Recensione Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

In questa Recensione vi parlo della maschera capelli impacco ricostruttivo riempitivo di Collistar, Il primo trattamento di ricostruzione professionale con attivi puri.

Ciao ragazze, eccomi qui con una nuova recensione, stavolta vi parlo dell’impacco ricostruttivo e riempitivo di “Collistar”, ovvero una maschera alla cheratina più acido ialuronico per capelli sfibrati e danneggiati, scopriamola insieme nel dettaglio.

Descrizione del prodotto:

Da “Collistar” arriva la nuova frontiera della ricerca tricologica, inserendo tra i suoi prodotti una linea innovativa e di assoluta avanguardia, studiata in collaborazione con un’équipe di esperti in tricologia, creata in esclusiva per la profumeria, per riparare e ristrutturare dall’interno i capelli sfibrati, danneggiati e stressati, chiamandola appunto “Linea Ricostruttiva Riempitiva – Speciale capelli perfetti”.

La linea è declinata in 3 prodotti per un trattamento in 3 fasi che assicura risultati visibili già dalla prima applicazione e una ricostruzione dell’intera struttura capillare in sole 4 settimane.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

Promesse, azioni e risultati:

  • Ricostruisce e ripara dall’interno, apportando alla fibra capillare i suoi principi attivi puri e concentrati per una ricostruzione intensiva, di conseguenza i capelli sono più sani, forti ed elastici
  • Rimpolpa e ridensifica, ottenendo capelli più corposi e voluminosi
  • Migliora la coesione tra cuticola e corteccia, i capelli sono così più densi e compatti
  • Ripristina l’ottimale tasso d’idratazione, risultati? Capelli più setosi, morbidi e lucenti
  • Ricostruisce il naturale film protettivo, avrai così capelli protetti da radiazioni UV, radicali liberi, aggressioni esterne, trattamenti chimici e fisici
  • Leviga e ricompatta la cuticola, i tuoi capelli saranno più lisci, impermeabili e facilmente pettinabili

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo Per Capelli

24,00
15,69
 in stock
15 new from 15,69€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Mag 22, 2022 16:16

Fin dal primo utilizzo, dunque, i capelli sono visibilmente più forti, lucidi e voluminosi, più lisci e corposi al tatto, più disciplinati e pettinabili.

L’azione riparatrice e riempitiva è progressiva e si consolida applicazione dopo applicazione.

Texture:

Dal colore rosa tenue, molto profumata e femminile, cremosa ma non troppo, si rende abbastanza liquida e fluida e dunque facilmente massaggiabile, si fonde istantaneamente con i capelli apportando all’interno i suoi principi attivi puri e concentrati; agisce con rapidità ed efficacia riparando e rimpolpando l’intera struttura capillare.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli Texture

Modo d’uso:

La maschera-impacco “Collistar” può essere usata in tre differenti modi:

  1. Come maschera dopo shampoo nel secondo step del trattamento dell’intera linea ricostruttiva. Dopo lo shampoo, massaggiare sul cuoio capelluto e sui capelli ben tamponati e distribuire uniformemente su tutta la loro lunghezza dalle radici alle punte. Lasciare in posa 5-10 minuti prima di sciacquare.
  2. Come impacco pre-shampoo e dunque al primo step del trattamento dell’intera linea ricostruttiva, specifico per una più intensa azione nutriente. Applicare sui capelli asciutti e lasciare in posa per almeno 15 minuti prima dello shampoo.
  3. Per un ulteriore periodico trattamento ‘urto’, sempre come primo step del trattamento dell’intera linea ricostruttiva o eventualmente dei suoi sostituti, ovvero i prodotti che state usando al momento. Applicare sui capelli asciutti e coprire con una cuffia per potenziarne l’efficacia con un ‘effetto calore’ e lasciare in posa per un’ora prima dello shampoo.

Il prodotto ha soddisfatto le mie aspettative? Ecco la mia prova prodotto:

Ho iniziato il test con il primo metodo consigliato da “Collistar”, ovvero usare la maschera dopo il lavaggio con lo shampoo.

Ho fatto così:

  1. Sotto la doccia ho lavato i capelli con lo shampoo, sono uscita,
  2. Mi sono asciugata e ho tamponato i capelli con l’asciugamano,
  3. Ho avvolto i capelli nell’asciugamano e nel frattempo sono andata a fare colazione, il tempo di mangiucchiare qualcosa e sono rientrata in bagno,
  4. Ho tolto l’asciugamano e i capelli non sgocciolavano più, dunque erano ben tamponati come da consiglio del brand.
  5. Sono passata dunque all’uso della maschera, ne ho prelevato un po’ con le dita e distribuito prima su tutti i capelli, dalla radice alle punte e dopo ne ho messo un altro po’ sul cuoio capelluto, dove ho iniziato a farmi un delicato massaggio per qualche minuto, finito anche questo passaggio ho atteso il tempo di posa di 10 minuti e poi ho proceduto col risciacquo.
Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

Mentre applicavo la maschera ho avvertito il suo profumo molto delicato e la sua consistenza non molto densa mi ha permesso di far scivolare la maschera senza difficoltà.

Bisogna risciacquare abbondantemente i capelli , altrimenti rimangono sempre dei residui.

Il profumo non rimane una volta asciutti, scompare subito e per fare una prova, non ho voluto utilizzare nessun altro prodotto successivo, quindi niente styling ma nemmeno niente piastra, li ho asciugati solo col phon, e purtroppo per questa prima prova, l’effetto crespo non è andato via.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

L’ho riutilizzata nuovamente sempre dopo lo shampoo come sopra, e già al secondo utilizzo la situazione è cambiata migliorando, come potete ben notare dalle fotografie, l’effetto crespo è diminuito.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli
Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

L’ho testata come impacco pre-shampoo, quello di soli 15 minuti dove, nella confezione non specifica di mettere nessuna cuffietta nel tempo d’attesa.

Ho applicato l’impacco sui capelli asciutti, distribuendola su tutte la lunghezze con le dita, separando i capelli man mano che la ripartivo, li ho lasciati così, sciolti, senza legarli né coprirli con nulla mentre attendevo i 15 minuti di posa.

Poi sono entrata in doccia e gli ho lavati e, sono rimasta un po’ stranita nel sentire che, lavandoli, non ho avvertito nessuna sensazione vellutata tra le dita, sensazione che invece ho avvertito nel test del dopo shampoo, ma molto probabilmente perché nel primo test i capelli erano già puliti e in questo caso dovevano ancora essere detersi.

Dopo aver risciacquato l’impacco, ho usato uno scrub per capelli e lo shampoo e sono passata all’asciugatura in modo naturale, utilizzando un turbante in microfibra.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

Una volta asciugati li ho tenuti così, sciolti e senza utilizzare nient’altro.

Il risultato migliora di volta in volta che utilizzo questa maschera, ho notato un capello più lucente e morbido anche se, per l’effetto crespo, ancora non ha eliminato del tutto il problema, un pochino si nota ancora la sua presenza.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

L’ho testata infine come impacco pre-shampoo, quello più duraturo di 1 ora di posa, anche qui sempre coi capelli asciutti, ho poi coperto i capelli con un telo spugna come da indicazione, per creare l’effetto calore e ho proceduto ad occuparmi il tempo sistemando un po’ casa.

Al termine della posa sono entrata in doccia e terminato il lavaggio sempre con scrub per capelli e shampoo; la sensazione che ho avuto risciacquando la maschera è stata paradisiaca, i miei capelli sono diventati di una morbidezza e setosità incredibile, oltre a sentirli davvero molto leggeri, figuriamoci poi nell’aver usato gli altri prodotti, i miei capelli mi stavano ringraziando.

Li ho asciugati con l’asciugacapelli Babyliss, dove puoi cambiare il classico beccuccio con quello che li pettina e che dà uno stile tipo piastra lisciante ma non è da considerarsi una vera e propria piastra, difatti solitamente quando lo uso i capelli hanno sempre bisogno del tocco finale della piastra per eliminare completamente il crespo e averli perfettamente lisci e lucidi, ma avendo usato l’impacco per 1 ora, il risultato dell’asciugatura è stato migliore rispetto le altre volte, con una lucentezza dei capelli davvero soddisfacente e il crespo si può dire quasi del tutto eliminato.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

Ecco cosa mi è piaciuto:

La profumazione e la consistenza leggera della texture che ti permette con facilità di ricoprire tutti i capelli, ed io li ho abbastanza lunghi.

Ecco cosa non mi è piaciuto:

Di sicuro non è mi è piaciuta la confezione non conforme alla sicurezza per la protezione del prodotto al suo interno, ma leggerete di questo nel capitolo del PACK più sotto.

Altri punti sfavorevoli per me sono che non da subito i suoi effetti magici ma devi usarla un bel po’ di volte prima di approvarne l’efficacia e poi mi dispiace il fatto che abbia una buonissima profumazione ma che purtroppo non resiste nemmeno un po’ e svanisce subito.

La texture mi piace per la sua consistenza leggera come ho già detto, ma appare a tratti un po’ grumosa, forse dovuta allo sballottamento della spedizione.

A chi consiglio il prodotto?

Di sicuro non la consiglio a chi per scelta, vuole un prodotto con un INCI green o usa prodotti biologici, al seguente paragrafo capirete il perché.

INCI:

Gli attivi puri sono l’innovazione di “Collistar” che consistono in preziosi principi attivi in forma pura e dalla concentrazione ottimale per garantire: massima efficacia; azione mirata; elevata sicurezza.

“Collistar” abbina in un unico trattamento le due molecole cardine della salute e della bellezza dei capelli, ovvero: la Cheratina e l’Acido Ialuronico.

Ma leggiamo qui di seguito tutta l’intera lista degli ingredienti di cui è composta:

AQUA, CETEARYL ALCOHOL, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, DIMETHICONE, DIPROPYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, QUATERNIUM-80, PROPYLENE GLYCOL, AMODIMETHICONE, PARFUM, CETRIMONIUM CHLORIDE, COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED KERATIN, HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED CORN STARCH, POLYGLYCERYL-3 CAPRATE, POLYGLYCERYL-4 DIISOSTEARATE/POLYHYDROXYSTEARATE/SEBACATE, CAPRYLYL GLYCOL, LACTIC ACID, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED KERATIN, PANTHENOL, HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM EDTA, DIMETHICONOL, TRIDECETH-10, SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE, CITRIC ACID, SODIUM HYALURONATE, RHIZOBIAN GUM, CI 17200, CHLORPHENESIN, BENZYL SALICYLATE

TOT. INCI: 33 – VERDI 8 – GIALLI 6 – ROSSI 18

Pack:

La maschera/impacco “Collistar” si presenta in un elegante scatola in cartone dal color vinaccia, stesso colore glitterato del vasetto in cui è contenuta.

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo per Capelli

Il tappo è a vite purtroppo non ha un sotto-tappo protettivo, né viene venduta sigillata, con pellicole trasparenti, difatti, avendola ricevuta tramite Amazon, il trasporto è stato evidentemente molto tumultuoso in quanto, purtroppo, la scatola è arrivata tutta imbrattata di crema.

Il tappo del vasetto era chiuso ma purtroppo col trasporto è fuoriuscita in gran parte all’esterno, imbrattando tutta la scatola e il contenitore all’interno, proprio come vedete nelle foto che ho inserito, evidentemente non vi è nessuna guarnizione quando si chiude il tappo, ed ecco le sorprese spiacevoli che ne derivano.

A completare il pack, all’interno vi è un foglietto illustrativo per come meglio utilizzare il prodotto, nei suoi diversi modi.

Quanto costa e dove si trova:

Si può acquistare direttamente sul sito “Collistar” al costo di € 23 dove al momento è esaurito il prodotto, oppure come alternativa su Amazon, al costo scontato di € 12,57.

Sul sito “Collistar” si può comprare un kit costituito da Shampoo e Maschera (dove quest’ultima è in un formato più piccolo, di 50 ml in tubetto), al costo di € 14.90 (costo del kit) ancora disponibile.

Voto:

L’INCI purtroppo è strong, troppi bollini rossi, non è certo molto amico dell’ambiente mi sa; ma è anche vero che sono gli ingredienti che permettono di avere le funzioni riempitive, antistatiche, filmanti, condizionanti, emulsionanti, stabilizzanti e con filtri UV, e di sicuro saranno usati con le giuste percentuali per non essere troppo strong nell’insieme, o almeno spero;

Pack non amico dei trasporti sofferti, con fuoriuscita del prodotto e arrivo a destinazione in modo pessimo e sinceramente con quel che costa, lasciando stare le promozioni attive, ma a prezzo pieno, paghi una maschera con un prezzo superiore ai 20 euro, è inaccettabile  che ti arrivi a casa in quelle condizioni, soprattutto da un’azienda come “Collistar” e “Amazon” come spedizioniere;

  • profumazione ottima;
  • texture buona;
  • efficacia si ma non nell’immediato, solamente se utilizzata già da un paio di volte inizia a dare i suoi frutti;
  • risultati promessi comunque mantenuti se si è costanti nell’usarla e non si interrompe il trattamento;
  • prezzo alto se si considerano i suoi difetti.

Ulteriori informazioni sugli attivi puri presenti nella formula maschera-impacco:

Cheratina

E’ il principale costituente dei capelli, quello da cui dipendono la loro solidità, resistenza, elasticità e impermeabilità.

Per sfruttarne al massimo tutte le potenzialità sono stati utilizzati due diversi tipi di Cheratina:

  • quella a basso peso molecolare, che penetra attraverso la cuticola fino alla corteccia, riparando la struttura capillare dall’interno e si lega con ‘effetto cerniera’ agli aminoacidi del capello per un’efficace azione riempitiva e ricostruttiva;
  • quella ad alto peso molecolare, che si fissa sulla superficie dei capelli per un’azione protettiva e levigante.

Acido Ialuronico

Sostanza idratante e riempitiva per eccellenza, è presente in due diverse forme:

  • a basso peso molecolare, per un’azione idratante profonda che apporta tono ed elasticità alla fibra capillare;
  • ad alto peso molecolare, per un’azione idratante, liftante e impermeabilizzante di superficie.

Ulteriori informazioni sulle 3 fasi della linea:

Sono 3 le esclusive specialità, per un ‘programma ricostruttivo professionale’ di sicura efficacia, eccole qui di seguito:

  • shampoo;
  • maschera/impacco;
  • spray fiss-attivo

Preparati super specialistici che consentono a ogni donna di realizzare un vero trattamento di ricostruzione ‘professionale’ dei capelli a casa propria.

Per la massima efficacia del trattamento, si raccomanda l’uso sinergico dei tre prodotti della linea.

Fase 1

SHAMPOO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO:

Uno shampoo super specifico che esercita una prima azione rinforzante e riempitiva.

Deterge delicatamente; lascia i capelli morbidi, luminosi, facilmente pettinabili e li prepara alle successive fasi di trattamento.

Fase 2

MASCHERA-IMPACCO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO:

Un’innovativa creazione “Collistar” dal duplice utilizzo, come maschera dopo shampoo, da applicare come seconda fase del trattamento, o come impacco pre-shampoo, specifico per una più intensa azione nutriente, consigliata nel caso di capelli particolarmente aridi e sfibrati.

Fase 3

SPRAY FISSA-ATTIVO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO SENZA RISCIACQUO:

Uno spray pluri-attivo che esalta e completa il trattamento.

Riequilibra il PH dei capelli e, grazie alla sua azione fissante; sigilla le squame della cuticola trattenendo all’interno i principi attivi; avvolge i capelli in un impalpabile film sostantivante che li rende più corposi; li protegge dalle aggressioni esterne e da ogni tipo di trattamento chimico e fisico (tinture, permanenti, piastre ecc.); li rende straordinariamente levigati, corposi e luminosi; facilita lo styling e mantiene i capelli perfetti più a lungo.

Eccoci alla fine di questa recensione, spero di esservi stata utile.

Grazie, la vostra MJ

Collistar Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo Per Capelli

24,00
15,69
 in stock
15 new from 15,69€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Mag 22, 2022 16:16

Potrebbe interessarti anche:

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. foto sempre spettacolari mj 🙂 la maschera invece non mi ispira molto, come risultato, a quel prezzo, mi aspettavo di più :-/

  2. Ciao! Conosco questa maschera perché l’ho acquistata in combo con lo shampoo.. Non mi era dispiaciuta anche se per i miei capelli colorati e tendenti al crespo ho preferito la linea super nutriente e ristrutturante più specifica per i miei bisogni.
    Mi ha fatto molto piacere la tua recensione!

  3. L’inci come giustamente dici ha diversi pallini rossi, ma ricordo che questo brand ha sempre offerto prodotti di buona qualità nel “tradizionale”…Io stessa ho utilizzato per anni la loro haircare tanti anni fa:-)

    • Si indubbiamente è un brand di tutto rispetto e sono sicura che pur se rossi i bollini, sapranno ben equilibrare il tutto nella formula da non renderla aggressiva e pericolosa sia per l’ambiente che per la salute.

  4. Ti ho letta con estremo interesse perchè mi piace alternare maschere per capelli ai miei impacchi con le erbette, ma ha diversi difetti in effetti.

    • Si, che brava anch’io vorrei ogni tanto cimentarmi con qualcosa fai da te, ma alla fine vuoi per pigrizia o tempo ci rinuncio sempre, ma prima o poi devo provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.