Rossetto Rouge Allure Velvet di Chanel – Recensione

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un rossetto che mi ha conquistato, il cui nome ha suscitato in me un sorriso. “La Malicieuse” si chiama così questo rossetto di Chanel della linea Rouge Allure Velvet.

Il prodotto si presenta in un elegante stick di colore nero lucido e oro in pieno stile Chanel, ed esercitando una leggera pressione sotto la base è possibile estrarre il prodotto (questi rossetti sono unici anche per come si presentano).

Le colorazioni in gamma sono 15, ogni rossetto contiene 3,5 gr di prodotto, dall’apertura durano 18 mesi e il prezzo varia dai 27 ai 33,00€ , dipende dal punto vendita in cui si acquista.

rossetto opaco chanel

INCI:  DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente), ISONONYL ISONONANOATE (agente antistatico/idratante/emolliente),  DIISOSTEARYL MALATE (emolliente/condizionatore cutaneo/tensioattivo), SYNTHETIC WAX (antistatico/legante/emolliente/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), POLYMETHYLSILSESQUIOXANE (opacizzante), JOJOBA ESTERS (vegetale), ETHYLENE/PROPYLENE COPOLYMER (filmante), ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente), HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante), ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente/viscosizzante),
BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (vegetale/emolliente), STEARALKONIUM HECTORITE (additivo reologico / gelificante), TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante),PROPYLENE CARBONATE (solvente), SORBITAN ISOSTEARATE (emulsionante), PARFUM (FRAGRANCE), ALUMINA (abrasivo/opacizzante/viscosizzante), DIMETHICONE (antischiuma/emolliente), TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante),SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante), TOCOPHEROL (antiossidante),PALMITOYL OLIGOPEPTIDE (additivo biologico), BHT (antiossidante), CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante).

rossetto Chanel

Una cosa che amo dei Rouge Allure sono i loro nomi, che non identificano solo il colore, bensì un vero e proprio stato d’animo per chi li acquista. Per esempio “LA MALICIUSE”(numero 46) suscita in me sorrisi, corteggiamenti, baci dati all’improvviso…  Mille sensazioni legati non solo al nome, ma anche al colore, un corallo vibrante dal sottotono rosato dal finish vellutato e dall’aspetto vibrante e pieno.

Finish rossetto Chanel

Il finish è opaco (anche se all’interno sono presenti dei micro pigmenti satinati che una volta steso il prodotto risultano impercettibili), vellutato, morbido, non secco e asciutto, scorre sulle labbra come se scivolasse.

colore

Appena applicato ha una consistenza cremosa e leggera, fa poco strato il che è fantastico poiché si ha la massima sensazione di confort dando l’impressione di non avere nulla sulle labbra.

L’evanescenza del prodotto dopo i primi minuti e il rilascio di colore è sorprendente perché si fonde davvero con le labbra grazie alla texture, che dopo i primi secondi diviene impalpabile se se ne applica un velo o più intensa con più passate ma senza lasciare un effetto pesante sulle labbra.

Il rossetto ha una buona durata, resiste per molto tempo e non sfugge via alla prima occasione comportandosi dignitosamente anche di fronte a cibi e bevande. A fine serata pur non essendoci più alcun residuo di prodotto, le labbra risultano piacevolmente tinte di un colore quasi naturale.

Concludendo posso dire che i Rouge Allure Velvet sono eleganti, dalla buona qualità e dalla buona tenuta, hanno un prezzo alto lo ammetto, ma danno anche molto indietro. Quindi se volete un rossetto che appaghi il vostro senso estetico, che sia bello nel colore ma anche buono nella formula non esitate.

Il mio voto è 8,5

E voi conoscete Rouge Allure Velvet? Cosa ne pensate?

Alla prossima

Articoli Correlati:

Rossetto Rouge Allure Velvet di Chanel

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Finish
  • Texture
  • Pack
  • Qualità/tenuta

Contro

  • Prezzo elevato

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho da poco provato anche io questo rossetto e l’ho adorato da subito! finish perfetto, ma come dici anche tu il prezzo è un pò elevato… grazie dell’articolo!

  2. Lo trovo raffinato e malizioso, esattamente come da nome. 🙂 Di Chanel ho avuto modo di provare i rossetti Rouge Coco, trovandomi benissimo e considerandoli vere e proprie gemme di bellezza. 🙂
    Grazie per avercene parlato, il colore è a dir poco delizioso 😀

  3. Chanel mi deluse come trucco occhi e ancora non lo trovo per i miei gusti interessante così ho sempre trascurato, complice il prezzo, le altre referenze, ma sicuramente proverò questo tipo di rossetto, grazie alla tua recensione.

  4. Indubbiamente un bel prodotto, di quelli che se prendi hai quasi il timore ad usare per non consumare o in qualche modo rovinare. Molto carina anche la scelta dei nomi. Grazie 🙂

  5. Bellissimo pack tipico di Chanel, ovvero che coniuga essenzialità ed eleganza insieme. Bello anche il colore ma sopratutto il nome, delizioso!! Grazie di averci raccontato questo piccolo gioiello (mi riferisco al prezzo…:-)))))))))

    • Ciao Sunrice 🙂 è vero, trovo davvero elegante questo pack ed è bellissimo da tenere esposto…come un “piccolo gioiellino”. Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.