Recensione rossetto Lip Mousse Makeup Delight di CosMyFy

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con il rossetto liquido Lip Mousse di Makeup Delight in collaborazione con CosMyFy. Troverai foto, swatch e impressioni personali.

Ciao a tutti e bentornati! Per tutte le appassionate del mondo beauty che racchiude moda, make up e bellezza, internet rappresenta ormai la vetrina che ci porta a scoprire tantissime novità e tendenze ed essere sempre aggiornate con un semplice click.

La figura della beauty blogger, mai come oggi sta prendendo piede in una realtà sempre più social. E grazie a questo mondo tantissime ragazze/i più o meno famose/i hanno nel tempo coltivato e condiviso la passione per il beauty, soprattutto make up attraverso il loro canale web sulla piattaforma youtube.

rossetto Lip Mousse di Makeup Delight

Una di queste è Giuliana Ancarese, sul web “Makeup Delight” siciliana d’origine trasferitasi negli Stati Uniti, che da anni attraverso il suo blog e canale youtube parla di moda, beauty e non solo. Di recente attraverso la collaborazione con Cosmyfy, azienda innovativa ed italiana, ha potuto realizzare un’intera collezione di rossetti liquidi.

Come ho conosciuto Cosmyfy e come funziona:

Personalmente ho conosciuto questo brand proprio grazie alla pubblicità sui social dove attraverso la scelta di un team di 16 personaggi del web e beauty blogger definiti Icon, Cosmyfy ha realizzato e sponsorizzato con loro un cosmetico che li unificasse tutti, ovvero una palette occhi chiamata “Iconica”.

Ogni ombretto è stato seguito e creato da ogni Icon ed associato nel nome ad un’icona del passato. Sono poi seguite collaborazioni singolari con l’uscita e presentazione di un cosmetico in edizione limitata dove il blogger ha studiato e curato nei dettagli il prodotto scelto a partire dalla formula fino al pack finale. Insomma un vero sogno per chi ama il make up ed ha una grande passione da condividere.

I lip Mousse sono la linea di rossetti presentata appunto da Makeup Delight, ed io da grande appassionata dei nude rosati, ho scelto uno dei colori che più mi attiravano e che in pochissimo tempo è andato infatti sold-out ,la tonalità 03 “Boss Lady”.

Lip Mousse di Makeup Delight: Descrizione prodotto e packaging 

I lip mousse sono rossetti liquidi dalla texture sottile e soffice, proprio simile ad una mosse. La profumazione è dolce e leggera, molto piacevole all’olfatto e per nulla stucchevole. La gamma presenta in totale dodici tonalità, dai nude più portabili a colori più intensi e sgargianti, insomma ad ognuna il suo.

Boss Lady è un nude rosato freddo, intenso, portabile in ogni occasione che trovo molto adatto a make up naturali dove le labbra con la loro sensualità e delicatezza sono le protagoniste.

Un rossetto liquido dal finish semi opaco, che aderisce alle labbra in modo confortevole donando un colore pieno già alla prima passata. La stesura è abbastanza semplice e veloce anche grazie alla precisione dell’applicatore.

I lip mousse contengono acido ialuronico, olio di jojoba e burro di cacao che aiutano le labbra a rimanere morbide ed idratate. Sono certificati come prodotti vegan, senza parabeni e dermatologicamente testati oltre all’importanza di essere innanzitutto un prodotto italiano.

swatch Lip Mousse di Makeup Delight

Parliamo ora del packaging

Il pack primario è in plastica trasparente satinata ed ha una forma rettangolare, con tappo e dettagli color lilla. Della stessa tonalità ma con colore metallico il tappo riporta i nomi di Cosmyfy e della protagonista MD.

Contiene 6.5 ml di prodotto e dall’apertura ha un PAO di 6 mesi.

Svitando il tappo troviamo un applicatore in feltro piccolo ed abbastanza sottile che trattiene la giusta quantità rilasciandola in modo omogeneo.

Il pack secondario è invece una scatolina in cartoncino bianco sempre di forma rettangolare dove vengono riportati sui vari lati gli ingredienti e varie informazioni generali.

Cosa ne penso di questo rossetto liquido

Avrà realmente soddisfatto le mie aspettative?

Mi  è piaciuta molto l’anteprima alla presentazione, dove la beauty blogger ha lanciato segnali ai followers attraverso delle sue fotografie giornaliere puntando ad un make up nel complesso semplice e lasciando completo spazio alle labbra che, spiccando nei loro colori lasciavano intendere che i prodotti da lei pubblicizzati sarebbero stati dei rossetti.

swatch Lip Mousse di Makeup Delight

Parlando proprio di loro, ecco la mia esperienza con il Lip Mousse Boss Lady:

Innanzi tutto la tonalità è bellissima, un nude elegante che scelgo quasi giornalmente per il mio make up. E’ confortevole, si asciuga rapidamente e lascia le labbra morbide. Mi ha colpito molto che nonostante si tratti di un rossetto liquido non secca minimamente ed anche se capita di avere  le labbra  non proprio perfette, bensì con qualche pellicina e screpolatura il rossetto svolge un’azione molto idratante.

Parlando di resa sulle labbra, ho letto e visionato diversi video recensioni dove si parla di parecchie ore di durata senza dover ritoccare il rossetto. Avendo provato solo questa tonalità non so come possano comportarsi a differenza le colorazioni più vivaci ed intense, Boss Lady dura sulle mie labbra circa 4 ore senza bere o mangiare.

Stiamo comunque parlando di un rossetto che non è “no transfer”, aderisce per bene sulle labbra ma non si fissa per ore e ore, credo dunque sia un giusto compromesso per avere un buon risultato di durata unito però alla comodità di averlo indosso senza seccare.

Il mio voto a questo prodotto è dunque  7.8

A chi penso sia indicato?

Praticamente a tutte! L’ho trovato un prodotto valido e dunque da consigliare.

Ecco le caratteristiche positive riscontrate:

  • Dona e si ottiene un colore pieno
  • Il Finish è semi matte con il massimo comfort sulle labbra
  • E’ di facile portabilità
  • Buona resa

Prezzo e dove acquistarlo

I lip mousse sono in vendita sul sito ufficiale di Cosmyfy,  www.cosmyfy.com al prezzo di € 11.40

Al momento sono rimaste disponibili solo tre tonalità, considerate però le grandi richieste pare che a breve i Lip Mousse torneranno disponibili.

E voi cosa ne pensate di Cosmyfy e dei Lip Mousse, anche voi li avete già acquistati oppure li acquisterete?

Grazie per aver letto la mia recensione ed alla prossima, Bye!


Potrebbe interessarti anche:

rossetto Lip Mousse Makeup Delight

7.8

Valutazione complessiva

7.8/10

Pro

  • Dona un colore pieno
  • Comfort
  • Portabilità
  • Resa

Contro

  • Nessuno in particolare

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ultimamente sento spesso parlare di questo brand e dei suoi successi, non conoscevo però i rossetti…Grazie Lollyflo per averci presentato questo, è davvero carino!:-)

  2. Di Cosmify ovviamente non ho perso un solo post della palette, confesso invece che non mi ero focalizzata sui rossetti, nonostante la mia rossettite. Grazie per la review.

    • Sto seguendo anche io dalla prima presentazione di Iconica ogni prodotto in uscita, i rossetti di MD mi hanno da subito incuriosita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.