Scrub viso allo yogurt fai da te – Ricetta

Lo scrub viso fai da te allo yogurt è l’ideale per chi vuole esfoliare velocemente la pelle e donare al viso la giusta luminosità. Ecco come si fa e come usarlo per ottenere il massimo da questo scrub fatto in casa!

Come si fa

Lo scrub viso fai da te allo yogurt si fa con una ciotola e degli elementi che non devi ricomprare, perché li avrai già a portata di mano in casa. Gli ingredienti sono:

  • Yogurt intero. Mi raccomando, è importante che lo yogurt sia neutro e non contenga pezzi di frutta.
  • Sale fino (bastano 20 grammi);
  • Bicarbonato (non superare i 30 grammi).

Detto questo, non ti resta che mettere insieme tutti questi elementi e mescolare per bene con un mixer, fino a ottenere una crema da usare come scrub per il tuo viso. Ora, vediamo come si usa.

Scrub allo Yogurt

Come si usa

Una volta pulita la pelle con acqua tiepida, massaggia delicatamente lo scrub sul viso, avendo cura di non metterlo nella zona del contorno occhi. A questo punto, dovrai tenere in posa per un paio di minuti e risciacquare con acqua tiepida. Infine, puoi usare una crema idratante da giorno (che è più leggera) per idratare a fondo la pelle e aumentare l’effetto dello scrub.

Ricorda che, una volta usato, se dovesse rimanere della crema, questa andrà buttata, ma il fatto che non ci siano conservanti è molto positivo per chi soffre di allergie e vuole comunque ottenere una pelle pulita e luminosa.

Il momento migliore per lo scrub è la sera, prima di andare a dormire. Facendo così, potrai truccarti come sempre la mattina dopo, senza sentire la pelle irritata. Devi usare la crema da giorno e non quella da notte, perché la seconda ha del nutrimento intensivo in più, che potrebbe irritarti la pelle subito dopo lo scrub.

Infine, come di consueto, lo scrub va fatto una massimo due volte a settimana, perché resta un trattamento pesante per la pelle. Se soffri di pelle secca, cerca di farlo al massimo una volta alla settimana, altrimenti rischi di irritarti. Detto questo, attendo i tuoi commenti e ti aspetto alla prossima puntata di Beauty Tips!

Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Fantastico: quando uso lo yogurt per fare dei dolci, ne avanzo sempre un po’: questo potrebbe essere un ottimo metodo per non sprecarlo 😉

  2. Fantastico, adoro tantissimo le tue ricette; mi manca solo lo yogurt intero (andrò subito a comprarlo) e stasera posso fare questo meraviglioso scrub. Grazie mille *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.