Tempo fa, ho voluto provare questo balsamo soprattutto per coccolare le mie unghie soggette a sfaldamento e, nello stesso tempo, avere un pratico ed allegro tubetto da portarmi in ufficio.
Il packaging infatti è accattivante per il prevalente color giallo becco d’oca ed è molto comodo perché occupa poco spazio. E’, come tutti i prodotti di questa marca, un low cost (2,99€) quindi perché non provarlo?
Promette un trattamento intensivo per mani stressate che si trasformeranno in manine lisce come la seta. E’ formulato a base di estratto di yogurt e calcio e dovrebbe ammorbidire le mani e le cuticole oltre che nutrire le unghie.
Il profumo è delicato e gradevole.
L’assorbimento su di me non è particolarmente veloce come promette e considerate che la mia pelle assorbe rapidamente anche creme corpose come Nivea e Venus, questa mi lascia invece a lungo una sensazione di film protettivo sulla pelle, che io trovo sgradevole.
Dal punto di vista dell’efficiacia, nonostante avessi ottime aspettative, non ho riscontrato nessun miglioramento della morbidezza delle mani, né delle poche screpolature e neppure un particolare aiuto per le unghie, pertanto è un prodotto che io non consiglio e che non ricomprerò, fermo restando che può esserci un certo margine di soggettività, ma gli altri prodotti ben recensiti normalmente li trovo validissimi anche per la mia pelle.
Voto 5.
INCI: AQUA (WATER), PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, DIMETHICONE, CERA ALBA (BEESWAX), ISOPROPYL MYRISTATE, PROPYLENE GLYCOL, YOGURT POWDER, SODIUM HYDROXIDE, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, PETROLATUM, CETEARETH-20, POLYACRYLIC ACID, CALCIUM CHLORIDE DIHYDRATE, PEG-8, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ASCORBIC ACID, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, BUTHYLPHENYL METHYLPROPIONAL, HEXYL CINNAMAL, CITRONELLOL, BENZYL SALICYLATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, EUGENOL.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mamma mia che INCI da urlo, ne starò alla larga, grazie mille.
Decisamente da evitare
buono a sapersi, Lulli grazie, non la comprerò di sicuro..
Ammetto che sarei stata tentata anch’io dal prenderlo per la praticità e il prezzo. Mi hai evitato una delusione! Grazie mille 🙂
ah che peccato, beh, grazie a te ci starò sicuramente alla larga
Grazie mille per la recensione! Io sono sempre alla ricerca dei prodotti per le mani e le unghie… Mi sa che questo lo evito:)
Eh Lulli, diciamo che c’è di meglio…con quel tripudio di paraffina, silicone e petrolati, altro che film protettivo….ma d’altra parte se già tu hai collaudato in positivo creme corpose e con questi inci, evidentemente è proprio questa che non funge per te…fortuna che costa poco e la scelta è vasta;-) P.S.Bellissimo il colore del tuo smalto, adoro il viola in tutte le sue varianti*-*
Anch’io amo le unghie viola.
anche a me piacciono i colori che usi..
Non ho mai provato provato la crema mani della essence,peccato che non faccia cio` che promette 🙁
Grazie della recensione 🙂
Grazie per la recensione. Solitamente amo i prodotti Essence, ma questo lo evito 😉
La sensazione che descrivi come “film protettivo ” dev’essere davvero fastidiosa!! 🙁 Poi se dici anche di non aver visto miglioramenti, credo proprio che non ne vale la pena… Grazie mille per la recensione! :))
Sì, a me infastidisce.