Latte Corpo Zenziglia di Puravida Bio – Recensione

Ciao ragazze, oggi vi parlerò di una crema corpo di un marchio che proprio non conoscevo, Puravida Bio. Ho avuto la fortuna di provarla grazie a una giornata di presentazione organizzata dalla mia bioprofumeria di fiducia. Durante l’appuntamento, la ragazza che faceva il trattamento, mi ha spiegato la linea dei prodotti presenti in gamma, la filosofia dell’azienda e mi ha fatto un trattamento viso. Mi ha inoltre regalato un sacco di campioncini, che poi vi recensirò.

La particolarità di questa azienda è che i prodotti vengono creati trasformando gli ingredienti in lisati vegetali, una trasformazione (fermentazione naturale) che potenzia le proprietà benefiche delle materie prime utilizzate. Tutti questi prodotti sono ovviamente naturali e senza allergeni o parabeni.

Latte Corpo Zenziglia di Puravida Bio

Quello di cui vi parlerò oggi è il latte corpo Zeniglia.

Così viene descritto dal sito:

Il Latte Corpo Zenziglia Puravida Bio è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un dolce e piccante profumo di spezie.

INCI: Aqua, isoamyl cocoate, simmondsia chinensis oil*, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter*, cetearyl olivate, ethylhexyl palmitate, coco-caprylate/caprate, triticum monococcum seed extract*, mel*, olea europaea oil*, prunus amygdalus dulcis oil*, zingiber officinale root extract, acetum*, parfum, vanilla planifolia, tocopherol, phenethyl alcohol, cetyl palmitate, oryza sativa starch, sorbitan palmitate, ethylhexylglycerin, xanthan gum, linalool, eugenol, glycerin, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl benzoate. * da agricoltura biologica

Questa crema ha una consistenza abbastanza fluida, ma davvero molto idratante. L’ho trovata comodissima, perchè nonostante l’assorbimento rapido, nutre davvero molto bene la pelle, anche la profumazione è molto persistente, infatti quando applicavo questa crema non mettevo mai il profumo.

Ha un’aroma abbastanza dolce, che però con l’aggiunta dello zenzero risulta molto più speziata; trovo che questo abbinamento sia davvero favoloso. Non avevo mai provato una crema con questa profumazione, oltre ad essere un prodotto valido, anche la fragranza è molto particolare. Vi dico già che acquisterò il prodotto in full size al più presto. La confezione è da 200 ml, ha un PAO di 6 mesi e un costo di 22 euro. Il mio voto per questo prodotto è 9, devo dirvi che raramente ho provato creme corpo così valide. E voi ragazze conoscete questo brand? Avete provato qualcosa? Io tra i prodotti che ho acquistato e il campioncini ricevuti ho un sacco di prodotti da testare, vi faro sapere presto!

Recensioni correlate:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzoà
  • Efficacia
  • INCI - Formula

Contro

  • Prezzo un po elevato

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo il brand quindi mi ha incuriosito tanto leggere la tua recensione, anche perchè di creme e latte corpo ne uso a quantità industriale perciò è sempre bello scoprirne di nuove. Di questa sicuramente la prima cosa che cattura è il nome, mi piace tanto l’abbinamento zenzero e vaniglia, deve essere eccezionale il profumo. Il prezzo effettivamente però è un pò altino, ma se è un prodotto valido come dici allora bisogna provarlo 😉

  2. Non conoscevo il brand, dev’essere favoloso questo latte corpo, chissà com’è buono il suo profumo,sarei molto curiosa di annusarlo! 🙂

  3. Anch’io ho potuto documentarmi e provare diversi campioni di questi prodotti anni fa, ottimo questo prodotto di cui ci parli ed in generale una linea ben curata e per nulla formulata al risparmio…grazie della review, attendo i tuoi pareri sugli altri prodotti che hai provato!;-)

  4. Non conoscevo neppure io questa marca e trovo che sia bello anche il packaging e mi sembra di sentire anche il profumino…

    • E’ la prima volta che sento parlare di questi prodotti,mi avete incuriosito non poco con le vostre recensioni andro’ a cercarli e provarlisicuramente ,anche perche’ quando si parla di qualcosa di profumato il mio naso comincia a diventare irrequieto fino a quando non puo’ annusare quello che cerca !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.