Come indossare il rossetto blu

Non sai come indossare il rossetto blu e quali sono le tendenze per questo particolare make up? Scopri i nostri consigli glamour!

Il rossetto blu intenso sta diventando una moda in passerella e non solo. Alcune donne fortunate possono osarlo, per molte, invece, è meglio evitare. Prima di acquistare un rossetto blu notte, assicurati di:

Caratteristiche del viso

  • Non avere le labbra con troppo o con troppo poco volume. Le labbra sottili o “a panino” regalano un effetto orribile se si usa questo tipo di rossetto.
  • Non avere la pelle abbronzata, scura, oppure olivastra.
  • Non avere un make up esagerato sul resto del viso.
  • Non avere un viso troppo dolce o tondo.

Perché tutti questi “Don’t”? Beh, perché si tratta di un make up simile a un gioiello. Per indossarlo bene, bisogna saperlo portare. Il rischio di esagerare e apparire ridicole è davvero dietro l’angolo.

Caratteristiche del look

Prima di vedere come indossare il rossetto blu, ricorda che ci sono look più natural e look più sofisticati o più aggressivi. Il rossetto di questo colore si presta bene per chi ha un look più trasgressivo. Se ami i capi in pelle e le borchie, allora questo rossetto può esaltarti.

Se, invece, ami lo stile “Preppy”, non conviene puntare su questo tipo di make up. Anche per stendere questo colore ci vuole molta cura. L’ideale sarebbe creare un effetto matt monocolore. Per questo, è bene dotarsi di pennello e di tempo.

Per chi vuole evidenziare le labbra in modo originale, non c’è niente di meglio. Per far risaltare con un po’ di luce, preferisci un gloss trasparente solo in mezzo alle due parti delle labbra superiori. Così, eviterai di rovinare il colore.

Al momento, sono diverse le case di produzione che stanno lavorando al proprio rossetto blu, quindi, se ora non lo trovi, sappi che si diffonderà presto.

L’occasione giusta per portare il rossetto blu

L’occasione giusta per sfoggiare il rossetto blu non è l’uscita per fare la spesa. Il rossetto va usato come un gioiello nelle occasioni che contano. In alternativa, si può puntare agli eventi musicali o un po’ più trasgressivi.

Per evitare di diventare un pagliaccio, fai in modo di non truccare molto gli occhi ed evita il fondotinta con la cipria. Data l’importanza per le labbra, è bene evitare di enfatizzare troppo il resto del viso. Per eventuali ritocchi, il rossetto va portato in borsa (non si sa mai!). Ora sei pronta per fare faville con il tuo nuovo rossetto!

Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere: 

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il look della foto “rossetto blu capelli mori” è veramente fantastico! Devo assolutamente provarlo, grazie mille per questo articolo e per i consigli! 😉

  2. beh, devo dire il vero, se lo vedo indossato sulle altre e in molte foto come quelle che avete pubblicato, il rossetto blu è veramente bello, però personalmente non mi ci vedrei e non mi ci sentirei a mio agio

  3. Non leggo controindicazioni per me e mi piace anche molto, resta il fatto che lo riuscerei ad indossare massimo una sera e il mio compagno sopporterebbe stoicamente. Avrei meno remore se andassi in discoteca tre volte a settimana come anni fa, per il teatro o le mostre d’arte ahimè non me la sento molto neppure io e neppure per la cenetta romantica perché si vede troppo appena sfuma via. Mi piace tantissimo che diventi di uso più comune osare qualunque colore questo sì quindi largo a chi ha adesso l’età giusta e le occasioni adeguate per farlo.

  4. Viso tondo, carnagione olivastra e labbra non voluminose… mi candido a NON indossare il blu!!!! Ammetto che… non ne avrei mai il coraggio!

  5. Sinceramente non mi sognerei mai di acquistarlo né tantomeno di indossarlo… però l’effetto scenico, a volte, non mi dispiace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.