Recensione Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio – Impacco Stimolante e Rinforzante per cuoio capelluto e lunghezze

Capelli fragili? Hair Pack Crescita è un impacco con Erbe Ayurvediche che stimola il cuoio capelluto e rinforza le radici per favorire la crescita dei capelli. Vediamone i risultati nella mia review.

Ciao a tuttǝ! nella recensione di oggi vediamo Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio, un Impacco Stimolante e Rinforzante per cuoio capelluto e lunghezze, formulato con Erbe Ayurvediche. Vi spiego in dettaglio come si usa e come mi sono trovata.

Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio
Impacco Hair Pack Crescita

Cosa è e a cosa serve Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio

Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio è un Impacco per capelli a base di Erbe Ayurvediche, che stimola il cuoio capelluto e rinforza radici e fusto, favorendo la crescita dei capelli.

Particolarmente adatto ai capelli fragili, che non crescono o che si spezzano, Hair Pack Crescita rinforza le radici e rende i capelli pieni, idratati e lucidi. Parliamo di un impacco formulato con ingredienti della tradizione Ayurvedica, adatto a tutti i tipi di capelli, compreso il cuoio capelluto grasso. Gli impacchi Anarkhìa Bio sono infatti ideati per la cura del cuoio capelluto e non solo delle lunghezze, proprio per consentire un trattamento completo dei capelli.

La formula non contiene Parabeni, Petrolati, Oli minerali, Siliconi, Alcohol, Lanolina, Coloranti, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM e ingredienti di origine animale.

I BENEFICI di questo meraviglioso prodotto possono così sintetizzarsi:

  • Stimolare il cuoio capelluto
  • Rinforzare radici e fusto
  • Stimolare la crescita dei capelli
  • Idratare e illuminare i capelli
  • Condizionante e sebo-equilibrante

I Principali attivi di Hair Pack Crescita sono:

  • Amla rinforzante, nutriente e stimolante, previene la caduta e l’incanutimento dei capelli.
  • Shikakai dona idratazione, lucentezza e morbidezza.
  • Olio di Ricino noto per le sue proprietà nutrienti e anticaduta.
  • Olio di Avocado – ricco di lecitina e potassio – oltre a stimolare la crescita, rende i capelli lucidi e forti.
  • Methi – ricco di mucillagini, proteine, flavonoidi, lipidi, vitamine, Ferro, sali minerali e saponine – stimola il cuoio capelluto e prevenire la caduta e l’incanutimento.
  • Kapoor dona resistenza rinforzando il fusto, al contempo disciplina e illumina le lunghezze.
  • Cannella, Rosmarino (noto anche per le proprietà anticaduta), Ortica, Mirtillo nero e Menta Piperita per stimolare la circolazione e purificare la cute.

Come utilizzare Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio

Utilizzare Hair Pack Crescita è molto semplice. Dopo aver lavato e tamponato i capelli, si massaggia delicatamente una piccola quantità di prodotto su cute e lunghezze. Se è necessario si può utilizzare un pettine per distribuire meglio il prodotto. Dopodiché si copre il capo con un turbante in cotone, lasciando in posa 30-40 minuti. Infine si possono pettinare e risciacquare i capelli.

L’Impacco ha uno scopo diverso rispetto alla tradizionale Maschera per capelli. La Maschera è formulata con un alto contenuto di condizionanti in grado di donare al capello lucentezza e pettinabilità, nutrire o donare volume. L’Impacco non è solo un condizionante, ma serve a trattare il capello e la cute con dei principi attivi che richiedono una posa più lunga. Ecco perché è necessaria una posa di almeno 30 minuti.

Grazie alla sua composizione leggera e con una buona base condizionante, Hair Pack Crescita si può applicare post-shampoo e non è necessario l’utilizzo di un balsamo. Per potenziare l’effetto stimolante se ne consiglia l’utilizzo in combinazione a Hops – Birra Spray.

In gravidanza o allattamento il produttore consiglia di consultare il medico di fiducia prima dell’uso.

Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio
Texture

Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio ha soddisfatto le mie aspettative?

Ecco la mia recensione di Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio.

Patchouli dark

La prima considerazione riguarda la profumazione. Quando ho aperto il vasetto sono rimasta estasiata, è una profumazione intensa, speziata, buonissima ed è anche abbastanza persistente. Si sente il patchouli e la cannella. Il profumo rimane nell’aria, nei capelli dopo lo shampoo, la notte sotto le lenzuola, e anche il giorno dopo… a me piace tanto, sembra il profumo dei bagnoschiuma in serie limitata che vendono nel periodo di Natale.

La consistenza di Hair Pack Crescita è cremosa, dal colore marroncino chiaro con la (penso) cannella in polvere miscelata al prodotto.

Non è necessaria una grande quantità, perché il prodotto si distribuisce facilmente su tutta la chioma e al risciacquo si rimuove altrettanto facilmente, perché i capelli non diventano duri o appiccicosi, neanche dopo una lunga posa di 30-40 minuti.

Non dimenticate di mescolare il prodotto con una spatolina in modo da miscelare bene i vari componenti.

Risultato sui capelli

Durante il risciacquo sento i capelli morbidissimi e poi ancora dopo averli asciugati, sono morbidissimi e profumati. Sono anche più voluminosi e luminosi. Però non bisogna esagerare con la quantità utilizzata, altrimenti l’effetto volume un po’ si perde.

Serve il balsamo o una maschera? no. Uno dei motivi per cui consiglio Hair Pack Crescita è proprio il fatto di avere un prodotto “multifunzione”, in quanto oltre a rinforzarli e a stimolarne la crescita, elimina il crespo e i capelli risultano disciplinati e setosi, senza ulteriori trattamenti.

Il trattamento condizionante contenuto in Hair Pack Crescita è il Distearoylethyl Dimonium Chloride indicato nelle prime posizioni dell’INCI. Si tratta di un quaternario in parte di origine vegetale, considerato Bio compatibile.

Hair Pack appesantisce i capelli? no. I capelli non si appesantiscono e non risultano stopposi, ma rimangono puliti a lungo anche utilizzando il prodotto alle radici. Questo è un altro punto a favore di Hair Pack Crescita.

È necessario utilizzare un termoprotettore o prodotti per lo styling? Dunque, dipende dalle caratteristiche ed esigenze del capello, io utilizzo un solo prodotto rinforzante per le punte. Due goccine perché le punte col tempo possono diventare secche. Per le mie esigenze non sento la necessità di ulteriori trattamenti.

Come prodotti specifici per le punte vi consiglio il Siero Gyada Cosmetics con Spirulina oppure il Trattamento Ristrutturante Dr Taffi Miglio Plus che sono ottimi.

L’impacco influisce sul colore? no. In linea generale l’Olio di Amla e i prodotti che contengono Amla hanno sempre l’effetto di intensificare il mio colore scuro naturale. Nel caso specifico non noto differenze. L’Amla è inserito infatti come rinforzante, per prevenire la caduta e l’incanutimento dei capelli.

Come Olio di Amla puro vi consiglio Erbavoglio. Utilizzato come impacco pre-shampoo, insieme all’Olio di cocco, intensifica e scurisce il colore dei miei capelli.

Texture Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio
Texture

Effetto sulla crescita e corposità dei capelli

Veniamo al dunque.

Sto utilizzando l’impacco dopo ogni shampoo, anche se in tutta sincerità in inverno non è proprio il massimo rimanere 30 minuti con i capelli bagnati. Sicuramente mi troverò meglio nel periodo primaverile ed estivo. Per ovviare al problema esistono delle cuffie termiche elettriche, usate per la posa degli impacchi quando richiedono tempo.

Però già dalla prima applicazione i capelli sono disciplinati, pettinabili, setosi, più elastici, morbidi e lucenti. Hair Pack Crescita dona volume e leggerezza. I capelli hanno un aspetto più sano, esteticamente sono più belli.

È un impacco ideale nei periodi di caduta stagionale e in generale come trattamento di prevenzione, perché aiuta a riattivare il microcircolo, a rinforzare le radici e a stimolare i bulbi in modo da favorire una crescita più veloce e sana dei capelli. Oppure nei periodi in cui i capelli appaiono più stressati da piastre e fonti di calore, trattamenti aggressivi e agenti atmosferici.

Per ottenere risultati in termini di maggiore crescita occorre tempo, serve costanza e io sicuramente ricomprerò Hair Pack Crescita per continuare questo trattamento anche dopo il periodo di prova.

Hair Pack Crescita - Impacco capelli con Erbe Ayurvediche

18,99  in stock
5 new from 18,90€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Feb 7, 2023 03:10

Conclusione

Quindi per concludere, consiglio Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio? certamente sì, è un impacco naturale dal profumo delizioso, adatto a tutti i tipi di capelli, che dona tanti benefici, visibili dalla prima applicazione. Utilizzato con costanza rinforza i capelli e ne stimola la crescita. Richiede tempi di posa lunghi, in compenso non appesantisce i capelli e non necessita di balsamo e ulteriori trattamenti condizionanti.

Se vi piacciono le Erbe Ayurvediche potete rileggere la mia recensione della Maschera Scintilla Bio per capelli neri.

A chi consiglio Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio

Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio è consigliato a tutti i tipi di capelli. I miei sono lunghi, del tipo Wavy 2A (lisci alla radice e poi leggermente ondulati), tendenzialmente secchi nelle lunghezze e ho una cute poco grassa. Ho fatto utilizzare l’impacco in famiglia, a una chioma diversa dalla mia, con capelli deboli, lisci, molto fini con cute grassa. In entrambi i casi il prodotto ha soddisfatto le aspettative.

Texture Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio
Impacco Hair Pack Crescita

Packaging

La confezione è un grazioso vasetto in plastica da 200 mL con tappo a vite e sottotappo di sicurezza. Essendo un prodotto pronto all’uso, non si deve sprecare tempo come quando si prepara l’impacco con le erbette fai-da-te, quindi è un prodotto anche molto comodo.

Il PAO è di 6 mesi.

Quanto costa e dove acquistare Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio

I prodotti Anarkhìa Bio sono in vendita su Amazon, nel sito dell’azienda e in molte profumerie come Bio Boutique La Rosa Canina, Macrolibrarsi, EccoVerde.

Il prezzo di Hair Pack Crescita è di €15,90 con un rapporto qualità/prezzo, secondo me, ottimo.

Hair Pack Crescita - Impacco capelli con Erbe Ayurvediche

18,99  in stock
5 new from 18,90€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Feb 7, 2023 03:10

Informazioni aggiuntive

  • Certificato AIAB
  • Dermatologicamente testato e Nichel Tested
  • Naturale, Vegano, Cruelty Free
  • Made in Italy

INCI Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio

Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl dimonium chloride, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Helianthus annuus seed oil, Ricinus communis seed oil, Persea gratissima oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Tocopheryl acetate, Trigonella foenum graecum seed extract, Acacia concinna fruit powder, Emblica officinalis fruit powder, Hedychium spicatum extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Mentha piperita herb oil, Urtica dioica leaf extract*, Rosmarinus officinalis leaf extract, Citric acid, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Eugenol, Limonene, d-Limonene. *Biologico

Spero la mia recensione di Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio possa esservi utile. Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessati anche:

Hair Pack Crescita di Anarkhìa Bio
Hair Pack Crescita di Anarkhia Bio

mpacco stimolante per cuoio capelluto e capelli O Corrispondono alla Terra – Nord – Inverno tutti i trattamenti che coinvolgono le radici

Brand del prodotto: Anarkhìa Bio

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 17,90

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4

Pros

  • INCI
  • Capelli disciplinati, sani, morbidi, luminosi
  • Non appesantisce i capelli
  • Profumazione deliziosa
  • Prodotto pronto all’uso

Cons

  • Tempo di posa lungo
  • Costanza e tempi lunghi per ottenere risultati in termini di crescita

7 Comments

Leave a Reply
  1. Sono appassionata di erbette ayurvediche per il trattamento dei capelli e le maschere pronte sono indubbiamente comode e funzionali, confesso però che detesto l’odore di cannella.

  2. Ho sempre apprezzato la praticità di questo brand nel proporre trattamenti già pronti, ideali anche per chi non sa “trafficare” con le erbette. Non ho ancora provato nulla, ma lo farò sicuramente e questo impacco mi ispira tantissimo *-*

    • ti troveresti sicuramente bene, va benissimo anche per i tuoi capelli, se poi ti piace anche la profumazione ne diventi dipendente 😀

  3. A me invece non dispiace che il tempo di posa sia così lungo perché credo che più si lascia più faccia effetto, anzi sono sempre alla ricerca di maschere che abbiano tempi lunghi di posa, ma la maggior parte delle volte nella descrizione le trovo quasi sempre con tempi brevi.

    • allora per te sarebbe un prodotto praticamente perfetto, io invece preferisco tempi più brevi, per questo l’ho inserito come Contro, ma sono cose soggettive, si capisce 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *