Contorno occhi/labbra Helan della linea Hjdrata jaluronico.. review

Ciao a tutti.. oggi vi mostro un contorno occhi e labbra della Helan della linea Hjdrata jaluronico, che ho trovato in omaggio con la rivista Silhouette Donna di settembre.
HELAN è una delle prime aziende Italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali in campo dal 1976.

Mi son chiesta cosa significa Helan.. è un acronimo composto dalle parole HEL-IOS (sole) e AN- IMUS (anima, spirito) quindi “Animo solare” in quanto lo spirito dell’azienda deve essere limpido, caldo, ricco di energie come il sole, fonte di vita.

Il prodotto..

Come dicevo ho trovato questo prodotto in omaggio con una rivista al prezzo di 2,50 euro, mentre il prezzo di mercato è di 15 euro.. un vero affare 😀
Si tratta di un prodotto naturale utilizzabile sia per il contorno occhi, sia per le labbra, che viene definito dall’azienda così:
“Antirughe di precisione per viso, contorno occhi e labbra”

Contorno occhi e labbra Helan

Questo filler superidratante concentrato ha una formula complessa dalla consistenza particolarmente ricca, contro la disidratazione della pelle. Non soltanto Acido Jaluronico quindi, ma un esclusivo mix di principi attivi che permettono di attenuare ogni piccola imperfezione:

  • Ceramidi, lipidi identici a quelli naturalmente presenti nella cute per migliorare la coesione tra le cellule: sono il “cemento intercellulare“ che migliora l’idratazione e l’elasticità cutanea.
  • Acido Jaluronico a triplo peso molecolare, per limitare l’evaporazione e la perdita d’acqua dall’epidermide.
  • microparticelle fotoattive che, riflettendo la luce moderano la visibilità delle rughe e donano alla pelle luminosità.

Le sostanze utilizzate sono nello specifico:

  • Ceramidi;
  • Acido Jaluronico a tripla efficacia;
  • foglie di Baobab e Miele;
  • oli di Avocado, Borragine e Vinaccioli;
  • burro di Karitè;
  • Vitamine C ed E.

Il filler ha un effetto “riempirughe”, quindi idrata, nutre e colma a fondo le piccole rughe con un’azione del tutto naturale.
La mia esperienza personale..
Sto utilizzando questo contorno occhi già da diverse settimane e mi sta piacendo molto. Premetto però di non avere un contorno occhi particolarmente segnato, non ho “zampe di gallina” ed anche il mio contorno labbra è OK.

Il prodotto ha una profumazione che mi piace molto, è leggera e gradevole. È una crema bianca, dalla texture ricca ma nonostante ciò, si assorbe rapidamente senza fare scia bianca. Non unge il contorno occhi e anche utilizzata come base per il trucco non ho notato la pelle più grassa.
Uso il contorno solo la sera al momento, perché ho un altro prodotto da smaltire che uso la mattina. Mi piace questa crema perché le rughette sotto gli occhi sembrano davvero attenuate, il contorno occhi è più disteso, levigato, idratato e anche il correttore sembra rendere di più. Per me è un prodotto efficace e sicuramente un ottimo contorno per prevenire rughe e segni di espressione. Chi per esempio ha utilizzato o utilizza il contorno occhi Cien.. Avete presente??? Questo della Helan è decisamente migliore, neanche paragonabile 🙂 per fortuna ho preso due copie della rivista 😀

Il packaging è molto semplice. La confezione ha un beccuccio che permette una precisa applicazione del prodotto direttamente sulla ruga o comunque sulla parte interessata, per poi stenderlo delicatamente con la punta delle dita, o meglio dell’anulare.

Io ho comprato questo filler molto meno del prezzo di mercato, ma secondo me il rapporto qualità\prezzo è buono, perché comunque ne basta una quantità minima per cui il prodotto alla fine dura tanto.
Per chi non lo sapesse.. I prodotti Helan generalmente sono venduti in erboristeria.

NOTA

Questo contorno contiene dei filtri solari, tra cui alcuni filtri chimici non foto-stabili. Perché ve lo scrivo in una nota? Perché in alcuni siti viene sconsigliato l’utilizzo di filtri chimici non foto-stabili.
Quindi non essendo un’esperta cosmetologa, ho contattato l’azienda per avere dei chiarimenti e mi hanno risposto molto gentilmente spiegandomi la composizione del prodotto. Riassumendo.. nel prodotto è presente un filtro fisico e un mix di filtri chimici non foto-stabili ok, ma comunque al 100% sicuri per la pelle. E quindi mi hanno confermato di poter utilizzare il contorno sia la sera, sia la mattina, anche come base per il trucco, in totale tranquillità. Del resto di un’azienda come la Helan io mi fido.. e poi mi viene in mente l’articolo di Patrizia sui falsi miti…

Guardate il Sodium Hyaluronate in che posizione si trova nell’INCI Name..

INGREDIENTS: AQUA/WATER, GLYCERIN, DICAPRYLYL CARBONATE, DICAPRYLYL ETHER, BORAGO OFFICINALIS (BORAGE) SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, HEXYLDECYL LAURATE, HEXYLDECANOL, HYDROLYZED ADANSONIA DIGITATA EXTRACT, MEL (HONEY) EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, CERAMIDE 6 II, CERAMIDE 3, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) FRUIT OIL, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, XANTHAN GUM, PARFUM/FRAGRANCE, GLYCERYL STEARATE, PHENOXYETHANOL, TOCOPHERYL ACETATE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LECITHIN, SODIUM DEHYDROACETATE, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, TITANIUM DIOXIDE, SILICA, MICA, MYRISTIC ACID, CITRIC ACID.

*da Agricoltura Biologica
MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO
SENZA PARABENI ed EDTA,
SENZA PETROLATI, SILICONI, OLII MINERALI, LANOLINE E PEG.
Cruelty Free
QUANTITA’: 15 mL
PREZZO: 15.00 €
PAO: 12 mesi

Prodotti della stessa linea:

Prezzi aggiornati al: Ott 2, 2022 18:14

Potrebbe interessarti anche:

Contorno Occhi I Provenzali
Gel contorno occhi al mirtillo di Alchimia Natura
Crema Contorno Occhi Olaz

9.9

Ottimi

9.9/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

19 Comments

Leave a Reply
  1. Ricordavo quando ci scrivesti di avere recuperato la copia in edicola, da me non è proprio arrivata la copia col gadget:-( Mi sembra un prodotto discreto da come ce ne parli, ne valeva la pena poi a quel prezzo…:-)

  2. Lo sto utilizzando da un mesetto pieno e confermo quanto scritto da te: ottimo. Per il contorno occhi si tratta di una manna dal cielo, un ottimo alleato per rilassare e tonificare al tempo stesso la zona perioculare, soprattutto dopo un’intensa giornata trascorsa al pc sul lavoro. Anch’io come te lo alterno ad un altro, utilizzandolo la sera per ottenere un buon risultato il mattino seguente. Aspetto più sano, sguardo fresco e una leggerezza straordinaria.
    Peccato averne trovato un unico pezzo in edicola. A quel prezzo era un affare ma dato che dura tantissimo, non appena terminerà lo acquisterò sicuramente a prezzo pieno perché è davvero un prodotto di qualità.

  3. mi sarebbe piaciuto tanto provarlo, ma chiaramente dalle mie parti non si trovano mai queste riviste con i prodotti, vanno a ruba o chissà

  4. Davvero molto bella questa recensione; ottimo il prodotto peccato che non sono riuscita a trovarlo in edicola : (

  5. Ho provato anche io questo prodotto e mi sono trovata bene , conoscevo la Helan precedentemente per bagnoschiuma profumatissimi e per alcune per alcune fragranze.

  6. Sto usando anch’io questo contorno occhi prima di aprire il mio amato Fitocose e condivido le tue positive impressioni. Mi era stato regalato anche quello di Cien che non è male ed idrata efficacemente, ma questo distende la pelle del contorno occhi anche non giovane, come la mia. L’unica cosa che non apprezzo è che ne esce troppa per volta dal beccuccio e bisogna davvero prenderci la mano, ma forse è colpa del caldo che lìha resa più fluida e avrei dovuto tenere in frigo anche lei.

  7. Questa recensione mi piace moltissimo e sono anche molto interessata al prodotto. È da poco tempo a questa parte che utilizzo un contorno occhi, grazie all’idratazione ho migliorato il colore delle occhiaie, tuttavia non sono completamente soddisfatta del prodotto che ho, aspetto di finirlo per poter provare qualcos’altro magari bio. Questo sicuramente mi sembra un ottimo candidato!

    • ciao Benni.. sì potrebbe fare al caso tuo.. le occhiaie sono un “problema” anche per me e io uso il contorno occhi mattina e sera e due gocce di olio di mandorle dolci la sera in un batuffolo di cotone su cui spruzzo l’acqua termale.. usato con costanza funziona..

  8. Ciao, complimenti davvero per questa recensione scritta benissimo e dettagliata 🙂 non avevo mai sentito parlare di questo prodotto, terrò gli occhi aperti in erboristeria perchè da come ne ne hai parlato sembra valido, ma anche il brand in generale sembra esserlo…quindi grazie per la tua recensione

    • grazie a te Amby.. Sono contenta di esserti stata utile 🙂 Se il prodotto ti interessa ti faccio sapere se nell’eventualità si può trovare in edicola, a volte con pochi euro si trovano prodotti validi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.