Recensione Top Coat Matte Avon Magic Effects – Opinione e swatch

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con il Top Coat Matte Avon Magic Effects. Provato su uno smalto verde mare e guardate che effetto!

Ciao ragazze <3 da un po’ di tempo, ormai, stanno spopolando gli smalti dal finish opaco, così, incuriosita, ho deciso di provare questo Top Coat Matte dell’Avon che appartiene alla linea Magic Effects di cui ho provato, e recensito, diversi smalti. Grazie a questo top coat, quindi, posso trasformare ogni mio smalto da lucido a matt in una sola passata *_*

Top coat Avon

La boccettina è squadrata, trasparente, con le scritte di color nero. Il tappino è in plastica, anch’esso squadrato e di colore nero. Una delle cose che ho notato degli smalti Avon è che prima di usarli, hanno il tappino perfettamente allineato con la boccetta mentre una volta aperti, il tappo, riavvitandolo, non ritorna più nella posizione di partenza (non è una tragedia, ovviamente, però mi dà un po’ fastidio).

pennellino Top coat Avon

A differenza dei top coat tradizionali, questo dell’Avon non è trasparente ma bianco lattiginoso e, al suo interno, vi sono numerosissimi microglitter rosa e fucsia che lo rendono molto particolare. La texture è molto liquida, ma essendo un top coat anche se fuoriesce dall’unghia non è un problema. Il pennellino è piatto, allungato e si allarga leggermente all’estremità, caratteristiche che rendono facilissima l’applicazione, anche con poche passate si riesce a coprire tutta l’unghia in modo da non lasciare spazi in cui lo smalto è ancora lucido, soprattutto nei lati.

Swatch smalto con e senza top coat Avon

swatch smalto con e senza top coat

L’asciugatura è molto rapida, circa 3/5 minuti. Il finish opaco mi piace molto, è davvero particolare: a seconda della luce, infatti, sullo sfondo opaco brillano piccolissimi glitter rosati che, in contrasto con lo sfondo, danno davvero un bell’effetto.
La durata dello smalto grazie a questo top coat è di circa 5/6 giorni.

dettaglio mignolo

L’unico difetto di questo prodotto è che durante l’asciugatura si formano dei piccoli solchi sulle unghie (vedi foto) che, però, vanno via stendendo un’altra passata di top coat ma che comunque rendono più lunga la stesura e l’asciugatura dello smalto.

INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ALCOHOL DENAT., CELLULOSE ACETATE BUTYRATE, ACRYLATES COPOLYMER, SILICA SILYLATE, HYDRATED SILICA, TRIMETHYL PENTANYL DIISOBUTYRATE, TRIPHENYL PHOSPHATE, ETOCRYLENE, MICA, CI 77891.

La boccetta contiene 10ml di prodotto per un PAO di 24 mesi; il costo è di 5,50 ma io l’ho pagato, in offerta, 3,95; il mio voto è 7.
P.S. mi scuso per come ho steso lo smalto ma, come sempre, ero in ritardo e l’ho messo in gran fretta : )

Potrebbe interessarti anche:

  • Tutte le review che argomentano i top coat

Top Coat Matte Avon Magic Effects

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Può fare dei piccoli solchi sulle unghie

17 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Anche a me! Non riuscivo a decidere la tonalità da comprare per provare il mio primo smalto opaco, poi ho visto questo top coat sul catalogo e ho pensato che così non avrei avuto bisogno di scegliere una tonalità ma potevo trasformare i miei smalti lucidi in opachi : )

  1. ho un top coat simile e mi piace da morire,questo è bello anche…poi si possono creare tantissime nail art in contrasto con lucido/opaco tipo delle rose,il leopardato,i pois….*-* Magari qualche giorni vi faccio un tutorial*-* tempo permettendo

  2. Bell’effetto! Ho scoperto i top-coat opaccizzanti la scorsa primavera, acquistando gli smalti Deborah (vendita abbinata, quindi…me ne ritrovo ben tre!). In alcuni periodi, mi piacciono particolarmente.
    Mi piace tanto anche lo smalto che indossi nella foto.

    • Grazie mille, per me, invece, è il primo top coat opacizzante, ma di sicuro lo acquisterò di nuovo quando finirà.
      Come ho detto a Sunrice, se ti interessa è lo smalto numero 72 Eucalyptus di Yves Rocher.

  3. Carino Habibi,proprio bello l’effetto (e mi piace anche quello smalto…adoro quel colore,specie negli ombretti!)perchè dà luce senza risultare troppo artificioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.