Scrub corpo al sale marino fai da te

Torniamo a parlare degli scrub corpo fai da te, questa volta per dare un aiuto a quelle persone che non possono usare cosmetici o prodotti troppo aggressivi.

Come preparare lo scrub

Prima di iniziare con la preparazione di questo scrub corpo fai da te, voglio ringraziarvi per il vostro affetto e per come avete seguito le idee che vi ho proposto nel tempo (mi avete commossa ^^). Detto questo, iniziamo con lo scrub corpo fai da te di oggi. Questo scrub va fatto in inverno, massimo in primavera, ma non in estate, mi raccomando. Ora vi spiego perché.

Allora, gli ingredienti che ti servono sono due: il sale marino e l’olio di oliva. Per rendere più ricco il tuo scrub, potete usare al posto dell’olio di oliva l’olio ai semi di lino, che è buonissimo. Anche in questo caso, armate di ciotola, non dovete fare altro che pestare il sale marino (che di solito è abbastanza grosso) all’olio di oliva o di semi di lino.

Scrub corpo con sale marino

Come usarlo

Lo scrub serve a eliminare le cellule morte, quindi lo devi passare nelle zone più critiche: glutei e cosce su tutto. Devi massaggiare la zona interessata e tenere in posa per una decina di minuti. Alla fine, rimuovi delicatamente lo scrub con un po’ di acqua corrente tiepida. Semplice, veloce e indolore. L’unico difetto che anche questo scrub, come gli altri, non si può conservare.

Una volta completato il trattamento, serve una buona crema idratante per il corpo, perché lo scrub, per quanto delicato, è sempre pesante sulla pelle, perché deve andare a rimuovere pellicine e antiestetici effetti sulla pelle. In alternativa alla crema idratante, potresti pensare di usare un po’ di miele o di olio di cocco.

Ora vi spiego perché non conviene usarlo in estate. Con la bella stagione, si va in spiaggia: come sapete, l’acqua di mare ha diverse proprietà, tra cui quella di rigenerare la pelle. Usare questo scrub, che usa lo stesso sale che viene estratto dal mare, significa fare due volte la stessa cosa sulla pelle e chi soffre di pelle delicata potrebbe rovinarsi la pelle, quindi state ferme!

Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *