Bagno Doccia Vanille de Tahiti di So Bio Etic – Review

Buona giornata ragazze, oggi vi parlo di un Bagno Doccia del brand So Bio Etic, precisamente di quello Vanille de Tahiti. Questo marchio a volte mi riserva belle sorprese (come nel caso di questo prodotto di oggi), altre delusioni!

Ma veniamo al dunque…. Primo bagno doccia che ho provato di questa marca, l’anno scorso. Le recensioni che avevo letto sul prodotto erano divise tra amore e odio…A me invece non è dispiaciuto affatto.

Bagno Doccia Vanille de Tahiti di So Bio Etic

Il packaging è il caratteristico “cubotto” in plastica col tappo a scatto (formato 300ml, ne fanno di tantissimi tipi, cambia solo la fragranza e la texture che può essere in crema o in gel) il detergente è in crema, abbastanza liquido (sembra latte e occorre stare attenti a non farne cadere troppo)e il profumo è abbastanza delicato ma persistente.

Qualcuno dice che ricorda le vecchie cere per pavimenti, a me invece sa di vaniglia “biscottata“, e, per quanto non sia fissata con le cose alla vaniglia, questo rimane un odore delicato e non mi crea alcun fastidio. Inoltre non secca affatto la pelle, anzi la lascia piuttosto idratata.

Questo il suo Inci:

Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Chondrus Crispus (Carrageenan), Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Benzoic Acid, CI 77891 (Titanium Dioxide), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Linalool, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Vanilla Tahitensis Fruit Extract.

*Proveniente da agricoltura biologica

Il costo di questi cubotti è abbordabile,intorno ai 4 euro per una maxitaglia di 300 ml.

I prodotti del brand So Bio Etic si possono trovare online o nelle bio-profumerie, ormai anche in Italia è piuttosto facile trovarlo in giro.
Lo consiglio a chi ama la vaniglia e a chi vuole un discreto detergente con buon rapporto qualità/quantità/prezzo.
Il mio voto per questo prodotto è 8/10.
A presto!:-)

Potrebbe interessarti anche:

Bagno Doccia Vanille de Tahiti di So Bio Etic

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Inci
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Non secca la pelle

Contro

  • Non spec..

10 Comments

Leave a Reply
    • Io invece solitamente non impazzisco,ma questo bagnodoccia è davvero confortevole e la sua profumazione non è per nulla invadente:-)

  1. ho sentito parecchie opinioni su questo brand sia positive che negative, cmq a me sembra un prodotto discreto e ppi io amo la vaniglia!

    • Si Nunzia,effettivamente alcuni prodotti (come questo) meritano davvero,altri (ve ne parlerò)sono osannati ma non sono poi questo granchè!Su questo cubotto posso confermarti che è più che discreto,davvero carino e rilassante per odore e texture cremosa e, se anche tu apprezzi la vaniglia,credo proprio che ti potrebbe conquistare;-)

  2. Mi piace tantissimo la vaniglia : ) mi sa che lo proverò, la settimana prossima ho già in programma una spedizione in una bio-profumeria, spero di trovarlo.

    • Bene!Buona spedizione allora,attendo le tue impressioni su ciò che acquisterai….Questi cubotti sono più che accettabili e se ami la vaniglia,questo potrebbe piacerti parecchio….Tieni conto che non è la profumazione di sintesi che comunemente si trova nei prodotti alla vaniglia,infatti molte ragazze pur amando la vaniglia non apprezzano questa….Ma,personalmente,la trovo gradevole e non troppo invadente e poi ha una texture cremosa proprio confortevole…..Se lo trovi e lo prendi,poi mi dici se ho trovato “una vaniglia” che piace anche a te,spero proprio di si;-))

    • Si,questo è discreto (la profumazione è ovviamente soggettiva)nella texture cremosa, molto piacevole ed ha un buon formato che dura con un piccolo prezzo:-)

  3. sai che avevo letto anche io review discordanti su questo prodotto?! boh, credo che l’unico modo per potermene fare una mia personale di opinione sia quella di provarlo hehehe

    • Ahahah,provare sulla propria pelle è sempre l’esperienza migliore!Si,io ti consiglierei di provarne qualcuno (se non ti ispirasse la vaniglia ci sono davvero tante varianti),non sono affatto male questi cubotti e anch’io appena li ribecco in negozio,conto di provarne altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.