca, di colore rosso e ad effetto specchiato; le dimensioni sono abbastanza grandi per un balsamo labbra, sinceramente me lo immaginavo più piccolo, ma non sono tali da renderlo scomodo.

L’apertura avviene svitando il coperchietto a forma di labbra e, all’interno, troviamo un dischetto in plastica che copre il prodotto e sul quale vi è riportato l’inci e vi è inciso il nome del brand. Sollevato il dischetto troviamo il balsamo labbra custodito in un vasetto dalla forma rotonda.

Per quanto adori questo pack trovo che non sia molto comodo da portarsi dietro: per applicarlo è necessario utilizzare un pennellino se non si vuole contaminarlo applicandolo con le dita, per cui non è molto semplice portarselo dietro ed utilizzarlo durante la giornata. Personalmente lo utilizzo la mattina prima di uscire e la sera prima di andare a letto.

Pack Lip Balm al miele BBO BBO Tony Moly

Un aspetto positivo di questo prodotto è sicuramente l’odore di miele che è veramente intenso e piacevole e si sprigiona appena apriamo la confezione, prima ancora di sollevare il dischetto protettivo! Il balsamo labbra è di color giallino e ha una texture molto densa e corposa. Una volta applicato sulle labbra risulta del tutto trasparente ma, rispetto ad un comune lip balm, rende le labbra davvero lucide, sembrando quasi un lucidalabbra.

Lip Balm al miele BBO BBO Tony Moly

Una volta applicato, la corposità del prodotto si sente bene e si nota subito un effetto ammorbidente e idratante. A differenza degli altri balsami, questo resiste a lungo sulle labbra, circa un paio d’ore. L’effetto idratante trovo sia abbastanza buono: in questo periodo estivo, applicandolo la mattina, sento le labbra ben idratate fino al tardo pomeriggio. D’inverno credo che risulti meno efficace e non credo possa essere risolutivo in caso di labbra molto secche e screpolate.

Un punto assolutamente a sfavore di questo lip balm, forse il suo unico vero difetto, è il sapore amaro che lascia in bocca una volta applicato. Credo sia veramente una grande pecca perché il prodotto in sé è ottimo ma il sapore che si sente è veramente poco piacevole; per fortuna, però, non è eccessivamente forte e tende a svanire dopo pochi minuti.

Swatch

swatch Lip Balm al miele BBO BBO Tony Moly

INCI: POLYGLYCERYL-2, TRIISOSTEARATE, POLYBUTENE, PETROLATUM, DIISOSTEARYL MALATE, PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLEXANOATE, MICROCRYSTALYNE WAX, HYDROGENATED POLYDECENE, HYDROXYSTEARIC ACID, SILICODIMETHYL SILYLATE, PHYTOSTERYL/ISOSTEARYL/CETYL/STEARYL/BEHENYL DIMER DIINOLEATE, GLYCERYL BEHENATE, POLYGLYCERYL-6 OCTOSTEARATE, TOCOPHERYL ACETATE, DEHYDROACETIC ACID, FRAGRANCE, YELLOW 6 LAKE (CI 15985).

La quantità di prodotto è di 7,4 grammi per un PAO di 12 mesi; il prezzo è di € 8,50. Il mio voto è 8.

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Pack
  • Efficacia
  • Profumazione

Contro

  • INCI
  • Sapore amaro

19 Comments

Leave a Reply
  1. naturalmente per la forma…le avevo viste quelle a forma di panda…che ridere…vedremo se il sapore e la performance varia

  2. Davvero originali i pack di questo brand 🙂 peccato che abbia un sapore amaro… di solito quelli al miele sono super golosi 🙂

  3. Da applicato sembra proprio un gloss, caruccia la boccuccia, sicuramente originale, peccato per l’Inci ed il sapore amaro!

  4. Già l’INCI non mi convinceva, ma il sapore amaro in un prodotto per le labbra scoraggerebbe chiunque…

  5. Non mi convince affatto..il pack è delizioso ma scomodo, e l’inci è da paura, ma grazie per la recensione, almeno ora so cosa non comprare di questo brand 😉

  6. wa no che peccato la questione sapore, per il resto sembra caruccio come prodotto però effettivamente non si può portarlo dietro senza avere un pennellino per l’applicazione. altra cosa che non mi convince al 100% è il fatto che sia lucido, io spesso ho bisogno di mettere il balsamo anche fuori dai bordi e con questo creerei solo un brutto effetto. Beh, meglio saperlo prima, se proprio mi farò affascinare da questa boccuccia la userò sicuramente solo come trattamento in casa 🙂 grazie della review

    • Sì, mettendolo fuori dai bordi non credo che verrebbe una bella cosa ahaha però se lo usi la sera a casa anche se lo metti fuori dai bordi non creerebbe alcun problema : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.