BB Cream Sublimatrice Peau Parfaite 6 in 1 – Yves Rocher

Buongiorno ragazze! Oggi vi parlerò della BB cream di Yves Rocher. Premetto che di solito utilizzo il fondotinta, ma ho pensato che per il trucco di tutti i giorni visto che queste BB cream sono decantate da tutte, era ora di provarne una.

Ha una consistenza abbastanza fluida, quindi risulta di applicazione molto facile rispetto al fondotinta, anche se è necessario fare attenzione per evitare l’effetto a righe sul viso. Devo dire che appena applicata è anche abbastanza omogenea, la coprenza è discreta, tipica di una BB cream, quindi in prima battuta il prodotto non sembra nemmeno male. Il problema è che solo dopo poche ore il prodotto risulta a macchie ed enfatizza (anziché nasconderle) le zone con imperfezioni, ed è proprio per questo motivo che ho provato ad applicarla sia con le mani che con il pennello e anche con la beauty blender, ma il risultato non è cambiato molto.

Yves Rocher la decanta così:

“La BB Cream Sublimatrice 6 in 1:

  • – Idrata per 24 ore;
  • – Uniforma il colorito;
  • – Attenua le imperfezioni e i segni di stanchezza;
  • – Leviga la grana della pelle;
  • – Ravviva la luminosità;
  • – Protegge dai raggi UVA/UVB grazie al FPS 20.

Una texture leggera che si fonde uniformemente sulla pelle.”

Foto e swatch

BB Cream Sublimatrice Peau Parfaite 6 in 1 - Yves Rocher

Ritengo che assolutamente non uniformi il colorito, anzi nella maggior parte dei casi fa l’effetto contrario, contribuendo a ingrigire il viso, proprio per lo stesso motivo non sono d’accordo nemmeno con “ravviva la luminosità”.

Ritengo inoltre che la gamma colori sia abbastanza limitata, è presente il light, il medium e il medium dark. Nello swatch vedete la versione medium. La BB cream contiene 50 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e un prezzo di 12,95 euro, ma grazie alle cartoline mensili è possibile acquistarla spesso con il 40% di sconto. Il mio voto per questo prodotto è 4, non mi posso assolutamente fidare di un prodotto che mi fa la pelle a macchie, e voi? Che ne dite, la avete provata? Avete altre BB cream da consigliarmi per il prossimo acquisto?

4

Valutazione complessiva

4.0/10

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non so se proverei mai una bb cream perché probabilmente non va bene per la mia tipologia di pelle. Peccato per la riuscita che ha avuto questa su di te e grazie di avercene parlato 🙂

  2. Mai provata, ma da come ne parli direi che non sembrerebbe un prodotto riuscito, almeno su di te….una bb cream che si dovrebbe uniformare l’incarnato in modo naturale ed invece dona un effetto a macchie, direi che fa proprio il contrario di ciò che dovrebbe….peccato!:-(

  3. Uh, ecco la dimostrazione che le recensioni sono assolutamente soggettive. Io la bb cream la uso solo in estate e questa mi è piaciuta davvero tanto 🙂

  4. Che peccato 🙁 non amo particolarmente le BB cream (ne avevo provate alcune tempo fa ma non mi avevano soddisfatta molto). Mi piacerebbe però trovarne una che diventi la mia preferita 😀

  5. Ho provato una sola bb cream, bio, e mi ha deluso perché è come non averla per cui ok almeno un prodotto da non comprare.

  6. Come brand l’Yves rocher non è facilmente reperibile dalle mie parti, ed anche se lo fosse certamente non mi avvicinerei a questo prodotto (già di per sè le BB cream non fanno al caso mio, poi se rischiano di creare problemi come questa qui allora non ci siamo proprio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.