I look estivi sono luminosi e colorati; lo stesso stile si riflette anche sulla nail art, che esprime il suo lato più giocoso proprio durante la bella stagione. Le unghie da spiaggia ricordano il mare, il tramonto in spiaggia e i riflessi del sole. Il blu e l’azzurro sono le nuance predominanti, impreziosite da irresistibili tocchi nude o dorati.
Sei in cerca d’ispirazione? Abbiamo raccolto per te 12 idee mozzafiato, da sfoggiare in spiaggia durante la tua sospirata vacanza! Continua a leggere il post e scegli la tua preferita.
1. Unghie con vortice di acquamarina
Delicata, irresistibile e femminile. Questa nail art unisce eleganza e originalità , mescolando diverse nuance di azzurro.
Le onde morbide creano vortici simili al movimento del mare, brillando sotto il sole grazie a tocchi di glitter dorati sparsi qua e là . Anche se ami il fai da te, consigliamo di rivolgerti al salone di bellezza per la realizzazione del design, elaborato e molto preciso.
2. Corallo Cobalto
Il blu e il bianco ricreano il motivo del corallo, traendo ispirazione dal mare e dalle fantasie Matisse. E’ un look divertente e grintoso, perfetto da portare anche in spiaggia, di giorno o di sera. La sua realizzazione richiede una mano esperta e ferma; ti piace sperimentare?
Prova il fai da te; procurati smalto bianco, azzurro e top coat lucidissimo, crea il design solo dopo aver modellato le unghie a forma di mandorla.
3. Unghie blu opaco
Il blu di questa manicure, ricco e vibrante, è caratterizzato da un finish completamente opaco. E’ l’ideale se ami il mare e l’acqua in generale.
Per realizzarla, procurati un pennello professionale, adatto a disegnare forme rotonde simili alle onde. Lascia il resto delle unghie naturali, senza scordare il top coat opaco. Il tocco in più? La forma delle unghie a mandorla perfetta.
4. French manicure azzurra
L’acqua cristallina è incredibilmente rilassante, luminosa, con i suoi riflessi vividi e brillanti. Perché non portarla anche in punta di dita? Crea un’originale french manicure, sostituendo l’azzurro al classico bianco. Otterrai uno splendido effetto ispirato all’acqua, da sfoggiare durante tutta l’estate, al mare o in città .
5. Fantasia turchese
Ami lo stile minimalista? Prova questo semplice design fantasioso, da realizzare anche a casa, composto da una base neutra e da onde turchesi glitterate. Cosa serve? Smalto trasparente, turchese scintillante, un pennello (o cotton fioc) per disegnare. Con pochi passaggi, otterrai una nail art invidiabile. Provare per credere!
6. Unghie con punte turchesi metallizzate
Il turchese è uno dei colori più gettonati durante la bella stagione; ricorda l’acqua, è luminoso, vivace e valorizza la pelle abbronzata. Usa uno smalto metallizzato per un effetto ancora più sorprendente, da vera sirena. Realizza una moderna french manicure, arricchita da una linea curva posta alla base delle unghie. Le tue mani saranno irresistibili!
7. Unghie con conchiglie chic
Quante volte raccogli le conchiglie mentre passeggi in riva al mare? Trasforma la tua passione in qualcosa di estremamente chic, applicando mini conchiglie dorate, lamina d’oro, una spolverata di glitter e minuscole perle luminose direttamente sulle tue unghie. L’effetto sarà estremamente naturale e al contempo stupefacente.
8. Fantasia Sole e Acqua
Questa nail art racchiude l’essenza dell’estate in soli tre colori: sole, cielo e acqua. Oro scintillante, blu brillante e bianco luminoso si intrecciano sulle unghie, accompagnandoti direttamente in spiaggia, con i piedi stesi sulla sabbia. prima di rinfrescarti nelle acque cristalline. E’ un look giocoso e poco impegnativo, perfetto per il giorno.
9. Onde e glitter sulle unghie
Hai presente il dolce rumore delle onde quando si infrangono sugli scogli? Ricrea la stessa sensazione con delle stupefacenti unghie da spiaggia, azzurre e dorate.
Disegna vortici scomposti utilizzando diverse tonalità di blu, da decorare a piacimento con glitter d’oro. Dipingi solo le due unghie centrali, lasciando il resto delle mani naturali e curatissime.
10. Unghie Effetto coccodrillo
Le unghie da spiaggia mostrate in foto ricordano la trama della pelle del rettile, da portare solo in un punta, come una modernissima french manicure.
Le diverse sfumature creano un effetto tridimensionale, molto difficile da realizzare. Meglio evitare il fai da te in questo caso, rivolgiti ad un buon professionista per ottenere risultati impeccabili.
11. Isole Fiji
Il tuo sogno è quello di visitare isole Fiji? Prepara la manicure perfetta per l’occasione, ricca di colori e dettagli. Le gocce d’acqua tridimensionali si posano delicatamente sulle unghie intensamente azzurre, ad effetto ombré, rese ancora più belle da splendidi hibiscus rosati.
La forma perfetta? A ballerina. Livello di difficoltà : 10.
12. Unghie da sirena
Se ami lo stile inusuale, questo look potrebbe fare al caso tuo. Il gel trasparente, accuratamente modellato, crea l’illusione delle gocce d’acqua, applicate su una base completamente azzurra. L’effetto è quello di una sirena che esce sinuosa fuori dall’acqua. Anche in questo caso, il livello di difficoltà per la realizzazione, è notevole.
Desideri trovare nuove idee per creare splendide unghie da spiaggia? Con le proposte di oggi, hai solo l’imbarazzo della scelta. Scegli la tua preferita e raccontaci nei commenti perché ti piace. Buona estate!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie gel primavera estate: tendenze (100 Foto)
- Unghie Corallo: le più belle, originali e particolari per l’estate
- Unghie french, 100 bellissime foto idee da copiare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piacciono molto le nail art proposte, soprattutto il blu opaco!