15 Unghie Duck Nail o zampa d’anatra da copiare: le porteresti?

Le unghie d’anatra ricordano il piede palmato del simpatico animaletto; sono svasate e larghe in punta; perfette per creare design elaborati, unici nel loro genere. Scopri le foto di oggi e lasciati ispirare!

Le Duck Nail, note anche come “unghie svasate”, sono la tendenza più in voga del momento; stanno rapidamente conquistando il mondo dei social media. La forma insolita ricorda la zampetta dell’anatra, con la parte superiore dell’unghia sagomata in modo ampio e svasato.

Questo stile è tornato in auge dai primi anni 2000; sta spopolando ovunque e, sebbene non sia adatto a tutti, possiede diverse caratteristiche interessanti. Se ami i disegni audaci e luminosi, oppure desideri divertirti con ciondoli e gemme, questa è l’opzione perfetta per te.

25 Unghie Duck Nail o zampa d'anatra

La forma è abbastanza grande da adattarsi a design elaborati e fantasiosi. Le scelte sono infinite: stampe animalier, fiori, forme varie e colori. Continua a leggere per imparare tutto ciò che devi sapere sulle unghie a zampa d’anatra o più comunemente chiamate, Duck Nail.

1. Duck Nail rosa

La nail art è un modo divertente per esprimerti; il fascino di questa forma attira l’attenzione sulle tue mani, indipendentemente da cosa scegli. Puoi mantenerla semplice, con una finitura classica, usando lo smalto rosa, per esempio.

E’ un colore associato all’amore e alla femminilità; celebra con garbo il tuo potere femminile. Puoi scegliere tra varie tonalità, tenendo sempre conto del tono della tua pelle. La combinazione di questa forma unica, associata al rosa senza tempo, crea l’equilibrio perfetto.

Duck Nail rosa

2. Unghie Duck Nail di Hello Kitty

Hello Kitty è in circolazione dagli anni ’70; è tuttora popolarissima tra adulti e bambini. Grazie alla forma svasata dell’unghia d’anatra, puoi giocare con adesivi e gemme 3D, ottenendo un finish scintillante e accattivante.

Puoi colorare le tue unghie con lo stesso colore, oppure creare un bel mix luminoso e super divertente.

Unghie Duck Nail di Hello Kitty

3. Unghie a Duck Nail con stampa animalier

Le fantasie animalier hanno ispirato innumerevoli tendenze di moda e bellezza. Stanno benissimo anche sulle unghie. Ci sono diverse stampe tra cui scegliere; il classico leopardo, la pelle di serpente o le macchie della mucca.

Sii creativa e non preoccuparti delle tradizionali combinazioni di colori! La forma d’anatra può essere lunga o corta, a seconda dei tuoi gusti personali. Aggiungi gemme luminose per un effetto scintillante e glamour.

Unghie a Duck Nail con stampa animalie

4. Unghie svasate dolci e simpatiche

Sperimenta nuovi colori, motivi e stampe con la nail art più famosa del momento! Vuoi mostrare il lato giocoso della tua personalità?

Scegli accattivanti dettagli 3D da applicare sulle unghie, come fiori e farfalle, che simboleggiano la crescita, la bellezza e la trasformazione. Rendi unica la tua manicure creando un personalissimo mix di colori e forme.

Unghie svasate dolci e simpatiche

5. Unghie a zampa d’anatra con accent

Punta l’attenzione su un unico dito per rendere la tua manicure ancora più intrigante! Lascia il resto delle unghie sobrio, per un impatto evidente ed estremamente scenografico.

La forma svasata ti consente di sperimentare diversi design, da concentrare su tutta la mano oppure sull’unghia anulare, da impreziosire come fosse un anello di diamanti.

Unghie a zampa d'anatra con accent

6. Anatre… Artistiche!

Le nail art artistiche sono sempre le più divertenti! Possono rappresentare qualsiasi cosa; sono spesso un’espressione di come ti senti in quel preciso istante.

Una miscela di colori, motivi, forme e linee, da dipingere in base alle tue preferenze, creando qualcosa di astratto e unico. Ogni unghia può essere diversa dall’altra, non esistono regole da seguire!

Duck Nails 6

7. Unghie Duck Nail divertenti in 3 dimensioni

Desideri una manicure che porti il sorriso sul tuo viso? Gratifica il tuo bambino interiore e prova subito questa manicure! Il look mostrato in foto fonde meravigliosamente tutti i tuoi colori preferiti in un’unica nail art.

Aggiungi dettagli 3D, come grandi ciondoli colorati su ogni unghia, per ottenere un effetto “wow”. Scegli una lunghezza abbondante per avere più spazio. Se vuoi attirare l’attenzione sulle punte, abbina i ciondoli alla French Manicure, che allunga e affina le dita.

Unghie a zampa d'anatra divertenti in 3 dimensioni

8. Unghie svasate lunghe

Considerate femminili e ultra glam (forse non molto pratiche), attirano immediatamente l’attenzione sulle tue mani.

Puoi lasciarle semplici e delicate, oppure renderle dettagliate e sperimentare con grandi ciondoli o gemme 3D. Non è consigliabile tenere le unghie d’anatra extra lunghe se non sei a tuo agio con la forma.

Unghie svasate lunghe

9. Unghie Duck Nail con glitter blu

Il blu è una nuance molto richiesta per la manicure. Il colore è associato a calma, serenità ed equilibrio interiore. Esistono molte sfumature diverse tra cui scegliere. Se ami il finish morbido e romantico, i colori pastello sono perfetti e stanno benissimo a tutti.

Desideri qualcosa di più grintoso? Opta per il blu reale. Scegli un top coat ricco di glitter per illuminare la tua nail art.

Unghie Duck Nail con glitter blu

10. Duck Nail con decorazioni medio orientali

La forma insolita di questa manicure è sorprendente; ma la parte migliore è che puoi sbizzarrirti con infinite combinazioni di design.

Aggiungi tutte le gemme che vuoi, sperimenta con motivi e stampe astratte, mixa differenti tonalità di colori. Il look mostrato in foto ricorda l’antico Egitto, è sorprendente!

Duck Nail con decorazioni medio orientali

11. Duck Nail corte

Le unghie svasate non sono adatte a tutti; la loro forma richiede un po’ di abilità per essere creata, ma non lasciarti scoraggiare. Sono divertenti, versatili… E se non ti piacciono puoi sempre eliminarle limando gli angoli!

Vuoi provarle ma non ti senti sicura? Opta per una lunghezza corta, è pratica e rappresenta un buon inizio. Le unghie corte sono meno soggette a rotture e richiedono poca manutenzione.

Duck Nail corte

12. Unghie svasate color pastello fluo

Amatissime e ricche di colori tra cui scegliere: rosa tenue, celeste o verde menta; hai solo l’imbarazzo della scelta. Le nuance pastello sono facili da indossare, incredibilmente versatili e stanno bene a tutti. Aggiungi decorazioni di varie lunghezze per impreziosire la tua nail art.

Ricorda: mantenere il design semplice rende il look più elegante, che, in questo caso, contrasta la forma eccentrica delle unghie.

Unghie svasate color pastello fluo

13. Unghie a zampa d’anatra a pressione

Le unghie a pressione sono artificiali, progettate per essere aggiunte a quelle naturali con la colla. Sono una soluzione conveniente e facile per creare una manicure professionale in modo rapido.

Sono disponibili in un’ampia gamma di forme e design, ti garantiscono l’aspetto desiderato senza sforzo. Quelle di buona qualità possono durare fino a due settimane.

Unghie a zampa d'anatra a pressione

14. Applicazioni 3D

Ciondoli, gemme, perle e forme varie. Non ci sono limiti alla fantasia. Cose da sapere: i design tridimensionali sono scomodi da portare, possono facilmente impigliarsi nelle cose. Però sono eccezionali da vedere!

Crea combinazioni uniche e originali, secondo i tuoi gusti. In foto appaiono addirittura piume e stelle luminose. Cosa ne pensi?

Applicazioni 3D

15. Duck Nail uniche e super decorate

Riserva questo look per le occasioni speciali. Rivolgiti ad un salone di bellezza per un risultato impeccabile e prova mix di colori insoliti e contrastanti.

Anche in questo caso non mancano gemme e ciondoli, stampe originali e trame differenti.

Duck Nail uniche e super decorate

Domande frequenti sulle unghie a zampa d’anatra

Come sono le Duck Nail o unghie a zampa di Anatra?

Le unghie in questo caso appaiono larghe e svasate sulla punta. La forma insolita è stata ispirata dal piede palmato dell’anatra, da cui il nome.

Chi le ha portate per primo le Duck Nail?

Negli ultimi mesi le unghie svasate sono divenute le preferite tra icone di stile e musicisti. La tendenza è emersa per la prima volta all’inizio degli anni 2000, grazie a Jersey Shore Snooki. Il ritorno delle unghie d’anatra è alquanto controverso, c’è chi le odia e chi le ama. Tu da che parte ti schieri?

Come tagliare le unghie Duck Nail?

Puoi portarle in diverse lunghezze. Se non sei abile, meglio rivolgerti ad un professionista perché la forma è complicata da ottenere. Le unghie lunghe richiedono una manutenzione elevata; sono soggette a rotture e si impigliano, ma sono la tela perfetta per creare il design dei tuoi sogni.

Cosa pensi di questo stile? Femminile e divertente, oppure sgradevole e antiestetico? Ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

Un Commento

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.