Bentornate! Rieccomi, come annunciato, per parlarvi del secondo prodotto tea Natura conosciuto la scorsa estate, il Balsamo ammorbidente Lino e Aloe.
L’ho utilizzato in combo con lo Shampoo lavaggi frequenti Malva e Calendula, anche lui ha un packaging molto minimal che consiste in un flacone trasparente da 250 ml che lascia vedere il contenuto, un tappo a scatto con comodo dosatore, un‘etichetta simile a quella dello shampoo, ma con particolari sui toni del viola e del blu.
Il balsamo ha una consistenza molto liquida, è quasi un latte, con una profumazione erbosa un po’ forte da odorare all’inizio, molto più delicata in realtà sui capelli (e comunque anche in questo caso, non troppo duratura). E’ stato formulato per il trattamento di capelli trattati e sfibrati, ma non si esagera nella quantità va benissimo anche sui capelli grassi (tipo i miei), poichè non appesantisce e regala un effetto leggero e vaporoso.
E’ abbastanza concentrato, basta una piccola dose da applicare bene su lunghezze e punte e da lasciare in posa per qualche minuto.
Ottima azione lenitiva e condizionante,io ho i capelli molto fini e li districa bene, lasciando una sensazione di cute rinfrescata e capelli lucidi, per cui è ideale per la stagione estiva.
Ecco l’Inci completo del prodotto:
Aqua, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Tilia Cordata Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Citrus Aurantium Amara Leaf Oil, Juniperus Communis Fruit Oil, Lavandula Hybrida Oil, Gluconolactone, Sodium Benzoate, D-Limonene, Linalool, Citric Acid
Il suo costo si aggira sugli 8 euro, prezzo che trovo giusto per un prodotto che è durato l’intera estate. Va benissimo abbinarlo agli shampoo della stessa Tea natura, ma anche come complemento ad altri shampoo ecobio!!
Questo prodotto, insieme allo shampoo, si è rivelato utile e funzionale in estate e rientra tra quelli con cui ho avuto un’esperienza d’uso positiva….Non il mio balsamo preferito in assoluto, ma sicuramente buono e che ricomprerei…..Alla prossima!;-)
Potrebbe interessarti anche:
- Il latte di cocco per la cura dei capelli; benefici e ricette
- Tea Natura Ghassoul Shampoo doccia All’argilla – Review
- Tutte le recensioni di balsamo capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
grazie per avercene parlato! 😉
Grazie a te di avermi letta!:-)
Perfetto per la mia tipologia di capelli!
Bene!Felice di avertene parlato allora!;-)
Bellini i prodotti che ci fai vedere, senza schifezze, di qualità , a prezzi accessibili. Brava!!!
Ma grazie ely!!Mi fa piacere che apprezziate, per me è un percorso anche personale sempre in evoluzione!!:-))
Ottima e chiarissima recensione, ti ringrazio perché ero incuriosita da questo prodotto.
Grazie Lulli, non è il miglior balsamo in assoluto per me, ma molto buono ed ad un costo accessibile, considerando quanto dura!
potrebbe essere utile per la mia tipologia di capelli 🙂 grazie Sun
Di nulla;-) Basta usarne una piccola quantità ed è abbastanza versatile….poi dura molto di più!;-)
Grazie alle tue recensioni scopro sempre prodotti nuovi, questo sembra particolarmente interessante, grazie mille : )
Grazie a te habibi, Tea Natura è meno costosa di altri marchi bio e ha prodotti di buona qualità ad un prezzo abbordabile (almeno nelle linee capelli)!;-)
Anche questo come lo shampoo sembra davvero molto buono 🙂 poi Lino e Aloe mi sanno proprio di morbidezza 🙂
Morbidezza e lucentezza sono assicurate con questo balsamo!;-)
Sembra perfetto per i miei capelli grassi. Grazie della recensione 🙂
Si loy, in piccole quantità non appesantisce per nulla, anch’io ho capelli grassi e mi sono trovata discretamente!