Latte detergente idratante Glenova – Inci e review

Ciao ragazze <3 oggi vi parlo di un prodotto che io uso ormai da tantissimi anni e con il quale mi trovo veramente benissimo: il latte detergente idratante Glenova con Aloe Vera e Allantoina.

Non so se conoscete la Glenova: si tratta di una linea realizzata dall’azienda italiana Coner, che comprende diversi prodotti per l’igiene personale quali saponi, bagno doccia, creme, shampoo, deodoranti e trattamenti di bellezza. Tutti i prodotti della linea Glenova sono testati dermatologicamente e sono formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie e di intolleranze dell’epidermide.

Latte detergente idratante Glenova

Dei diversi prodotti che ho provato di questa marca, quello che più mi è piaciuto è questo latte detergente con Aloe Vera e Allantoina.

Il packaging è molto semplice: un flacone bianco semi-trasparente con tappo e scritte blu sottolineate da linee color argento.

È un latte detergente adatto a tutti i tipo di pelle, la texture è abbastanza liquida ma nonostante ciò riesce a struccare tutto il viso senza colare; l’odore mi piace tantissimo, è delicato, dolce e davvero piacevole.

Strucca a fondo in poche passate, senza dover insistere né strofinare. Nonostante non sia specificato, io lo uso anche sugli occhi e non mi ha mai provocato bruciori né irritazioni e rimuove il trucco dolcemente e senza fatica, anche il mascara e i make-up più intensi. Altro punto a favore è che non contiene paraffina, siliconi e parabeni.

Questo è l’INCI:

AQUA, PRUNUS AMYGDALUS VAR.DULCIS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PARFUM, ALLANTOIN, CARBOMER, SODIUM POLYACRYLATE, CITRIC ACID, TOCOPHEROL, LECITHIN, TRISODIUM DICARBOXYMETHYL ALANINATE, ASCORBYL PALMITATE, POTASSIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Certo non è un INCI tutto verde, ma in giro si vede di peggio. Altro fattore positivo di questo prodotto, e della linea Glenova in generale, è il prezzo: questo latte detergente costa solo 1 euro!!

In sintesi ragazze è incredibilmente efficace, l’INCI non è assolutamente pessimo, il prezzo credo sia imbattibile per cui io assegno a questo prodotto un 9,5.
Il flacone contiene 200ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi.

[mks_button size=”large” title=”Acquista su Amazon” style=”squared” url=”http://amzn.to/2fEKE1W” target=”_blank” bg_color=”#dd9933″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-amazon” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

Latte detergente idratante Glenova

9.5

Molto Buono

9.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Strucca a fondo
  • Bastano poche passate

Contro

  • Pack semplice

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sai che sento spesso parlare di Glenova ma non trovo in giro i suoi prodotti?Tu dove li trovi?Questo Latte detergente,come giustamente hai scritto tu,non è del tutto verde,ma c’è decisamente di peggio,questo ha tutto quel che serve alla funzionalità di questa tipologia di prodotto e per quel che costa mi sembra un discreto compromesso….Spero di trovare in giro prima o poi questo brand,mi hai messo curiosità!:-))

    • Io vivo in un piccolo paese in provincia di Caserta e, sia a Caserta che a Napoli, i prodotti Glenova si trovano facilmente soprattutto nei piccoli negozietti che vendono articoli per la casa e per l’igiene personale. Nel resto d’Italia non so dove puoi trovare questi prodotti, magari se c’è qualche altra ragazza non campana che li usa può dircelo : )

      • Ok attivo la ricerca in negozietti locali allora!Mi sembrava che ci fosse pure in qualche catena a livello nazionale o in qualche insegna da grande distribuzione,comunque li cercherò….grazie lo stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.