Buonasera testerine, in questa review voglio parlarvi di un prodotto che in teoria dovrebbe aiutare il cuoio capelluto e che sinceramente mi ha molto delusa.
Si tratta dell’olio shampoo nutritivo della Restivoil che si trova in farmacia ma anche in tutti i supermercati. Questo è il link al sito ufficiale dove trovate tutti i benefici che dovrebbe portare:
Ho dei capelli molto fini e un cuoio capelluto sensibile pertanto se c’è qualche ingrediente aggressivo in un prodotto me ne accorgo subito. Per questo motivo ho deciso di provare questo shampoo per cercare di rinvigorire i miei capelli senza aggredirli.
Devo dire che sinceramente all’inizio ero davvero contenta del risultato perché dopo l’uso sentivo i capelli morbidi e non provavo alcun tipo di prurito. Poi però a lungo andare risultava un pò pesante e, appunto, essendo un olio tendeva a lucidare troppo i capelli e a non pulirli in profondità . Inoltre vorrei segnalarvi altri aspetti che ritengo negativi per questo prodotto:
- Prezzo alto: in farmacia il prezzo si aggira intorno ai 15 euro anche se nei supermercati lo trovate anche sui 10 euro. Secondo me comunque davvero troppi
- Packaging: flacone piccolo che finisce dopo poche applicazioni
- INCI da urlo. Infatti nonostante non mi procurasse prurito ho scoperto che non ha molti buoni ingredienti:
AQUA, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, SODIUM COCOYL HYDROLYZED SOY PROTEIN, DECYL POLYGLUCOSIDE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, POLYSORBATE 20, PEG-150 DISTEARATE, HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HONEY, COCETH-3, SQUALANE, OLEA EUROPAEA, PEG-5 LANOLINAMIDE, GLYCERIN, LINOLEAMIDOPROPYL PG-DIMONIUM CHLORIDE PHOSPHATE, OLIVE OIL PEG-7 ESTERS, PHENOXYETHANOL, PARFUM, IMIDAZOLIDINYL UREA, SODIUM PCA, LACTIC ACID, DISODIUM EDTA, GLYCERYL OLEATE, BHT, BHA, DIETHYLENE GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, CI 19140, BETA-CAROTENE, CITRIC ACID, ASCORBYL PALMITATE
Lo consiglio? Direi proprio di no.
In commercio esistono prodotti decisamente più validi! Inoltre è la prova che non tutto quello che è venduto in farmacia è buono.
- Profumo 3/5
- Texture 3/5
- Efficacia 1/5
- Qualità /prezzo 2/5
- Resistenza 2/5
- Qualità 1/5
Scopri la versione aggiornata di questo shampoo cliccando qui
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Peccato eppure avevo pensato che comprandolo in farmacia doveva essere un prodotto veramente valido…grazie per avercene parlato
Appunto quello che avevo pensato io: farmacia = garanzia. Invece no. Sai quanti ce ne sono prodotti in farmacia che hanno ingredienti discutibili?
Questa marca era fra quelle consigliate per la dermatite del mio pupo, ma in farmacia non sempre gli inci sono adeguati. Che peccato, con tutte quelle promesse!
Lulli purtroppo è proprio vero che non dobbiamo fidarci ma essere attente! Nono non usarlo sul pupo.
In passato l’avevo provato e non mi sono trovata bene, essendo oleoso era difficile lavarlo via, in più costa troppo come ben dici…
Beh già il fatto che non sia l’unica ad aver avuto dei problemi con questo shampoo dimostra che non è tanto buono come dicono.
Neanche io mi sono trovata molto bene con shampoo di questa marca
Ah ecco quindi non sono l’unica.
Eh, anch’io ho capelli sottilissimi e cuoio capelluto sensibilissimo (e sono pure grassi, giusto per completare la sfiga…) per cui capisco perfettamente cosa si prova davanti ad agenti aggressivi e concordo anche sul fatto che chi ha le nostre caratteristiche di capelli capisce da subito l’effettiva delicatezza e funzionalità di un prodotto….Questo da te descritto, peraltro, è, ahimè, tra i più chiaccherati nei forum o blog bio, proprio per via del suo Inci e delle aspettative spesso deluse….Io non l’ho mai provato ma mi spiace che per te sia stata un’esperienza poco soddisfacente!:-(
Proprio perché è tanto pubblicizzato e consigliato che ho ritenuto opportuno parlarvene. Naturalmente questa è solo la mia esperienza ma sinceramente non mi sentirei di consigliarlo a nessuno.
Poco piacevole è dire poco! Nutrivo molte aspettative e poi addirittura scopro che ci sono degli ingredienti da urlo.
uh mamma, da starci alla larga!!!!
Già davvero! Mi è sembrato giusto parlarvene così risparmiate soldi e salute.