Recensione Struccatutto burro struccante detox Diego Dalla Palma

Cos’è, a cosa serve, come si usa e come funziona Struccatutto, il burro struccante detox di Diego Dalla Palma. L’abbiamo messo alla prova: ecco cosa devi sapere!

Struccarsi è un atto di fondamentale importanza per la nostra pelle. Farlo con i prodotti e i tempi giusti lo è ancora di più per evitare di invecchiare in men che non si dica! 

Struccatutto burro struccante Diego Dalla Palma è l’alleato che cerchi: strucca tutto- make up waterproof incluso- in un secondo ed è anche detox in quanto purifica la pelle lasciandola liscia e profumata. Scopriamolo meglio con questa recensione dedicata completa di foto e risultati.  

Struccherà davvero tutto? Per scoprirlo non ti resta che continuare a leggere. 

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

Cos’è e a cosa serve

Parte dell’omonima linea Struccatutto, è un burro fondente utile per struccare con facilità e rimuovere qualsiasi impurità dal viso. 

La sua texture è particolarmente fondente e confortevole perché realizzata con burri floreali, infallibili nell’avvolgere e rimuovere tutti i residui di make up –anche e soprattutto waterproof- da viso, occhi e labbra. Rispetto agli struccanti liquidi, rende lo struccaggio più facile e veloce da effettuare: ne basta una piccolissima quantità per rimuovere agilmente ogni traccia di trucco. 

Esattamente ciò che serve quando si ha poco tempo (e spesso voglia) per struccarsi. Da oggi non avrai più scuse per non farlo! 

Come funziona

Indicato per tutti i tipi di pelle, è efficace non solo per struccare ma anche per rimuovere e prevenire i residui di smog e polveri sottili dalla pelle. 

Il complesso City Shield di cui è arricchito permette infatti di prevenire l’adesione degli agenti inquinanti sulla pelle che rimane così fresca e libera di respirare anche in città. Riduce i danni da inquinamento e i processi infiammatori, evitando che la barriera cutanea si degradi col tempo. 

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

Con Oxygenflow la pelle assume un aspetto migliore perché maggiormente ossigenata e resa più resistente allo stress ambientale. Struccatutto rende la pelle non solo pulita ma anche luminosa. Tutto nel pieno rispetto della salute cutanea perché non contiene paraffina, olio minerale e altri ingredienti che tendono ad occludere la pelle.  

Un trattamento struccante facile da usare e rimuovere che lascia la pelle nutrita, morbida e completamente pulita. 

Come si usa

Struccatutto va usato sulla pelle, applicato con movimenti circolari fino ad ottenere un’emulsione oleosa. In caso di mascara waterproof è necessario insistere con delicatezza sulle ciglia fino ad ottenere lo scioglimento del prodotto. 

Risciacquare con acqua tiepida o utilizzare un panno inumidito in microfibra per rimuoverlo dal viso e successivamente sciacquare. Può essere usato su viso, labbra e occhi. 

Cosa contiene

La formula è arricchita dal complesso anti-inquinamento City Shield e da un mix caratterizzato dalla presenza di burri floreali di Tiaré e Ninfea bianca, idratanti e ammorbidenti naturali. 

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

Al suo interno presente anche la Vitamina E, ottima per lenire e proteggere la pelle. Non contiene paraffina, oli minerali e ingredienti occlusivi per la pelle. 

Opinioni online

Il burro Struccatutto Diego dalla Palma è considerato come il diretto concorrente del celebre Take the Day Off di Clinique, con il quale abbiamo effettuato un breve confronto che trovi nei prossimi paragrafi. 

In linea di massima gli utenti lo ritengono un buon burro che strucca bene il make up waterproof, confortevole sulla pelle che lascia idratata e liscia. Dalla profumazione gradevole e duratura, si lavora facilmente sulla pelle e si rimuove con altrettanta facilità. 

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

Purtroppo alcune segnalazioni riportano che può bruciare gli occhi in determinati casi, soprattutto quando sensibili. 

Recensione Struccatutto burro struccante Diego Dalla Palma

Struccarmi è parte della mia routine quotidiana. Guai a non farlo: dopo una giornata trascorsa in ufficio, bloccata nel traffico della città, sempre in giro e con mille impegni lo struccaggio è pura libertà per la mia pelle. 

Pelle mista, giovane, con rossori localizzati e molto sensibile che non sempre tollera bene gli struccanti tradizionali. Ho messo alla prova il burro struccante Diego dalla Palma ogni giorno per una settimana, utilizzandolo per rimuovere make up waterproof particolarmente resistente. 

Vediamo com’è andata. 

Diego Dalla Palma Struccante Viso

20,83  in stock
10 new from 19,98€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Set 15, 2021 22:53

Packaging

Pot rosa con superficie satinata e dettagli in nero (contrasto che personalmente ho molto apprezzato), è contenuto in una confezione esterna in cartoncino che riporta istruzioni, PAO e lista degli ingredienti in maniera chiara. 

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

Il barattolo contiene 120 ml di prodotto ed è dotato di sigillo utile per conservare meglio il burro nel tempo. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura. 

Texture

La consistenza è fondente, tipica del burro. Si lavora bene sulla pelle ed è confortevole da applicare. 

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

A contatto con le dita si trasforma in un’emulsione oleosa che si distribuisce uniformemente sulle zone da struccare. Non appesantisce la pelle e non la lucida, rimanendo leggera anche se idratante e nutriente. Quindi adatta a tutti i tipi di pelle, incluse quelle miste e grasse. 

Profumazione

Di tipo floreale, un bouquet fresco gradevole e duraturo sulla pelle. Non risulta eccessivo ma delicato, in linea con quanto comunicato dalle caratteristiche di prodotto. 

Struccatutto burro struccante vs Clinique Take the Day Off: quali differenze?

Si parla di questo burro come il diretto concorrente di Take the Day Off, il burro struccante Clinique di cui abbiamo già avuto modo di parlare in questa recensione

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

Ma quali sono le differenze? Vediamole in breve: 

  • Take the Day Off è un burro più compatto, si scioglie ma ha bisogno di più tempo per fondersi con la pelle. Rimuove perfettamente il make up ma tende ad appannare la vista quando applicato sugli occhi. Non è però un trattamento anti-inquinamento e svolge solo azione struccante e idratante. 
  • Struccatutto è un burro più morbido, si scioglie facilmente e in pochi secondi. Rimuove molto bene il make up, anche quello a lunga tenuta, e non appanna la vista. E’ un trattamento completo anti-inquinamento, illuminante, idratante e nutriente. 

Quale scegliere, dunque? Dipende dalle singole necessità. Sono entrambi validi prodotti che vanno bene per struccare make up waterproof ma personalmente ho preferito Struccatutto: più delicato sugli occhi, non appanna la vista e lascia la pelle profumatissima. 

Esperienza d’uso

L’utilizzo è semplice grazie alla texture fondente che aderisce bene alla pelle, l’applicazione confortevole e piacevole. 

Di quantità ne basta poca: una nocciolina di prodotto copre viso, occhi e labbra. Il profumo floreale lo rende, infine, una vera coccola.  

Burro struccante detox Struccatutto Diego Dalla Palma

Si risciacqua facilmente con acqua tiepida o con l’ausilio di un panno in microfibra (o un dischetto struccante ecologico) inumidito. Non lascia residui sulla pelle che, invece, appare liscia e perfettamente detersa. 

Efficacia

Struccatutto scioglie il trucco normale e quello waterproof con facilità e in breve tempo. L’emulsione oleosa che si crea a contatto con i polpastrelli rimuove il make up ma anche la sporcizia che si accumula sul viso durante la giornata, residui di smog e polveri sottili in primis. 

Prova su pelle: fondotinta lunga tenuta, tinta labbra, rossetto long lasting, rossetto cremoso a lunga tenuta, matita kajal tenuta estrema e mascara waterproof
Prova su pelle: fondotinta lunga tenuta, tinta labbra, rossetto long lasting, rossetto cremoso a lunga tenuta, matita kajal tenuta estrema e mascara waterproof
Durante l'applicazione: il burro avvolge e scioglie il make up
Durante l’applicazione: il burro avvolge e scioglie il make up
Dopo: make up sciolto e pelle detersa
Dopo: make up sciolto e pelle detersa

La pelle appare idratata – ma non appesantita- e ben nutrita, luminosa ma non lucida, con un bel colorito sano e fresco. Inoltre non è comedogenico, dunque lascia la pelle libera di respirare e non occlude i pori, rivelandosi indicato per pelli miste e grasse. 

Non brucia gli occhi e non appanna la vista, altro punto da non sottovalutare se parliamo di burri struccanti. 

INCI

Isopropyl Palmitate- Glycine Soja Oil- Hydrogenated Rapeseed Oil- Caprylic- Butyrospermum Parkii Butter- Silica- Cetearyl Alcohol- Aqua- Coco-Glucoside- Glyceril Oleate- Oryza Sativa Bran Oil- Parfum- Tocopheryl Acetate- Gardenia Tahitensis Flower- Nymphaea Alba Flower Extract- Hibiscus Sabdariffa Flower Extract- Cocos Nucifera Oil-  Cananga Odorata Flower Extract- Fagraea Berteroana Flower Extract- Plumeria Alba Flower Extract- Plumeria Rubra Flower Extract- Alkanna Tinctoria Root Extract- Diethylhexyl Syringylidenemalonate- Tocopherol Hydrogenated Castor Oil- Sorbitan Trioleate- Helianthus Annuus Seed Oil 

Struccatutto burro struccante Diego Dalla Palma: promosso o bocciato?

Struccatutto entra di diritto tra i miei burri struccanti preferiti. I motivi? Molteplici: è un burro delicato, leggero, non lucida la pelle mista ma la rispetta, ha un profumo floreale che sulla pelle dura veramente a lungo. Ma soprattutto strucca bene, non esitando nemmeno di fronte a make up a lunga tenuta come tinte labbra e mascara waterproof. 

Inoltre è un trattamento completo per la pelle. Perché mica strucca solamente: protegge la pelle dal deposito di polveri sottili in superfici, la illumina senza lucidarla e la fa respirare oltre a idratarla e nutrirla con equilibrio. 

Per questo Struccatutto è promosso a pieni voti. Ti aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensi e se lo hai mai provato. Alla prossima! 

Diego Dalla Palma Struccante Viso

20,83  in stock
10 new from 19,98€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Set 15, 2021 22:53

Potrebbe interessarti anche:

Struccatutto burro struccante detox Diego Dalla Palma

17 EUR
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Efficacia struccante su make up normale e waterproof
  • Consistenza morbida e confortevole, fondente sulla pelle
  • Fragranza floreale e Azione anti-inquinamento
  • Leggero sulla pelle: non occlude i pori e non lucida
  • Azione illuminante, idratante, nutriente - Non appanna la vista, non brucia gli occhi
  • Adatto per viso, labbra e occhi

Contro

  • Nessuno in particolare

Un Commento

Aggiungi una risposta
  1. Ne ho sentito precedentemente parlare online e sembra che tutte le recensioni coincidano con la tua. Poi il pack di Diego dalla Palma è veramente bello nella sua semplicità.
    Un bel prodotto da provare sicuramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *