Smalto China Glaze “Free Love” + Nail Art Halloween – Review e Swatch

Salve a tutte ragazze 🙂 Eccomi con una recensione. Sono stata selezionata per testare lo smalto China Glaze, nella tonalità 741 (Free Love) , ringrazio tanto Beauty Tester per l’opportunità.

Era la prima volta che testavo uno smalto di questo brand ma avevo letto qua e la per il web recensioni super positive ed ora non posso che confermare quanto letto….

Smalto China Glaze colore arancione Halloween

Vi spiego nel dettaglio:

Smalto super coprente, con una sola passata ho ottenuto un colore pieno, senza striature, praticamente perfetto. La consistenza è liquida, di semplice stesura e ad asciugatura piuttosto rapida. Il pennellino non è ampio ma permette comunque una facile applicazione del prodotto.

La durata assolutamente ottima, lo porto da 5 giorni ed leggermente sbiadito nelle parte finale dell’unghia, considerando che non ho utilizzato Top Coat (per vedere la sua reale durata, senza aiutini 😉 ) ne sono veramente soddisfatta.

5630e1768b8f9

Il color zucca dello smalto mi ha ispirato una nail art tema Halloween, perfetta per questo fine settimana, semplicissima faccina “Jack-o’-lantern” creata con un pennellino dalla punta sottile ed uno smalto o acrilico nero (io ho utilizzato lo smalto).

Il prezzo dei China Glaze si aggira sui 7 euro per 14 ml , non super economico ma ne vale assolutamente la pena. Questo brand Made in Usa ha fatto breccia nel mio cuore, ne acquisterò presto altre tonalità.

La mia valutazione finale è 10, non poteva esser altrimenti con tutte queste belle caratteristiche 😀
Spero di esservi stata utile .
Alla prossima recensione
Un bacione a tutte e Felice Halloween 😀

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Colore
  • Durata
  • Finish
  • Altro..

Contro

  • Nessuno

31 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissima tonalità! China Glaze è il mio brand americano preferito. Ci tengo a dire che questi colori sono vecchi, pertanto anche l’inci è quello di allora. Gli attuali smalti China Glaze non contengono nè canfora, nè toluene, nè formaldeide.

    • Concordo.. il mio infatti fa parte della “Retro Diva Collection” del 2009. Comunque è veramente spettacolare, soprattutto nella durata 🙂 Con il nuovo Inci non si può chiedere di meglio 😀

    • Grazie davvero 🙂 sono veramente contenta che vi sia piaciuta… è ancora nelle mie unghiette, ho perso il conto dei giorni ahahah 😀 straordinaria la durata di questo smalto 😀

  2. L’inci non mi piace di questo prodotto,ma ammetto che il colore è molto carino e adatto ad Halloween…infatti mi piace anche la nail che hai realizzato…carine le zucchette sugli anulari!!:-))

  3. il colore p molto bello, mi piace, sono davvero curiosa di provare questo smalto, ne ho sentito parlare davvero bene, ma non riesco a trovarlo 🙁

    • Grazie Nunzianov 🙂 Non sono di facile reperibilità in Italia purtroppo, puoi trovarli comunque negli shop on-line, su Ebay o nella sezione “Dove acquistare” del sito ufficiale ChinaGlaze.
      Spero di esserti stata utile.
      Un bacio :*

  4. trovo particolarmente adatto al periodo questo colore e particolarmente bellina la tua nail art, è davvero un buono spunto per la nostra “notte dei morti”! ho sentito spesso parlar bene anche io di questi prodotti e tu lo confermi, sono molto contenta, vorrei provarne qualcuno… vedrò quale, quando lo troverò 😉

  5. Molto carina la tua Nail Art! Io sto scrivendo la mia, ancora qualche giorno per testare la durata di questo smalto e poi potrete leggerla… solo una cosa, non riesco a leggere l’INCI del tuo smalto dalla foto, non è che riusciresti a postarne una più grande? Mi interessa in modo particolare, quando leggerai il mio post capirai tutto! 😀

    • Ti ringrazio 🙂 Non so come pubblicare la foto più grande ora come ora, ti scrivo a mano l’Inci del mio 741 :

      Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Propyl Acetate, Tosylamide/Formaldenyde Resin, Isopropyl Alcohol, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Tryphenyl Phosphate, Ethyl Tosylamyde , Camphor, Stearalkonium Bentonite, Diacetone Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Benzophenone- 1 , Citric Acid , Dimetnicone Kaolin (China Clav) , Mica, Titanium Dioxide (CI 77891) , Iron Oxides (CI 77491) , Iron Oxides (CI 77499) , Yellow 5 (CI 19140) Red 6 (CI 15850) .

      Spero siano corretti, la scritta è piccolissima ed un pochino sbiadita. Comunque ho letto che i China Glaze hanno praticamente tutti diversi INCI .

      Un bacione 😉

      • Ti ringrazio tantissimo, soprattutto per il fatto di averlo scritto a mano! L’ho apprezzato davvero molto!
        Almeno il tuo smalto non ha il toluene, come il mio (penso che domani verrà pubblicata la mia review) però hanno in comune formaldeide e canfora purtroppo 🙁
        Mi raccomando, durante il periodo di gravidanza e allattamento non lo usare per nessun motivo! 😉
        Comunque è vero, hanno INCI diversi tra loro questi smalti! 😉

        • Grazie mille per i consigli 🙂 .. non è il mio caso al momento ma lo ricorderò 😉 … Ho letto la tua Review, complimenti, molto dettagliata 🙂 … Io ho ancora questa nail art è ancora perfetta,mai capitato con nessuno smalto.. peccato davvero per l’Inci 🙁 .. Un bacione

  6. Bel colore! Nail art molto simpatica e…facilissima da realizzare!
    P.S.: uso siti on-line ed Adobe PS per collage fotografici; tu hai usato tools di qualche sito in particolare?
    Non ricordo di aver visto icone così simpatiche. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.