Recensione Scrub viso e corpo bio di Avenida

Salve ragazze oggi voglio parlarvi dello scrub viso e corpo del marchio Avenida. Non so se alcune di voi conosceranno questo marchio, in tal caso vi parlerò di questa azienda italiana che realizza prodotti naturali.

Come saprete ormai da anni l’attenzione per gli ingredienti naturali e biologici è cresciuta parecchio e molte aziende, anche le più famose si sono rese conto che la provenienza e la natura dei prodotti utilizzati nei cosmetici è fondamentale, sia per la salute della nostra pelle sia per il rispetto degli animali e dell’ambiente.

Ogni giorno una nuova azienda nasce e si affaccia sul mercato della cosmesi bio ed ecco che un giorno mentre mi ritrovo a fare la spesa da Penny Market, mi imbatto in uno scaffale con una serie di diversi prodotti per il viso e il corpo e mi colpisce da subito il marchio: Avenida.

Scrub viso e corpo Avenida Bio

Non ho mai sentito parlare di questo marchio, così prendo un prodotto e inizio a leggere le informazioni, ciò che mi colpisce è il certificato Icea che spicca da subito in alto e intuisco si tratta di un prodotto bio. Decido così di voler acquistare il prodotto che più mi serviva in quel momento, ovvero lo scrub.

Arrivo a casa e inizio a cercare info sul marchio: Avenida è prodotta dalla NCT srl (New Cosmetic Tecnology di Milano) e ha ottenuto il certificato ICEA Cosmesi Naturale.

Tra i prodotti presenti sullo scaffale di Penny Market (non so se questo marchio viene distribuito altrove) vi sono anche: creme mani e creme corpo, creme viso da giorno e notte, latte detergente, struccante bifasico e detergente viso con acqua micellare. Insomma la gamma è abbastanza vasta e i prezzi si aggirano tutti sotto i 5 euro!! Ottimo! 😉

Ma vediamo adesso come mi sono trovata, è vero che ha delle ottime caratteristiche a partire dal fatto che è bio, ma ne vale la pena?

Nella descrizione dello scrub, il marchio spiega che il prodotto garantisce il rinnovamento cellulare e restituisce luminosità alla pelle, inoltre contiene estratti di Ginseng biologico che dona un aspetto tonico alla pelle, allantoina che ha proprietà lenitive e glicerina che ha proprietà emollienti e idratanti.

Prezzo scrub Avenida

Il prezzo dello scrub è di 2,50 euro e potete acquistarlo presso i supermercati Penny Market.

Packaging

Il prodotto si presenta nel classico flacone di plastica da 150 ml per un PAO di 12 mesi. Naturalmente Made in Italy! 🙂

INCI

Ecco l’inci del prodotto:

AQUA, GLYCERIN , ALLANTOIN, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SHELL POWDER, CORYLUS AVELLANA SHELL POWDER, ACACIA SENEGAL GUM, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUMSORBATE, SODIUM COCOAMPHOACETATE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, PARFUM.

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Per l’inci ovviamente non c’è nulla su cui discutere: più che positivo! 🙂

texture Scrub viso e corpo bio di Avenida

Le mie impressioni

– Le mie impressioni su questo prodotto sono un po’ contrastanti, nel senso che ho provato per diverso tempo questo prodotto ma non noto miglioramenti e anche la sua efficacia lascia un po’ desiderare. Innanzitutto il prodotto si presenta di un color marroncino da cui si intravedono le particelle di scrub, la consistenza è abbastanza viscosa, un po’ troppo liquida (nel flacone consigliano di inumidire prima la pelle con dell’acqua, io invece lo sconsiglio altrimenti il prodotto scivola troppo sulla pelle!), il profumo non è particolarmente buono, per quanto riguarda le particelle di scrub io le sento veramente poco sulla pelle e sento che l’azione non è quella che speravo io (a mio parere questo scrub è adatto a chi ha una pelle veramente sensibile che tende ad arrossarsi anche solo toccando il viso). Sicuramente la pelle dopo la sento più tonica e pulita, ma la pellicina morta è ancora presente sul viso, quindi la sua funzione più importante (ovvero quella di eliminare la pelle morta levigandola) proprio non va! Peccato 🙁

Inoltre visto che si tratta di uno scrub anche per la pelle del corpo vi dico che non cambia nulla, anzi a mio parere non è buono per niente in quanto la pelle del corpo è più spessa e resistente e quindi necessita di uno scrub ancora più forte.

Voto Scrub viso e corpo bio di Avenida

-Il mio voto per questo prodotto è: 5,5 non lo boccio perché l’inci è ottimo e la pelle la sento tonica, ma non svolge la sua funzione principale di scrub.

Ragazze io vi consiglio di provarlo se riuscite a reperirlo in modo da sapere i vostri pareri, perché ancora oggi la mia opinione su questo prodotto è dubbia. Sicuramente in futuro vorrò provare gli altri prodotti come la crema viso e il detergente viso con acqua micellare che mi incuriosiscono molto. Spero di non pentirmene!

Voi che ne pensate? Conoscete questo marchio?

Grazie per la vostra attenzione! A presto con la prossima review. 🙂

Torna a:

  • Scrub: recensioni, consigli e ricette fai da te

5.5

Valutazione complessiva

5.5/10

Pro

  • INCI
  • Effetto pelle tonica

Contro

  • Non esfolia bene

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho la stessa perplessità di littleprincessgg inoltre non ho la pelle sensibile e se decido che ha bisogno di scrub, il prodotto deve sentirsi.

    • eh già manca proprio quella sensazione forte che senti quando applichi lo scrub, anzi è così delicato che sembra una carezza sul viso! 🙂

  2. Uno scrub che sia consigliato sia sul viso sia sul corpo non mi convince: per il viso serve un prodotto delicato che dia un’esfoliazione leggerissima, mentre per il corpo serve qualcosa di un po’ più aggressivo

    • brava la penso come te, infatti mi piace trovare scrub con una formulazione diversa adatta per la pelle del corpo e scrub per il viso, anche perché ad esempio io ho una pelle del viso mista e delicata, mentre quella del corpo è spesso secca e di sicuro non è sensibile come quella del viso.

  3. Mi piacerebbe tantissimo provarlo, a volte al supermarket si fanno delle scoperte sensazionali 🙂 la stessa cosa capitò a me con la crema corpo In.Primis

  4. Il brand non lo conosco però se leggo scrub su un prodotto mi aspetto l’effetto esfoliante, altrimenti non ne vale proprio la pena.. almeno dal mio punto di vista

    • esatto la penso come te, ma per non lasciarlo abbandonato in un angolino provo ad utilizzarlo come detergente, almeno gli do una seconda possibilità 🙂

  5. Molto interessante !!!! ho visto anche io questa linea Da Penny Market , e devo dire che questi prodotti mi incuriosiscono molto!!! Io ho intenzione di provare questo scrub, anche se risulta delicato, lo utilizzerei quotidianamente come detergente normale, e devo dire che anche l’acqua micellare mi incuriosisce parecchio!!!! :))))

    • infatti visto che come scrub non è così efficace, per non buttarlo (io non butto via niente!) lo utilizzo la mattina come detergente e non è male! 😉

  6. Mi dà l’idea di essere di quegli esfolianti delicati che potrebbero andarmi bene, avendo io una pelle delicatissima che non tollera gli scrub troppo forti…Il marchio non lo conosco e lo proverei anche se avessi un Penny Market, ma non c’è dalle mie parti ed il brand non l’ho mai visto altrove….Sinceramente mi ha incuriosita, l’Inci mi piace e non ho mai provato un prodotto del genere col ginseng (questo ne spiega anche l’odore particolare, io lo sto trovando in uno shampoo e mi ci son dovuta abituare perchè è un pò forte, quasi balsamico, ma mi piace come odore…). Grazie di avercelo presentato, spero di trovare questi prodotti della linea in altre catene e per quel che costano, una possibilità forse gliela darei!!;-)

  7. Peccato per la mancata funzione di scrub, sarebbe stato un buon prodotto a tutti gli effetti. Spesso tra gli scaffali dei vari discount si trovano cosmetici di buona qualità e a prezzi più che abbordabili, un esempio è Lidl ma anche i vari LD e Eurospin offrono qualcosina. Ti ringrazio per la recensione, è sempre bello scoprire nuovi prodotti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.