Rossetto Flormar Supermatte Pink Velvet (rosa corallo) – Review

Ciao ragazze : ) dopo aver parlato dello smalto eccomi ora a parlare del rossetto Flormar Supermatte numero 204 Pink Velvet!

Il packaging di questi rossetti è davvero particolare, altro aspetto che mi ha spinto a comprarne uno: la forma, infatti, è leggermente a clessidra, allargata alle estremità e ristretta al centro; il colore predominante è il nero, con la scritta Flormar in argento al centro. Anche sul rossetto, inoltre, vi è inciso il nome del brand. Davvero carino : )

Rossetto Flormar Supermatte Pink Velvet (rosa corallo)

Uno dei difetti di questo rossetto, forse l’unico, è la sua forma troppo allargata e arrotondata all’estremità che crea alcune difficoltà durante l’applicazione, soprattutto per chi, come me, ha le labbra sottili.

Il rossetto è del tutto inodore e insapore. La texture è davvero densa ma, nonostante ciò, la stesura non risulta essere eccessivamente difficile e lo si può applicare senza alcun problema direttamente dallo stick, senza l’aiuto del pennellino.

Il colore è un rosa corallo intenso e primaverile che si apprezza soprattutto dallo swatch sulla mia mano mentre applicato, credo a causa del colore naturale delle mie labbra, diventa un  rosa più intenso. La coprenza è perfetta anche grazie alla densità del rossetto.

Rossetto Flormar

Rossetto Flormar Supermatte Pink Velvet (rosa corallo)

 

Nonostante la linea si chiami Supermatte, il finish appena lo si applica è leggermente satinato, mentre con il passare del tempo diventa velvet. Proprio a causa di questo finish, però, tende ad evidenziare un poco le pellicine quindi consiglio un leggero scrub prima di indossarlo; per fortuna, però, non secca assolutamente le labbra.

La durata arriva anche a 8 ore e, se si mangia o si beve, il prodotto tenderà solo a sbiadire leggermente ma le labbra rimarranno comunque colorate.

INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, SILICA, DIISOSTEARYL MALATE, TRIDECYL TRIMELLITATE, KAOLIN, OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYDECENE, PHENYL TRIMETHICONE, POLYETHYLENE, CERA MICROCRISTALLINA, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, TRIISOSTEARYL CITRATE, CANDELILLA CERA, PENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE, POLYBUTENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE     , PARFUM, PEG-8, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, TOCOPHEROL, CYMBIDIUM GRANDIFLORUM FLOWER EXTRACT, ASCORBYL PALMITATE, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, BENZIL SALICYLATE, LINALOOL, HEXYL CINNMAL, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE. MAY CONTAIN: CI 77891, CI 15850, CI 77491, CI 15850, CI 45410, CI 45380, CI 77499, CI 15985, CI 77492, CI 19140, CI 15880, CI 42090.

Swatch

Swatch rossetto Flormar

Swatch rossetto Flomar

La quantità di prodotto è di 4,2 grammi per un PAO di 18 mesi; il prezzo è di €2,90; il mio voto è 9,5: così come lo smalto anche questo rossetto mi ha conquistata e, in più, il costo è davvero straordinario!


9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Durata
  • Colore
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il pack mi piace molto, ma la forma del rossetto (come applicatore) ad essere sincera non mi fa impazzire, a prima impressione non mi sembra per nulla comodo e semplice. La colorazione mi piace molto, ma la trovo come “gia vista” è come se fosse un evergreen.

  2. Le città che hai citato mi risultano, ahimè comode quindi in uno dei miei viaggi, temo che cadrò in tentazione grazie a te.

  3. Eccolo il rossetto annunciato! Molto carino il pack ed il colore, sembra davvero incredibile che abbia questi prezzi (l’Inci non c’entra, ci sono un sacco di brand con Inci non verdi che però costano un botto), questi sembrano prodotti carini e curati nella loro semplicità. Ottima scelta adatta alla stagione!;-) Riguardo i rivenditori, come scrissi l’altra volta, credo che a breve si diffonderà a macchia d’olio, poichè ho già visto due corner in due centri commerciali diversi, in città diverse, per cui a breve credo che lo vedremo questo brand tanto promettente in giro. Grazie della review habibi!;-)

  4. Cavolo che peccato che questo brand non ci sia in Italia, sembra veramente interessante! Questo rossetto mi piace moltissimo, complimenti per la scelta! 😉

    • In realtà in Italia c’è anche se ci sono pochi store. In internet ho visto che puoi trovarli a Bologna, Livorno e Milano.

  5. Ciao habibi.. ci credi che non conosco questo marchio? mai sentito… la colorazione è carina e da come lo descrivi sembra un buon rossetto.. se troverò questo brand terrò conto della tua recensione, grazie 😉

      • scusami, sono andata in un negozio di questa marca e ho trovato prezzo molto più alti, non era per caso 12€ il costo?

        • Ma davvero?! Ho controllato anche lo scontrino il prezzo è 2,90. Forse in Spagna costano molto meno non saprei che dirti ma mi sembra strana una differenza così grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.