Biofficina Toscana: Latte Corpo ai Frutti Rossi

Rieccomi belle!!:-) Adesso posso parlarvi in tutta tranquillità del secondo Latte Corpo, conosciuto recentemente e che mi ha rapito il cuore a prima annusata, il Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana.

Da quando l’Azienda ha immesso sul mercato questa linea ai Frutti Rossi ne sono stata subito attratta e spero  poco a poco di conoscere anche gli altri prodotti a tema.

Ma vediamolo subito più da vicino!

Il Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana ha preso il posto dei Fluidi Corpo finora proposti dall’Azienda e fa parte dell’omonima linea che comprende anche Acqua Micellare e Scrub Viso. Tutti i prodotti sono caratterizzati dalla presenza dell’ esclusivo principio funzionale brevettato Rubiox (la cui proprietà antiossidante è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Ferrara), derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici a Km 0 coltivati nelle colline toscane quali more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes. Notoriamente, infatti, i frutti rossi hanno spiccate proprietà antiossidanti, proteggono i vasi sanguigni, favoriscono l’elasticità della pelle, sono ottimi alleati contro la fragilità capillare e sono ricchi, tra l’altro, anche di ferro, potassio, bioflavonoidi, vitamina C e polifenoli.  

Biofficina Toscana: Latte Corpo ai Frutti Rossi

Nel Latte Corpo, nello specifico, l’azione di Rubiox lavora in sinergia con quella degli estratti bio di malva e altea che gli conferiscono anche un’azione lenitiva e di altri ingredienti molto funzionali come olio biologico di girasole, miele biologico, cere vegetali di girasole, jojoba, acacia e Urea.

Come gli altri prodotti Biofficina Toscana è certificato da Icea e questo il suo Inci completo:

Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristylmyristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morusnigra fruit extract*, Vacciniummyrtillus fruit extract*, Ribesnigrum (Black currant) fruit extract*, Ribesuva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malvasylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoylsarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3, Tocopherol.*da agricoltura biologica

Il pack, essenziale ed elegante come sempre nei prodotti Biofficina, è costituito da un flacone in plastica bianca da 200ml recante i consueti motivi grafici del brand in colore bordeaux, dotato di dispenser ,comodo e pratico per prelevare la giusta quantità di prodotto.

Come si presenta il Latte Corpo Biofficina Toscana

Al suo interno il latte corpo si presenta lievemente rosato con una consistenza piuttosto liquida simile allo yogurt, piacevolissimo da stendere su tutto il corpo, leggero e di facile assorbimento (nessuna traccia di scie bianche) ma allo stesso tempo idrata benissimo, lasciando la pelle liscia e vellutata in modo duraturo. Uno di quei prodotti che non si fa fatica ad utilizzare, di quelli che anche le più pigre troverebbero accattivante!

Profumazione

La profumazione è spiccatamente di frutti rossi, molto dolce e delicata, per nulla invadente (non è di quelle che si sentono al passaggio di chi indossa il prodotto) ma allo stesso tempo persistente (su di me ne avverto l’odore fino al giorno successivo l’applicazione), per cui è perfetta per chi, come me, ama i frutti rossi. Chi non apprezza, invece, i frutti di bosco, potrebbe non gradire una nota olfattiva così inconfondibile.

Viene venduto ad euro 13,80, prezzo non proprio economico ma, a mio avviso, giustificato per un prodotto dall’Inci anche stavolta tutt’altro che vuoto e nel quale si percepiscono la ricerca accurata e la meticolosità nella scelta di ingredienti per nulla banali, per offrire un prodotto di indubbia alta qualità. Fattori che finora ho sempre riscontrato in tutti i prodotti del marchio che ho provato.

Biofficina Toscana: Latte Corpo ai Frutti Rossi
Source: biomakeup.it

Non a caso, infatti, Biofficina Toscana è uno dei miei brand del cuore, che conquista i suoi consumatori con prodotti “etici”curati in ogni aspetto, frutto di passione e competenza, grazie ai continui studi e piacevolissimi da usare. Per quanto mi riguarda anche con questo Latte Corpo l’Azienda ha centrato l’obiettivo, tanto che è diventato uno dei miei prodotti corpo preferiti in generale e che di certo riacquisterò.

Lo consiglio a tutti i tipi di pelle ed in qualunque periodo dell’anno, tenendo conto del fatto che non essendo troppo corposo, le pelli miste/grasse lo amerebbero sempre, le pelli secche e sensibili lo apprezzerebbero forse maggiormente in estate, potendo necessitare col freddo di qualcosa di più nutriente.

Così vi ho raccontato dei due Latti Corpo che ho amato di più negli ultimi mesi, come avrete notato dalle descrizioni decisamente diversi, ma vi assicuro, entrambi molto funzionali e speciali, che vanno oltre i comuni prodotti della categoria.

Il Latte Corpo ai Frutti Rossi è per me di una dolcezza infinita sotto ogni aspetto, per cui il mio voto per lui non può che essere 10/10!!

Spero come sempre di avervi fornito info utili e sappiate che per me è sempre un grande piacere condividere le mie esperienze d’uso con tutte voi! Bacetti dolci ai Frutti Rossi!:-**

Tutte le recensioni di Biofficina Toscana

[mks_button size=”large” title=”Acquista questo latte corpo di Biofficina Toscana” style=”squared” url=”http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__latte-corpo-ai-frutti-rossi-200ml.php?pn=5107″ target=”_blank” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Qualità
  • INCI
  • Texture
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

11 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Si assolutamente, già Biofficina non sbaglia un colpo, ma quì ha proprio realizzato un signor latte corpo….Irrinunciabile se ami lo yogurt ai frutti di bosco!!:-))

    • Mi credi che ho gli occhi a cuoricino anch’io ogni volta che lo uso? Troppo carino, e poi è di quei prodotti dove pur nella semplicità nulla è lasciato al caso, credo proprio che ti piacerebbe per quel che ho potuto capire dai tuoi gusti!!;-)

  1. Mmm..da come ne hai parlato mi è venuta voglia di mangiarlo! hahaha ;))
    mi piacerebbe provarlo, ma dalle mie parti non li trovo questi prodotti! ;((

    • Ahahahahah ogni volta che lo annuso vorrei mangiarlo anch’io:-)))) Il brand lo trovi online o nelle bioprofumerie, spero prima o poi ti capiti di provarlo, è delizioso!!

  2. Dev’essere buonissimo! *_* Una full immersion di dolcezza, adoro i latte corpo così, mi avvolgono di una sensazione gradevolissima 🙂

    • E’esattamente come lo immagini Missb, niente profumi stucchevoli e marcatamente sintetici, ma una nuvola soffice e delicata che ti avvolge….se ami i prodotti così sono certa che ti conquisterebbe!!:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.