Recensione Contorno occhi Cien Nature al Melograno e alla Rosa Canina

Ciao ragazze, oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con i due contorno occhi Cien Nature, il primo è al Melograno, il secondo alla Rosa Canina.
Iniziamo con quello al Melograno che è quello sicuramente che tra i due mi ha entusiasmato di più!
Il primo contorno occhi contiene un pregiato olio essenziale al Melograno proveniente da agricoltura biologica controllata ed è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze della zona perioculare.
Il secondo invece contiene anch’esso un pregiato olio essenziale derivante da agricoltura biologica controllata, ma questa volta ai semi di Rosa canina. E’ stato studiato apposta per la zona del contorno occhi, riuscendo a garantire (a detta loro) un aspetto rivitalizzato.
Entrambi i prodotti possono essere adoperati anche dai portatori di lenti a contatto.

Contorno occhi Cien

Questo è il modo d’uso di entrambi i prodotti:

Applicare quotidianamente il prodotto, sia al mattino che la sera, sulla pelle pulita ed asciutta e picchiettare delicatamente affinchè il prodotto venga assorbito del tutto.

La confezione di entrambi contiene 15 ml di prodotto, ed è dotata di un comodo beccuccio che favorisce la giusta fuoriuscita di prodotto in prossimità del contorno occhi.
La crema è di colore bianco, in entrambi i casi, ed è molto molto leggera.

Sono prodotti testati oftalmologicamente e sono certificati Natrue.
Sono contenuti in una scatolina di cartone, dove al di sotto troviamo scritta la scadenza che in entrambi i casi è fissata  ad Agosto 2018.

Questi sono i due inci dei due prodotti:

Inci contorno occhi Rosa Canina:

AQUA,SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL,GLYCERIN,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL,CETEARYL ALCOHOL,
VITIS VINIFERA SEED OIL,GLYCERYL STEARATE CITRATE,ROSA CANINA FRUIT OIL,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERID,
GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL,XANTHAN GUM,UBIQUINONE,PHYTIC ACID,CITRIC ACID,SODIUM BENZOATE.

Inci contorno occhi Melograno:

AQUA,GLYCERIN,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL,SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL,
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL,GLYCERYL STEARATE CITRATE,DICAPRYLYL ETHER,PUNICA GRANATUM SEED OIL,
ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL,GLYCERYL STEARATE,TOCOPHEROL, XANTHAN GUM,UBIQUINONE,PHYTIC ACID,CITRIC ACID,
SODIUM BENZOATE.

Come mi sono trovata con questi due prodotti?

Sinceramente non mi hanno entusiasmato nessuno dei due, la loro consistenza è molto molto leggera, forse troppo!
Ho seguito alla lettera le indicazioni ma non ho riscontato assolutamente miglioramenti per quanto riguarda il contorno occhi.
Certo non ho chissà quali rughe, ma nonostante gli applicassi mattina e sera, il contorno occhi rimaneva sempre uguale. Ho delle piccole rughette e pensavo che questo prodotto migliorasse la situazione, ma ciò non è accaduto, sembrava quasi che usassi acqua fresca.
Inoltre, purtroppo quello alla Rosa Canina in un’occasione mi ha provocato un arrossamento notevole sotto gli occhi, cosa che con quello al Melograno (che ho utilizzato e finito per primo) non era capitato. Infatti, purtroppo ho dovuto smettere di utilizzarlo. Sarò molto probabilmente intollerante a qualche ingrediente in esso contenuto.
Per cui io vi consiglio, se siete indecise sul quale acquistare, di dirigervi su quello al Melograno che non mi ha dato assolutamente problemi, nonostante lo utilizzassi frequentemente quanto l’altro, soprattutto se avete la pelle delicata.

Il mio voto per quello al Melograno è un 6, mentre all’altro assegno un 3.
Certo magari la cosa sarà soggettiva, ma io tra i due, vi consiglio comunque di optare per quello al Melograno, anche se su di me entrambi non hanno funzionato per niente, ma magari voi potreste essere più fortunate!

Che ne pensate di questi prodotti? Li avete mai utilizzati? Se si, come vi ci siete trovate? 🙂


Potrebbe interessarti anche:

4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • INCI

Contro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

13 Comments

Leave a Reply
  1. Li punto da tempo ma ancora non mi trovo un Lidl in zona…mi hai confermato la validità di quello al melograno, per cui rimane in wish list…grazie di aver condiviso le tue impressioni;-)

  2. ma a questo punto semmai dovessi trovarli (dato che questo brand da me proprio non si trova) punterei senza dubbio su quello al melograno 🙂

  3. Non ho ancora provato nessuno dei due ma quello al melograno lo avevo già adocchiato, purtroppo non ho un lidl nelle vicinanze.

  4. io ho iniziato ad usare il contorno occhi alla rosa canina questa settimane non mi sono fatta ancora un idea precisa vediamo come mi troverò

  5. Io sto usando quello al melograno e mi trovo bene pur venendo da un eccezionale jalus eyes di Fitocose. Secondo me per pelle giovane questo è davvero indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *