Premesso che si tratta di un mio personale parere e che è possibile che qualcuna si sia trovata meglio, vi segnalo un prodotto ( Smalto Annika gel FX) che ho bocciato, dopo due prove entrambe insoddisfacenti.
Si è trattato della prima volta in cui uno smalto mi si è sbeccato nel giro di poche ore, in entrambi i casi, pur avendo usato una buona base ed il gel consigliato della stessa marca.
Ho acquistato per 5€ il colore rosso, in realtà la commessa mi aveva fatto vedere lo splendido rosso corallo fra il lievemente rosato e l’aranciato che indossava lei, assicurandomi che stavo acquistando proprio quello, peccato che si sia rivelato un rosso lievemente scuro, senza un minimo di poesia, però accettabile. Mi è stato anche spiegato che avrei dovuto usare il loro top e, infine, che per toglierlo era necessario il solvente speciale della loro marca.
Questo smalto Anika l’ho acquistato, ligia ai consigli, ma non ho avuto il coraggio di sperimentarlo perché a casa ho verificato (su un’unghia) che era sufficiente il mio solito levasmalto di Essence e così l’ho riportato indietro e in cambio ho preso un pennello di cui sono invece molto soddisfatta (seguirà review ovviamente).
L’applicazione dello smalto è agevole: il pennellino è lievemente piccolo, lo smalto ha la giusta fluidità . Il finish non è male, anche se l’effetto gel lo si ottiene solo con il top. L’aspetto, dal mio punto di vista, imperdonabile, è la tenuta che posso definire assente perché trovo inammissibile uno smalto che si sbecchi dopo meno di 2 ore, senza fare alcun tipo di attività particolare visto che era sera dopocena e ho solo guardato la tv.
Il top della stessa marca, non penso meriti una recensione a sé, vi dico solo che ho provato a sfruttarlo con altri smalti e mi ha portato via il colore e sto parlando di smalto messo il giorno prima! Avevo una french colorata da ravvivare, così ho proseguito con il mio solito top di Essence, sulle altre dita che non ha provocato alcun problema. Le mie unghie bocciano anche questo prodotto.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensioni con foto e swatch di smalti
- Smalto rosso: le migliori occasioni per indossarlo (foto)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
grazie per le dritte! 😉
Terribile!
oh mamma che brutta esperienza. Alle volte purtroppo le commesse pur di vendere ti rifilano qualsiasi cosa, quanto mi fa arrabbiare questa cosa! va beh pazienza Lulli, almeno lo hai acquistato una sola volta e soprattutto uno solo… pensa che tragedia se avessi acquistato più colori.
Ahiahiahi, mi pare di capire che con questo brand bisogna selezionare cosa acquistare e cosa assolutamente no!!
Non ho mai visto questa marca in giro, che peccato duri poco, il colore è cosi bellino.
Io anni fa quando non era ancora famoso questo brand provai uno smalto e` mi sono trovata bene c` e` l` ho tuttora. Peccato che questo non sia buono, mi terro` alla larga,grazie della recensione 🙂
Gli smalti non li ho mai provati ma di questo stesso brand ho provato una terra abbronzate e mi provocava un’allergia pazzesca, si formavano tutte macchie rosse che mi prudevano da impazzire!!