Scrub al caffè per labbra: come usarlo

Lo scrub al caffè per labbra non si trova nelle profumerie, ma puoi crearlo a casa usando ingredienti che puoi trovare facilmente senza comprare nulla: ecco come si crea e come si usa questo scrub miracoloso per le labbra!

scrub labbra caffè

Realizza il tuo scrub!

Per realizzare il tuo scrub al caffè, metti in un unico contenitore un po’ di miele, due fondi di caffè e un po’ di olio di oliva. Dovrai mischiare per bene tutti gli ingredienti, in modo da creare una poltiglia omogenea, che dovrai poi tenere sulle labbra per almeno 30 secondi. Quando avrai finito con il tuo scrub, dovrai solo pulire bene le labbra per rimuovere lo scrub e usare un prodotto idratante (un burrocacao andrà benissimo.

Se le tue labbra sono molto screpolate, dovrai usare più volte lo scrub, in modo da veder migliorare le tue labbra giorno dopo giorno. Non preoccuparti se nei primissimi giorni non ottieni risultati visibili: con un po’ di pratica, proteggerai le tue labbra e le vedrai subito più morbide e belle.

Da leggere: Scrub fai da te per labbra all’olio di oliva: come si fa

Proprietà dello scrub al caffè

Il caffè serve a dare energia alla tua pelle. Lo scrub al caffè per labbra rimuove le pellicine e le cellule morte, stimolando la rigenerazione naturale delle labbra. Il miele servirà a dare la giusta idratazione, mentre l’olio di oliva è necessario grazie ai grassi, che sono positivi per il tuo scrub e un po’ meno se abusi dello stesso olio di oliva nella tua dieta (soprattutto con i piatti fritti!).

Marzo è il periodo migliore per passare alle manovre esfolianti su tutto il corpo, non solo sulle labbra, perché le mezze stagioni (quando si riconoscono!) sono il periodo più favorevole per la rigenerazione della pelle, che viene anche protetta con un’azione lenitiva da queste piccole attenzioni. Usa lo scrub al caffè e dimmi cosa ne pensi!

Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Secondo me sulle labbra è un po’ aggressivo, perchè dopo averlo usato sul viso la pelle si è irritata, ma sul corpo è fantastico!

  2. Io sono praticamente dipendente dal caffè, questo scrub è un ottimo modo per utilizzare i fondi di caffè e la ricettina mi sembra veramente semplicissima, grazie mille!!!

  3. Io lo uso spessissimo per il corpo, unendo solo caffè e olio di oliva o di cocco. Mi piace molto la sua azione energizzante e scrubbante intensa!!!

  4. il caffè… ormai da quando ho iniziato a prenderlo i primi anni dell’università, è diventato un prodotto che in casa mia non manca mai, e anzi, ne sono assuefatta al punto tale che sto male se non ne bevo due o 3 tazzine al giorno. Ecco un altro modo per poterlo far entrare nella mia vita, uno scrub 😀 yeah! grazie dell’articolo e delle spiegazioni utilissime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.