Salve ragazze oggi vi parlo di questa colorazione per capelli della Testanera, che ho usato per la prima volta!
Inizio subito col dirvi che il mio colore naturale è castano, ed ero in cerca di un colore particolare per rendere i miei capelli un pò più scuri, ma senza esagerare, e magari con qualche riflesso.
Ho adocchiato al supermercato tra le tantissime colorazioni, questo 3.3 Viola profondo e mi sono subito innamorata! <3 Era anche in promozione, quindi perchè lasciarmelo sfuggire?
La confezione è molto elegante ed anche abbastanza piccina in confronto alle altre, anche se non manca proprio nulla al suo interno; infatti abbiamo: il tubetto di crema colorante (50ml), il flacone x l’emulsione (50ml), un paio di guanti, la bustina di trattamento per fissare il colore (15ml) e naturalmente le istruzioni d’uso.
Io fortunatamente non ho capelli bianchi, quindi la mia tinta è stata fatta su tutta la capigliatura, sui capelli asciutti e non ancora lavati.
Apro le boccette per miscelare il tutto e scopro piacevolmente che non ha un odore pesante e forte: menomale!
Mettendomi i guanti, miscelo la crema nel flacone ed agito per bene per un paio di minuti in modo da amalgamare il tutto, e la applico (o meglio, mia sorella me la applica xD), per tutta la lunghezza.
Notando che la consistenza è abbastanza liquida a differenza di altre marche, quindi ci vuole un pò di attenzione in più nell’applicarla, cercando di non sporcare dappertutto, ma soprattutto la mia faccia xD
Una fatti tutti i passaggi e finita tutta la miscela, l’ho lasciata in posa per 30 minuti, dopodichè ho iniziato a sciacquare i capelli insistentemente, fino a che l’acqua non mi è sembrata abbastanza limpida.
E c’ho messo davvero tanto tempo ragazze! Mi sembrava che stessi da 30 minuti a far scorrere acqua sui miei capelli xD Però alla fine ce l’ho fatta!!
Ho fatto lo shampoo con il Gliss Testanera (rosa) per capelli spenti e sciupati (di cui vi parlerò molto presto con un’altra recensione). Ho risciacquato e invece di usare il balsamo, ho messo direttamente il trattamento fissa colore. (non volevo esagerare con i prodotti).
Risultato: Inaspettato!! Il colore è ricco ed intenso e mi piace tantissimo!! L’unica pecca è che il colore è molto più simile ad un Violetto o Mogano, che ad un “Viola Intenso”, ma a me piace ugualmente 😛
La formulazione, fissa il mix di pigmenti dal colore intenso in profondità nel fusto del capello, assicurando un risultato luminoso, preciso e brillante, questo grazie alla Provitamina B5 e alle proteine del grano.
I colori Base della Palette Testanera, sono 18 e vanno dal Biondo chiarissimo al Nero.
Il suo prezzo è di circa 6,99 ma se dovesse girare x vari supermercati la si può trovare anche a meno. (io l’ho trovata in offerta a 4,50).
Consiglio a tutte le ragazze che volessero fare questa tinta, di utilizzare 1 confezione solo se i vostri capelli arrivano, al massimo, appena sulle spalle; Se fossero più lunghi, dovete utilizzare 2 confezioni.
Non utilizzate il prodotto se avete fatto da poco tempo un altra tinta o comunque colorato i capelli da meno di 2 settimane.
Leggete sempre il foglietto illustrativo e rispettate i tempi di posa, solo così otterrete un risultato ottimale!
Consigliate per te
Per approfondire: Shampoo colorante: cos’è, come si usa e quali acquistare
hai scelto un colore bellissimo, e sicuramente molto di moda. Mi piace l’effetto, perchè è dosato “giusto”
Io ho fatto il mio primo shampoo colorante a 17 anni credo…. e feci un mogano bellissimo (ma nn ricordo la marca).
Lo shampoo coloranti a differenza delle tinte, durano più o meno un mesetto o poco più e la maggior parte del colore va via man mano che fai gli shampoo. Però se decidi di fare un colore acceso come il rosso (che è il colore più difficile da togliere in assoluto), anche se sbiadisce, kmq ti ritroverai un pò di distacco con la ricrescita nel tempo…. insomma, si vedrà un pò.
Grazie per la tua recensione,anch’io non ho capelli bianchi,ho 25anni,vorrei cambiare colore mi piacerebbe o mogano ma anche violeto se non sbaglio si chiama irisè,mi consigliano di non fare tinte xkè è presto ancora,ho fatto un riflessante ma si vede poco,mi hanno detto di provare wella color tuch,ma per me che devo usare 2 confezioni,ho molti capelli costerebbe sui 15E.se trovo questa marca nei supermercati forse la proverò.tu hai usato 2 tubetti vero? se la faccio dopo che passa un mese,potrò avere di nuovo il mio colore senza per forza dover rifare tinte? p.s.anche io sono castana
cercavo shampii coloranti ho trovato uno non ricordo bene la marca se non sbaglio era prestigè conveniva,7euro 120g di crema+attivatore mi hanno detto che anche gli shampii coloranti sono + o meno come tinte ma penso che poi il colore scharichi e non c’è bisogno di farne altre se voglio manrtenere il colore naturale
colore bellissimo
Non ho più usato una tinta Testanera da quando, circa 10 anni fa, invece che un castano scuro mi uscì un colore più nero con riflessi blu. Spaventata non ho più acquistato tinte di questa marca ma devo ricredermi, il tuo colore è davvero bello! Da qualche mese sto usando Olia della Garnier e mi trovo molto bene…ma se decido di cambiare farò un pensiero su quella usata da te 🙂
L’ultima che ho provato è della l’oreal e si chiama Préférence R1 Rosso Intenso… Devo dire che il rosso è strabrillantissimo e macchia meno e a distanza ormai di più di un mese non ha perso molto colore!! Se ti capita provala!!
Ciao Giully!! Ho appena fatto il mio primo shampoo dopo la tinta e devo dire che continua a scaricare un pò di colore (cioè l’acqua non risulta limpidissima quando faccio lo shampoo) però non ho avuto problemi per quanto riguarda la perdita di colore sui tessuti. Ed ancora il colore nei capelli è vivo ed intenso… vedrò tra un paio di settimane tenendovi aggiornate 😛
Ciao Hachy87! Bella recensione… io non amo le tinte per capelli ma devo complimentarmi con te per il colore. davvero bello! Ho sempre avuto i capelli al naturale ma circa un paio di anni fa ho deciso di cambiare un po’ e ho fatto una tinta rosso intenso nella parte sotto dei capelli che si intravedono solo quando faccio la coda o tra i capelli biondi scalati sopra….Per la “manutenzione ordinaria” di questa nuova chioma ho usato un paio di volte la Palette Testanera. Devo dire che immediatamente appena fatta il colore è splendido e molto luminoso ma ahimè…tende a scaricare ad una velocità lampo (anche se avevo rispettato tutti i passaggiconsigliati nel foglietto d’istruzioni)!!! O almeno, il rosso ha fatto così, macchiando anche federe e asciugamani… Non sono stata molto soddisfatta di questa tinta! Però anche io l’avevo trovata ad un prezzo bomba e non ho saputo resistere!! Magari fra qualche giorno mi fai sapere com’è la tenuta del viola? grazie mille!!
Ormai è passato un mese dalla tinta (un po di più)… e posso dire che ancora l’acqua non è limpidissima quando faccio lo shampoo.
Il colore, anche se non intensissimo, ce l’ho ancora e i riflessi sono ancora bellissimi.
straConvinta del mio voto e felice x la tenuta ; P