Ciao ragazze <3 nella recensione di oggi voglio parlarvi di uno dei miei rossetti preferiti, Alter Ego, che appartiene alla collezione Diva Crime di Nabla.
Avevo adocchiato da tempo i rossetti Diva Crime, di cui avevo letto tantissime recensioni positive, così mi sono recata in una bioprofumeria per vederli da vicino, ed è stato in quel momento che è scattato l’amore tra me e Alter Ego, un amore che continua ancora oggi *_*
Il packaging è semplice ma al contempo elegante e curato in ogni dettaglio: il rossetto è contenuto in uno scatolino di cartone nero, molto morbido al tatto, che riporta sul davanti la scritta “Diva Crime” in un bellissimo rosso intenso e lucido che, colpito dalla luce, assume delle sfumature fucsia. All’interno dello scatolino abbiamo il vero e proprio rossetto, contenuto in un cilindro grigio con una semplice scritta bianca del nome del brand alla base. Le dimensioni del pack sono veramente molto piccole e lo rendono perfetto da portare anche nelle pochette più piccoline.
Il rossetto è inodore e insapore. La texture è densa ma non troppo pastosa; sulle labbra scivola facilmente per cui, con un po’ di attenzione, potrebbe essere steso direttamente dallo stick, io, però, preferisco usare un pennellino per un’applicazione più precisa.
Il colore è particolarissimo e, per descriverlo, vi riporterò le parole del sito ufficiale Nabla:
Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l’amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare.
Per me è un colore meraviglioso: pienissimo fin dalla prima passata, molto intenso e, allo stesso tempo, seducente ed elegante. Lo trovo un colore da portare soprattutto di sera anche se ammetto che appena comprato l’ho voluto subito indossare nonostante fosse giorno.
Il finish è matt ma non secca assolutamente le labbra, anzi, le lascia morbide e non risulta per nulla scomodo o fastidioso da portare.
Anche la durata è ottima: dura tranquillamente dalle 6 alle 8 ore anche se si mangia o si beve (ha superato anche la prova “pizza fritta napoletana”).
Swatch rossetto Nabla Alter Ego
INCI: HYDROGENATED POLYISOBUTENE, ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CANDELILLA CERA, POLYETHYLENE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISODODECANE, MICA, CAMELLIA JAPONICA SEED OIL, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM. MAY CONTAIN: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 45410, CI 42090, CI 19140.
- Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
- Contiene il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta.
- Cruelty Free.
- Adatto a Vegetariani e Vegani.
Il contenuto è di 4,2 grammi per un PAO di 12 mesi, il prezzo è 12, 90€. Il mio voto è un 10: non riesco a trovare un difetto a questo rossetto e spero presto di provare le altre tonalità della collezione Diva Crime.
Potrebbe interessarti anche:
- Rossetti Nabla Diva Crime: foto, video e swatch – estate 2015
- Tutte le recensioni di rossetti con foto e swatch
Stupendo <3 il mio prossimo regalo sarà questo 🙂
Un regalo davvero meraviglioso : )
Adoro i Diva crime, questo mi manca, ma ne possiedo 5 di cui vado pazza.
Io ho solo questo ma vorrei acquistarne altri. Tu quali hai? Quali mi consigli?
Colore davvero intenso! Mi sono innamorata 😀
Sì, è veramente bellissimo *_*
ho sempre notato i rossetti Nabla e Alter ego era uno dei miei colori preferiti, dalle foto che ci hai mostrato confermo l’amore che provo per questo rossetto. Grazie per la review! 😉
Di nulla, ti confermo che questo rossetto è FAVOLOSO!!!!
il colore è a dir poco meraviglioso *_* Una punta di rosso spettacolare !!!
È vero, lo adoro!!!!
Ho sentito tantissimo parlare sia del brand, sia di questo prodotto in particolare e devo dire che mi sono fatta una chiara idea: bello bello bello!!!! 😀
Anche io mi sono decisa a provarlo perché ne avevo sentito parlare benissimo e non mi sono per niente pentita dell’acquisto.
Solitamente amo usare i colori nude, non mi ci vedo con i rossi. Cmq bella tonalità.
Della linea Diva Crime ci sono anche dei colori nude e tenui davvero spettacolari come Rock’n’nude, Balkis, Ombre Rose e Paloma.
Bellissimo il colore, sembra un prodotto perfetto! Sai se ci sono anche colori matte di questa brand? Recensione utilissima
La linea Diva Crime è tutta matt, forse dalla foto non si vede bene perché l’avevo appena messo e non si era ancora “asciugato”.
Prima o poi proverò uno di questi rossetti, sembrano meravigliosi e la tue review lo conferma!
Infatti sono bellissimi, te li consiglio!
Bellissimo questo rossetto *_*
Grazie mille : )
ho questo rossetto e lo amo,oltre all’inci che è fantastico ha una durata strepitosa davvero
Sì, è vero, è davvero un rossetto magnifico *_*
E` fantastico *-*
Sì, te lo consiglio!
davvero bello! il colore è fantastico!
Grazie mille ; )
Bellissimooooo!Prima o poi qualche rossetto Nabla sarà mio!;-)
Te li straconsiglio!!!!
Della linea ho acquistato solo Ombre Rose che sto usando spessissimo, infatti ne ho consumato più della metà… sono dei rossetti dalla formulazione fantastica, sembra quasi di non indossarli per quanto sono confortevoli, la durata poi è strepitosa!!! Alter Ego unisce l’ottima qualità ad un colore pazzesco, credo proprio che cederò anch’io 🙂
E io cederò ad Ombre Rose ahahah avevo adocchiato anche quello e di sicuro lo comprerò ; )
Stupendo!
sì, un colore davvero incredibile.
veramente un bel rossetto, te l’ho visto indossato e trovo sia molto bello anche di giorno, non solo di sera. Ottimo prodotto!
Sì, questo rossetto è così bello che lo indosserei anche per andare a dormire ahahah